07 febbraio 10, 18:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Caltagirone CT
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| Presentazione.....Aiuto, Consigli e Suggerimenti!!!
ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche di questo splendido mondo in miniatura che mi prende sempre più; innanzitutto mi presento: sono un giovane 23enne che ha cominciato qualche tempo fa a "giocare" con gli elicotterini 2ch che vendono i marocchini alle fierie (tipo i silverlit), successivamente, appassionandomi sono passato a qualcosa di vagamente + complesso come un 4ch e poi al 3D; a distanza di circa un anno, vedendo anche qualcuno che volavo con gli aerei, sono passato anche io ad un aereoplano, il classico trainer cessna 182, che ancora adesso non riesco a far volare decentemente... adesso da qualche settimana ho a casa un buggy 1:10 che forse conoscerete un po tutti: HSP XSTR. è un modellino simpatico, niente di eccezionale ma per giocare un po mi basta. qualche giorno fa ho visto in rete un motore, questo motore:Motore 15T 'High Air Flow' classe 540 [YR-MT-0001] - 12.70EUR : FABO, Modellismo, l'ho comprato e appena è arrivato a casa l'ho motato e provato ed ho notato che non è scattante come quello originale (RC-540 HISPEED, che tra l'altro non ho nessun tipo di informazione a riguardo, non so neanche quante spire ha), allora ho provato a cambiare il pignone, mettendo un 19 denti al posto di quello da 23 che già montava ma macchina ma i risultati sono minimi, mentre lo stesso pignone da 19 montato nel motore originale fa quasi impennare il modello.... PER FAVORE POTETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO O SUGGERIMENTO PER FAR ANDARE BENE QUESTO BUGGY SENZA PASSARE AL BRUSHLESS??? mi aiutate anche a far andare bene questo nuovo motore 15 spire? spero siate numerosi e vi ringrazio tutti anticipatamente. |
07 febbraio 10, 19:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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ciao e benvento ,per far andare quel motore dovresti avere una esc capace di erogare gli A richiesti ,ovviamente la esc originale non è in grado. consiglio di buttare via tutto e di passare ad un qualsiasi brushless ,anche il più scarso 35A ezrun va nettamente di più di qualsiasi motore a spazzole . con 40 euro si riesce ora mai a prendere esc ,motore e program ,mentre con 40 euro non riesci a prendere una esc per il "motore" che hai
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07 febbraio 10, 20:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Caltagirone CT
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culatello, scusa ancora, sono riuscito a trovare qualche info sull'ESC originale: 300A (F) 150A (R). il motore richiede 16A,....mi speighi perchè non va? E mi spiegate soprattutto cosa sono ste A,,,per favore aiutatemi. |
07 febbraio 10, 20:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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certo la esc originale brushed è una hispeed capace di tenere 90A in marcia avanti per il tuo servirebbe tipo questo: Hitec HFX-R Speed Control w/ Reverse For 10 Turn & Up [HRC41820] - $89.99 : Big Boys Toys, Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, Plastic Models, Die Cast Cars, Slot Cars, Albuquerque New Mexico tira fino agli 11 spire mi pare cel'ho anch'io ma nn mi ricordo più precisamente sarà 10anni che non lo tocco. ti consiglio vivamente di non pensarci nemmeno a prenderti una esc per brushed sono soldi buttati . questo è un kit che va molto bene per chi inizia non è il max del risparmio che sono riuscito a trovare ma fidati il paragone non esiste nemmeno. 0 manutenzione 50% in più di durata batterie e performance che venendo dal brushed potresti avere un attacco di panico per quanto viaggia EZRUN COMBO B4 5.5T 6000kv Motor+60A ESC RC 1/10 auto su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau FIDATI
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07 febbraio 10, 20:37 | #6 (permalink) Top |
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quì ci sono le caratteristiche del tuo mezzo brushed: XSTR 1/10 BUGGY RTR Elettrica RCS su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo gli "A" sono gli ampere cioè l'intensità di corrente. in breve se hai un tubo in cui dentro ci passa che ne so della benzina l'ampere sarebbe la quantità di benza che passa in quel tubo in un tot di tempo. se tu prendi l'ora come tempo ti fiene fuori Ah
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07 febbraio 10, 21:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Caltagirone CT
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grazie culatello, mi hai dato delle risposte davvero chiare... ma posso cederti un'altra cosa?...:perchè, nonostante l'esc sia da 90A, non tira il motore che ha un assorbimento di 16A?...potrebbe essere una questione di spire? |
07 febbraio 10, 21:09 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Parma
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Ciao HSP-XSTR! Abbiamo un passato simile! Mi intrometto solo per quotare Culatello...al 100%. Non si tratta di gare o non gare, pista o non pista, ma di efficienza. Passando a brushless puoi dimenticarti diversi problemi, dalle spazzole che si usurano al surriscaldamento vergognoso degli spazzoloni. Senza considerare che se non sbaglio la tua meccanica gira al contrario (è forse questo anche il motivo per il quale il tuo motore nuovo, probabilmente anticipato al contrario, non renda sul tuo modello?), con il brushless inverti due fasi e sei già tranquillo. Poi parliamo di batterie...saresti già pronto per le lipo con un kit brushless, che oltre ad avere prestazioni maggiori, pesano molto meno e le ricarichi oggi per usarle tra una settimana, ma questo sarà il secondo passaggio obbligato. Tra l'altro la tua auto ha la trasmissione già in metallo, quindi evviva! Attento, che se ti fai prendere da questa malattia il tuo stipendio ne risentirà! |
12 febbraio 10, 14:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: Savona
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Mi intrometto in quanto anche io sono interessato a cambiare esc brushed. Valutando bene però un kit combo + motore brushless il più economico possibile cosa consigliate? L'auto è una vecchia Tamiya Madcap dunque non ha senso metterle su qualcosa di esagerato! |
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