Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 11, 19:23   #81 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Mica è una touring o una 1/8 pista che deve aver i rapporti differenti ai due assi!
Metti le corone uguali, o le 43 o le 45....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 15:43   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Sono solo due rantolate ma so all esterno
View My Video

credo che il 16 di pignone sia stretto ( corona 52)
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
richiediamo a gran voce un video fuori dal salotto
dovrai collaudarla sulla neve con gomme iceland chiodate
insomma il mamba con bec esterno e ventolozzo ,regge il medusa...buono!!

Ultima modifica di putro : 10 gennaio 11 alle ore 15:52
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 17:21   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
eccola nel suo ambient


considerazioni dopo due turni in pista:
1) so arrugginito pur nell entità del modellista della domenica
2) le life 4s so come le nikko, fanno addormentare, passo alle 5s sperema che il mambino le tenga senno di ezrun 150 con la sua magica scatoletta con il display blu
3) meno male che ho mollato l idea del freno meccanico, semplicemente nell'elettrico si frena pochissimo, bisogna scorrere e via.

Ultima modifica di putro : 07 marzo 11 alle ore 17:27
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 21:39   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Causa sgrippamento cuscinetto portacorona centrale con conseguente "fusione" del banchino dove era alloggiato il cuscinetto, sto girando 2wd posteriore per vedere se il grippamento deriva dal cardanone centrale della mia flash forse non perfettamente equilibrato ( mannaggia al tornitore).
devo dire che dopo le prime volte adesso ciò quasi preso gusto col 2wd
certo tante volte capita di finire nella polvere fuori dalle traiettorie e zac la macchina si gira però si riesce a domare.
adesso mi faccio un mese completo a 2wd per vedere se almeno il portacorona ( stesso tornitore) sia ben fatto. dopo 4 ore di uso a 2wd nessun problema.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 00:17   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

sono contento che ti diverta anche a 2wd,io ci giro ancora.La modifica col tuo sistema non ha preso ancora alcun gioco sul cuscinetto,quindi si continua così.Grande putro.Il tuo progetto come và?Ciaooo.
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 15:35   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
se ti riferisci al monotrave dissassato ho lasciato perdere, girando alla fine mi so detto: visto i casini che derivano dall auto costruzione e non potendo farli direttamente io i lavori chi me lo fa fare di impelagarmi in cose che alla fine per divertirmi non mi servono? certo avere la propria idea realizzata da gusto ma per il momento al massimo faccio un irrigidemento al telaio piatto che ho in modo da eliminare il cardanone se questo è la causa dello sgrippamento del centrale
in poche parole:
per divertirsi basta che funziona e che non crei problemi.

p.s.
avevo fatto pure il seguente esperimento:
dato che il trascinatore ruota va su assale da 5mm lo avevo bloccato sul bevel del diff e ci avevo applicato corona fermata da dado + ghiera.
veramente semplicissimo da mettere in pratica e a costo quasi zero
solo che:
tocca avere trapano a colonna per fare il foro centrale della corona giusto giusto per calzarlo nel trascinatore ruota.
appena posso faccio foto cosi si capisce che io a scrivere so come il Culatello quando fa le foto

piuttosto: ho un problema:
il paraurti anteriore lo bello che disintegrato, di che farlo?
si ce quello della Fenix a poco pero a me sembra un po troppo cortino, cioè non protegge bene le ruote se il modello prende botta con le ruote sterzate, fino ad adesso ho usato quel materiale con cui fanno le insegne dei negozi ma ho visto non dura molto, forse una tavoletta di nilyon?


Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
sono contento che ti diverta anche a 2wd,io ci giro ancora.La modifica col tuo sistema non ha preso ancora alcun gioco sul cuscinetto,quindi si continua così.Grande putro.Il tuo progetto come và?Ciaooo.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 01:37   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

se non ricordo male la flash era delicatina di braccetti anteriori ,per il resto gran macchina(ho avuto la prima col diff. centrale torsen). usando il paraurti della fenix si potrebbero fare delle piccole appendici laterali che proteggano meglio le ruote anteriori. Oppure montare un paraurti in spugna da rally game o gt.Io personalmente giro con il paraurti da fuoristrada però se tocco da qualche parte potrei fare sicuramente dei danni.ciaooo
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 15:34   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
usando un paraurti autocostruito largo 30 cm mi proteggo da tanti danni, sopratutto in on road.
certo il modello è più bello a vedersi con il suo paraurti originale da off road ma alla fine quel che conta è tornare a casa con il meno danni possibili

e fino ad adesso ( sgrat sgrat) di braccetti anteriori manco uno se ne rotto e sicuramente tutto il merito e del paraurti oversize.
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
se non ricordo male la flash era delicatina di braccetti anteriori ,per il resto gran macchina(ho avuto la prima col diff. centrale torsen). usando il paraurti della fenix si potrebbero fare delle piccole appendici laterali che proteggano meglio le ruote anteriori. Oppure montare un paraurti in spugna da rally game o gt.Io personalmente giro con il paraurti da fuoristrada però se tocco da qualche parte potrei fare sicuramente dei danni.ciaooo
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 00:08   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bossa
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 337
ciao
Ho ereditato da un amico ex modellista una flash..
Stavo pensando a un'elettrificazione ma leggendo il topic mi sono un po scoraggiato per via dei pezzi di ricambio
Considerando il fatto che sarebbe la prima elettrificazione e che la userei per caxxeggio(piazzali,prati,e qualche volta pista)e che non ho nulla per 1/8,dovrei comprare tutto..motore,esc lipo,quindi spenderci fior di quattrini per poi magari avere un mezzo che non mi soddisfi,non credo ne valga la pena..tu che dici?
Credo che sia una rally game,ha la parte anteriore del telaio leggermente inclinata verso l'alto,però la scocca è una gt.
Sono molto dubbioso sul da farsi:elettrificarla o "smaltirla".
metto foto del mezzo
__________________
Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26
bossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 00:15   #90 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Io lascerei perdere..... il gioco non vale la candela.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primi passi... primi problemi VMaurizio76 CNC e Stampanti 3D 30 02 gennaio 10 12:37
Bergonzoni R1 putro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 27 marzo 09 22:04
Walkera 5#8, primi hovering (e primi crash) Ryoga75 Elimodellismo Principianti 21 10 giugno 08 12:56
bergonzoni brave 2 beardj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 21 novembre 05 23:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002