Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 10, 16:37   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
Ti consiglio di guardare qui:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...al-thread.html

Cmq, a parte il mio kit ansmann linkato sopra, credo che gli altri abbiano tutti kit rc-monster.com

Da quello che leggo, credo che il mm sia uguale dalla 7 fino alla 8.5
attenzione che ci sono differenze sostanziali tra il motor mount ansmann e quello rc-monster: quello ansmann permette di montare pignoni fino al 14/15; per mettere pignoni più grandi bisogna asportare un pò di materiale dai fori delle viti di supporto motore. Inoltre il dissipatore va limato un pochino nella zona del canale centrale altrimenti non si riesce bene a stringere il grano del pignone.

Ad ogni modo a mio avviso è fatto meglio (anche come materiale) rispetto a quello di Rc-Monster (infatti ho ordinato il kit per effettuare la sostituzione al mio HyperSt)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 17:56   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
attenzione che ci sono differenze sostanziali tra il motor mount ansmann e quello rc-monster: quello ansmann permette di montare pignoni fino al 14/15; per mettere pignoni più grandi bisogna asportare un pò di materiale dai fori delle viti di supporto motore. Inoltre il dissipatore va limato un pochino nella zona del canale centrale altrimenti non si riesce bene a stringere il grano del pignone.

Ad ogni modo a mio avviso è fatto meglio (anche come materiale) rispetto a quello di Rc-Monster (infatti ho ordinato il kit per effettuare la sostituzione al mio HyperSt)
Bene, quindi io dovrei modificarlo un po': se non sbaglio dovrei montare, con keda 2700 a 3S e corona da 46, un pigno da 16 o 17... giusto?

PS: per il problema di compatibilità avevo scritto ad Ansmann che mi ha risposto mettendo in copia Schepis Model che mi avrebbe dovuto contattare... ma non ho visto nessuna mail da loro...
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 18:02   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
Bene, quindi io dovrei modificarlo un po': se non sbaglio dovrei montare, con keda 2700 a 3S e corona da 46, un pigno da 16 o 17... giusto?

PS: per il problema di compatibilità avevo scritto ad Ansmann che mi ha risposto mettendo in copia Schepis Model che mi avrebbe dovuto contattare... ma non ho visto nessuna mail da loro...
io sulla Vapor usavo un pignone da 16 - corona da 47 - ed aveva una buona velocità; temo tu debba limare un pochino per permettere un montaggio più distante del motore (dremel!!)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 21:20   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
io sulla Vapor usavo un pignone da 16 - corona da 47 - ed aveva una buona velocità; temo tu debba limare un pochino per permettere un montaggio più distante del motore (dremel!!)
Il pignone da 13 nel kit per cosa lo avranno messo?
Che motore ci va? Non mi pare di aver letto di nessuno di voi che lo monti
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 23:32   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 82
girale è meglio anche solo per l'occhio non credo che cambi qualcosa....
cmq tra un paio di sabati se vengo ad arezzo ti mando un messaggio se ci sei ci vediamo lì!!:

Ultima modifica di hobao7pbs : 19 marzo 10 alle ore 23:40
hobao7pbs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 06:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
girale è meglio anche solo per l'occhio non credo che cambi qualcosa....
ok, ci provo
Citazione:
cmq tra un paio di sabati se vengo ad arezzo ti mando un messaggio se ci sei ci vediamo lì!!:
siii!
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 00:27   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Arrivato finalmente pacchetto da hk (1 mese circa... ma 2 settimane le ha perse hobbyking prima di spedire , fatto regolare dogana e tassato 20 sul valore dichiarato - e reale - del pacco )



Esc 100A HobbyKing, Keda2700 connettori EC5 e ventolona Turnigy
Ma quanto è brutta e fatta male la program card!!!

Domandina di rito: la ventolona sul motore posso attaccarla tranquillamente alla presa "batt" della ricevente?
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 08:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
Arrivato finalmente pacchetto da hk (1 mese circa... ma 2 settimane le ha perse hobbyking prima di spedire , fatto regolare dogana e tassato 20 sul valore dichiarato - e reale - del pacco )



Esc 100A HobbyKing, Keda2700 connettori EC5 e ventolona Turnigy
Ma quanto è brutta e fatta male la program card!!!

Domandina di rito: la ventolona sul motore posso attaccarla tranquillamente alla presa "batt" della ricevente?
potresti farlo, sfruttando il bec dell'esc...

io però ti consiglio di collegarla direttamente alla batteria saldando i cavi nei connettori ec-5 che hai comprato

quel motore ho scoperto rendere molto bene e consumare poco con timing a 3,7° (o valore prossimo)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 10:27   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
potresti farlo, sfruttando il bec dell'esc...

io però ti consiglio di collegarla direttamente alla batteria saldando i cavi nei connettori ec-5 che hai comprato

quel motore ho scoperto rendere molto bene e consumare poco con timing a 3,7° (o valore prossimo)
Ok, grazie ancora!
... cosa farei senza di te
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 12:47   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di suino
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: arezzo
Messaggi: 176
bel mezzo paesà.....speriamo di vederlo dal vivo e di vederlo sfrecciare presto
magari un giorno ci becchiamo.ciao e complimenti x la makkina.
__________________
LOSI 8ight EU-lettrica
suino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobao hyper 8.5 ceva79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 02 maggio 15 12:33
Hobao Hyper 9. putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 29 dicembre 09 09:19
Hobao Hyper 9 Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 08 16:55
Hobao Hyper 8 dario_202 Automodellismo 5 15 luglio 07 19:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002