10 gennaio 11, 16:43 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
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Sono solo due rantolate ma so all esterno View My Video credo che il 16 di pignone sia stretto ( corona 52) Ultima modifica di putro : 10 gennaio 11 alle ore 16:52 |
07 marzo 11, 18:21 | #83 (permalink) Top |
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eccola nel suo ambient considerazioni dopo due turni in pista: 1) so arrugginito pur nell entità del modellista della domenica 2) le life 4s so come le nikko, fanno addormentare, passo alle 5s sperema che il mambino le tenga senno di ezrun 150 con la sua magica scatoletta con il display blu 3) meno male che ho mollato l idea del freno meccanico, semplicemente nell'elettrico si frena pochissimo, bisogna scorrere e via. Ultima modifica di putro : 07 marzo 11 alle ore 18:27 |
02 maggio 11, 22:39 | #84 (permalink) Top |
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Causa sgrippamento cuscinetto portacorona centrale con conseguente "fusione" del banchino dove era alloggiato il cuscinetto, sto girando 2wd posteriore per vedere se il grippamento deriva dal cardanone centrale della mia flash forse non perfettamente equilibrato ( mannaggia al tornitore). devo dire che dopo le prime volte adesso ciò quasi preso gusto col 2wd certo tante volte capita di finire nella polvere fuori dalle traiettorie e zac la macchina si gira però si riesce a domare. adesso mi faccio un mese completo a 2wd per vedere se almeno il portacorona ( stesso tornitore) sia ben fatto. dopo 4 ore di uso a 2wd nessun problema. |
03 maggio 11, 01:17 | #85 (permalink) Top |
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| ciao putro.....
sono contento che ti diverta anche a 2wd,io ci giro ancora.La modifica col tuo sistema non ha preso ancora alcun gioco sul cuscinetto,quindi si continua così.Grande putro.Il tuo progetto come và?Ciaooo.
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03 maggio 11, 16:35 | #86 (permalink) Top |
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se ti riferisci al monotrave dissassato ho lasciato perdere, girando alla fine mi so detto: visto i casini che derivano dall auto costruzione e non potendo farli direttamente io i lavori chi me lo fa fare di impelagarmi in cose che alla fine per divertirmi non mi servono? certo avere la propria idea realizzata da gusto ma per il momento al massimo faccio un irrigidemento al telaio piatto che ho in modo da eliminare il cardanone se questo è la causa dello sgrippamento del centrale in poche parole: per divertirsi basta che funziona e che non crei problemi. p.s. avevo fatto pure il seguente esperimento: dato che il trascinatore ruota va su assale da 5mm lo avevo bloccato sul bevel del diff e ci avevo applicato corona fermata da dado + ghiera. veramente semplicissimo da mettere in pratica e a costo quasi zero solo che: tocca avere trapano a colonna per fare il foro centrale della corona giusto giusto per calzarlo nel trascinatore ruota. appena posso faccio foto cosi si capisce che io a scrivere so come il Culatello quando fa le foto piuttosto: ho un problema: il paraurti anteriore lo bello che disintegrato, di che farlo? si ce quello della Fenix a poco pero a me sembra un po troppo cortino, cioè non protegge bene le ruote se il modello prende botta con le ruote sterzate, fino ad adesso ho usato quel materiale con cui fanno le insegne dei negozi ma ho visto non dura molto, forse una tavoletta di nilyon? |
05 maggio 11, 02:37 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
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| ciao putro.....
se non ricordo male la flash era delicatina di braccetti anteriori ,per il resto gran macchina(ho avuto la prima col diff. centrale torsen). usando il paraurti della fenix si potrebbero fare delle piccole appendici laterali che proteggano meglio le ruote anteriori. Oppure montare un paraurti in spugna da rally game o gt.Io personalmente giro con il paraurti da fuoristrada però se tocco da qualche parte potrei fare sicuramente dei danni.ciaooo
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05 maggio 11, 16:34 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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usando un paraurti autocostruito largo 30 cm mi proteggo da tanti danni, sopratutto in on road. certo il modello è più bello a vedersi con il suo paraurti originale da off road ma alla fine quel che conta è tornare a casa con il meno danni possibili e fino ad adesso ( sgrat sgrat) di braccetti anteriori manco uno se ne rotto e sicuramente tutto il merito e del paraurti oversize. Citazione:
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31 gennaio 12, 01:08 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: reggio emilia
Messaggi: 337
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ciao Ho ereditato da un amico ex modellista una flash.. Stavo pensando a un'elettrificazione ma leggendo il topic mi sono un po scoraggiato per via dei pezzi di ricambio Considerando il fatto che sarebbe la prima elettrificazione e che la userei per caxxeggio(piazzali,prati,e qualche volta pista)e che non ho nulla per 1/8,dovrei comprare tutto..motore,esc lipo,quindi spenderci fior di quattrini per poi magari avere un mezzo che non mi soddisfi,non credo ne valga la pena..tu che dici? Credo che sia una rally game,ha la parte anteriore del telaio leggermente inclinata verso l'alto,però la scocca è una gt. Sono molto dubbioso sul da farsi:elettrificarla o "smaltirla". metto foto del mezzo
__________________ Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26 |
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