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Vecchio 13 marzo 11, 17:48   #191 (permalink)  Top
simo97
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non conosco le piste in cui girate voi con la ve8,
dove corro io la ve8 stock (senza hop-up vari) fa, anzi faceva pena
alla seconda gara ho criccato il telaio posteriore.
ora ho una mogen mbx6 eco... non ci sono paragoni;
la Ve8 a confronto è una formica con mille difetti...
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Vecchio 14 marzo 11, 13:40   #192 (permalink)  Top
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non conosco le piste in cui girate voi con la ve8,
dove corro io la ve8 stock (senza hop-up vari) fa, anzi faceva pena
alla seconda gara ho criccato il telaio posteriore.
ora ho una mogen mbx6 eco... non ci sono paragoni;
la Ve8 a confronto è una formica con mille difetti...
per me non è cosi male da un punto di vista prestazionale,dal punto di vista estetico concordo che non sia il max.
come prestazioni non è inferiore a mugen,xray o varie penso sia in questi modelli la grossa differenza la fa chi la pilota.(posseggo il modello a scoppio).

a me pare robusta mi sembra meno fragile della 808 per come guido io.

ciao ale
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Vecchio 14 marzo 11, 14:06   #193 (permalink)  Top
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ma la vuoio prendere in italia o va bene anche allìestero?
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Vecchio 14 marzo 11, 15:12   #194 (permalink)  Top
simo97
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per me non è cosi male da un punto di vista prestazionale,dal punto di vista estetico concordo che non sia il max.
come prestazioni non è inferiore a mugen,xray o varie penso sia in questi modelli la grossa differenza la fa chi la pilota.(posseggo il modello a scoppio).

a me pare robusta mi sembra meno fragile della 808 per come guido io.

ciao ale
a me l'estetica interessa fino ad un certo punto, la macchina può anche fare schifo, l'importante è che và
ti posso dare moltissime cause che mi hanno portato ad odiare questo modello:
-motor mount
-vano batteria
-spazio per l'albero motore
-poco spazio tra pignone e lipo
-box ricevente fatto a cavolo
-distanza motore/esc per i cavi
-freno meccanico per me inutile
-pochi fori per cambiare setup
-TELAIO
-ammortizzatori corti con poca escursione
-piastra salvaservo
-fori alettone
-configurazione ammortizzatori (olii/piattelli) di scatola

ora non me ne vengono in mente altri, ma non regge il confronto con la mugen che ho ora
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Vecchio 15 marzo 11, 19:47   #195 (permalink)  Top
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kola come l'hai settata come differenziali come oli?

cosa hai rotto insieme al supporto motore?
ciao ale
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Vecchio 16 marzo 11, 10:36   #196 (permalink)  Top
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a me l'estetica interessa fino ad un certo punto, la macchina può anche fare schifo, l'importante è che và
ti posso dare moltissime cause che mi hanno portato ad odiare questo modello:
-motor mount
-vano batteria
-spazio per l'albero motore
-poco spazio tra pignone e lipo
-box ricevente fatto a cavolo
-distanza motore/esc per i cavi
-freno meccanico per me inutile
-pochi fori per cambiare setup
-TELAIO
-ammortizzatori corti con poca escursione
-piastra salvaservo
-fori alettone
-configurazione ammortizzatori (olii/piattelli) di scatola

ora non me ne vengono in mente altri, ma non regge il confronto con la mugen che ho ora
Ogni macchina ha i suoi pregi o difetti
Rimanendo in tema ve8 per me:
Pro:la macchina a mio parere è veloce e robusta io per ora danni importanti non ne ho fatti,possibilità di usare freno meccanico.
Contro:motore e lipo dallo stesso lato quindi rischio teorico che il pignone faccia danni,(io ho messo una paratia di alluminio a dividerle)
Torri ammo da 3mm a qualcuno si sono rotte.

Il telaio non mi piace ma sembra robusto c'e chi piega anche quello di ergal.
Cmq il giorno che si spezzasse in 2 il telaio cambierei modello.
Ciao Ale
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Vecchio 16 marzo 11, 14:51   #197 (permalink)  Top
simo97
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Ogni macchina ha i suoi pregi o difetti
Rimanendo in tema ve8 per me:
Pro:la macchina a mio parere è veloce e robusta io per ora danni importanti non ne ho fatti,possibilità di usare freno meccanico.
Contro:motore e lipo dallo stesso lato quindi rischio teorico che il pignone faccia danni,(io ho messo una paratia di alluminio a dividerle)
Torri ammo da 3mm a qualcuno si sono rotte.

Il telaio non mi piace ma sembra robusto c'e chi piega anche quello di ergal.
Cmq il giorno che si spezzasse in 2 il telaio cambierei modello.
Ciao Ale
le torri non sono da 4mm?

anche io misi una protezione di alluminio ma ho dovuto anche tagliare l'albero motore!
ora ho una mugen mbx6 eco e non ho più nessuno dei problemi che ho elencato prima.
vorrei anche far notare che gli ammortizzatori della hot bodies ve8 sono da 97mm quindi hanno pochissima escursione e atterrando dai salti il telaio tocca prima.
ora sulla mugen ho ammortizzatori da paura, il finecorsa sui braccetti sta al minimo e con il telaio della macchina alzato 7cm da terra toccano ancora le ruote!
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Vecchio 16 marzo 11, 21:03   #198 (permalink)  Top
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le torri non sono da 4mm?

anche io misi una protezione di alluminio ma ho dovuto anche tagliare l'albero motore!
ora ho una mugen mbx6 eco e non ho più nessuno dei problemi che ho elencato prima.
vorrei anche far notare che gli ammortizzatori della hot bodies ve8 sono da 97mm quindi hanno pochissima escursione e atterrando dai salti il telaio tocca prima.
ora sulla mugen ho ammortizzatori da paura, il finecorsa sui braccetti sta al minimo e con il telaio della macchina alzato 7cm da terra toccano ancora le ruote!
le torri ammo della Ve 8 di scatola sono da 3mm, io le ho sostituite con quelle della Fioroni da 6mm...
la D8 le ha da 5mm
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Vecchio 16 marzo 11, 21:15   #199 (permalink)  Top
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kola come l'hai settata come differenziali come oli?

cosa hai rotto insieme al supporto motore?
ciao ale
olio ammo anteriori 350 e molle bianche...

olio ammo posteriore 450 e molle arancioni...

differenziali: anteriore 10000, centrale 5000, posteriore 2000...

il supporto motore non l'ho rotto, ho solo sostituito preventivamente con quello in un pezzo unico, perchè lavora meglio l'accoppiamento..e a detta di molti , alla lunga si usurano i fori dove stringono le due grosse viti di sostegno castello motore...

io per adesso come danni importanti su questa Ve8 , ho strappato due tiranti, e storto il castello anteriore ammo...
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Vecchio 16 marzo 11, 23:16   #200 (permalink)  Top
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le torri non sono da 4mm?

anche io misi una protezione di alluminio ma ho dovuto anche tagliare l'albero motore!
ora ho una mugen mbx6 eco e non ho più nessuno dei problemi che ho elencato prima.
vorrei anche far notare che gli ammortizzatori della hot bodies ve8 sono da 97mm quindi hanno pochissima escursione e atterrando dai salti il telaio tocca prima.
ora sulla mugen ho ammortizzatori da paura, il finecorsa sui braccetti sta al minimo e con il telaio della macchina alzato 7cm da terra toccano ancora le ruote!
Io col kit lrp ho il problema opposto al motore l albero è troppo corto e ho dovuto limare di molto il pignone.
Ciao Ale
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