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Vecchio 03 febbraio 10, 20:16   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
ragazzi, come fate a dare opinioni negative su questo mezzo solo per un semplice telaio...se hb ha studiato quel telaio sicuramente sapeva cosa faceva dato che la versione a scoppio non è che sia ferma e anteguerra....cmq se aspettate un po questo modello l'ha comeperato sharky(non so se sia registrato su questo forum) appena viene bello la mettiamo in pista se no la vedrete a verona a legnarvi!!!!!!!!!!
Patacca....
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 20:17   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
ragazzi, come fate a dare opinioni negative su questo mezzo solo per un semplice telaio...se hb ha studiato quel telaio sicuramente sapeva cosa faceva dato che la versione a scoppio non è che sia ferma e anteguerra....cmq se aspettate un po questo modello l'ha comeperato sharky(non so se sia registrato su questo forum) appena viene bello la mettiamo in pista se no la vedrete a verona a legnarvi!!!!!!!!!!
son curioso di vederlo girare....
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Vecchio 03 febbraio 10, 20:20   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per ora sono fermamente convinto che per via di prestazioni intese come tempo sul giro i nitro (quelli al top del top ) siano ancora abbastanza duri da prendere .
ho provato una mugen mbx6 con l'ultimo novarossi ,caspita è superiore a tutto ciò che ho mai visto elettrificato c'è poco da fare,in altri circuiti però dove più che altro servono le performance motoristiche li lasciamo dietro.
vi dico quando peseremo come loro 3,2-3,3kg e faremmo i nostri 10 minuti a quel punto potremmo bastonarli, per ora se quello che guida è un fenomeno ed ha una buona macchina puoi solo fargli le foto
Anche io credo che il "problema" principale dell'elettrico sia il peso... è lì che bisogna lavorare.
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Vecchio 03 febbraio 10, 20:23   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Anche io credo che il "problema" principale dell'elettrico sia il peso... è lì che bisogna lavorare.
colpa delle batterie pesano troppo più della nitro...
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Vecchio 03 febbraio 10, 22:09   #25 (permalink)  Top
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colpa delle batterie pesano troppo più della nitro...
Sono daccordo ma anche convinto che si potrebbe fare qualcosa di più leggero anche su ESC e motore (i vari combo mamba monster si tirano dietro a partire da mezzo chilo in su).
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Vecchio 04 febbraio 10, 10:59   #26 (permalink)  Top
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Sono daccordo ma anche convinto che si potrebbe fare qualcosa di più leggero anche su ESC e motore (i vari combo mamba monster si tirano dietro a partire da mezzo chilo in su).
eh....purtroppo con i motori c'è poco da alleggerire....i magneti servono (e pesano) le spire servono (e pesano) ...si può alleggerire solo diminuendo la grandezza del motore ma così si diminuiscono la potenza e l'efficienza...

se si potessero far sparire le batterie sarebbe gia una cosa stratosferica (600 grammi in meno non sono pochi)... comunque io al prossimo ordine da hk voglio provare a prendere un pacco da 4s 2500mAh 40C...
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Vecchio 04 febbraio 10, 11:24   #27 (permalink)  Top
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eh....purtroppo con i motori c'è poco da alleggerire....i magneti servono (e pesano) le spire servono (e pesano) ...si può alleggerire solo diminuendo la grandezza del motore ma così si diminuiscono la potenza e l'efficienza...

se si potessero far sparire le batterie sarebbe gia una cosa stratosferica (600 grammi in meno non sono pochi)... comunque io al prossimo ordine da hk voglio provare a prendere un pacco da 4s 2500mAh 40C...
Sono daccordo con te. Sui motori purtroppo si può lavorare poco; tutto quello che c'è serve e non si può sottodimensionare.
Bisogna lavorare molto sulla ridistribuzione dei pesi e sulle batterie. Tenete contro che le macchine a scoppio più girano, più consumano e più si alleggeriscono. Purtroppo le elettriche si portano dietro una zavorra costante che da una parte è un bene (non si avvertono variazioni nella guidabilità) ma dall'altra è un male in quanto il peso è ancora eccessivo.
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Vecchio 04 febbraio 10, 11:50   #28 (permalink)  Top
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ma il problema pesi se confrontati con lo scoppio non c'è... in fondo non ci saranno mai gare scoppio vs elettrico. Come dice il buon culatello una scoppio settata bene con il giusto motore per noi elettricari è ancora irraggiungibile in PISTA e sottolineo IN PISTA!
Se facciamo gare di drag ovvio che vinciamo noi che abbiamo tutta la coppia subito. Sempre citando delle frasi di Fabio ci sono piste dove occorre essere veloci e allora noi forse stiamo davanti e altre dove bisogna essere precisi e puliti e forse li lo scoppio avrà la meglio.
PErtanto il confronto fra i pesi se lo si fa tra elettriche ok ma se lo si fa tra elettriche e scoppio allora non serve a nulla.
In fondo io posso pesare 200 gr in più di voi e avere miglior dito e star davanti lo stesso... o viceversa. Le variabili per stare davanti sono molte .. peso, motore, batterie ma non scordiamoci che la variabile nr 1 è il dito.
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Ultima modifica di jari81 : 04 febbraio 10 alle ore 11:53
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Vecchio 04 febbraio 10, 11:55   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di minelli
 
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Sicuramente la variabile nr 1 è il dito. Vero è anche che non ci saranno mai (credo) gare tra scoppio ed elettrico per cui anche i confronti sono inutili.
Però sarebbe bello vedere delle macchine elettriche che pesano come delle scoppio e che quindi non hanno più nulla da invidiare alle sorelle rumorose. Il confronto infatti per chi ha guidato entrambe le tipologie viene spontaneo e le differenze si notano tutte.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 13:19   #30 (permalink)  Top
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si, ma qualcuno mi sa dire quanto costa la ve8 ?
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