31 gennaio 10, 09:00 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
|
beh non credo che ci siano problemi Citazione:
Ultima modifica di putro : 31 gennaio 10 alle ore 09:09 | |
31 gennaio 10, 09:35 | #22 (permalink) Top | |
|
procediamo con ordine la basetta portamotore (costo 45 euro - come quelli che vendono già fatti) http://www.baronerosso.it/forum/auto...e-farla-4.html piastra radio ( costo 2 euro di profilato ( 1m) + 10 euro torneria per fare e svasare i 6fori col trapano a colonna) http://www.baronerosso.it/forum/auto...-compiuto.html portacorona ( costo 60 euro di cui almeno 25 per errori miei (leggi pezzi inutili e pezzi disegnati e "spiegati" al tornitore male) rc-monster • Leggi argomento - portacorona - alluminio o acciaio per il cardano centrale penso di agire cosi: 1) opzione trovare quei due giunti ( spesa sui 40 euro ma definitiva) 2) opzione prendere quello della hyper9E ammesso che coincida come misure (spesa sui 25 euro con incognita che essendo di alluminio la testa si mangia in poco tempo) 3) prendere un telaio senza l inclinazione anteriore ( spesa Mastercard) Culatello l' idea tua non è malvagia tieni presente che: dalla parte anteriore ho bisogno della spina ma al posteriore mi basta che dopo lo snodo ci siano 1,5cm di assaletto da 5mm per entrare dentro il portacorona PERO' pensi che con il giunto omocinetico da una parte e spina su bicchierino dall altra possa andare bene o non è meglio due giunti? p.s. avevo pure pensato a questo però mi so perso nella realizzazione ( parte dei 25 euro spesi male) senno tubo con estremi di cardano Radio Control Zone - View Single Post - Worlds first 8th scale E-Buggy Conversion Kit Citazione:
Ultima modifica di putro : 31 gennaio 10 alle ore 09:39 | |
31 gennaio 10, 13:01 | #23 (permalink) Top |
|
aggiornamento (consideratelo autospam) il pseudocardano artigianale "basculante" misura 20,5 cm quindi quello della Hyper9E calza a pennello serve la misura delle sfere di testa ma credo che siano 8mm. quindi ci sarebbe problema a trovare bicchierino per testa da 8mm ma con foro 5mm visto che la bergonzoni ha il bevel da 5mm per farvi capire cosa cerco(ma con fori da 5mm da ambo i lati): questo secondo voi è di metallo o di plastica? da Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it guardate questi ROBBE Austria Ultima modifica di putro : 31 gennaio 10 alle ore 13:07 |
31 gennaio 10, 15:11 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
quì ti volevo cosa succederebbe con 2 giunti? ti ricordo che il telaio flette una giunzione la devi lasciare libera quindi bicchierino e relativa spina sul cardano ,anche se hai una rally game e salti non ne farai ci sono sempre delle flessioni sul telaio. quindi o uno dei giunti ti cede o peggio il palo flette!!!!
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
31 gennaio 10, 15:14 | #26 (permalink) Top |
|
esempio: i nostri differenziali centrali hanno i bicchierini per un motivo ben preciso se avessimo 4 giunti faremmo fuori le copie coniche dei diff ant e post
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
31 gennaio 10, 18:01 | #27 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
però anche sviluppando la tua idea dal lato della spina avrei sempre lo sballottamento che ho attualmente dovuto alla mancanza della sfera che entra nel bicchierino restano solo: 1) accattare quello della 9E che però mi pare di aver letto essere di alluminio e mi sa che la testa si mangia in poco tempo 2) farsi realizzare assale da diametro 6mm di acciaio con alle due estremità 2 cm di diametro 9mm con fori da 5 per inserirci i due finali del cardano bloccati dai grani ( in alluminio diametro 6mm non sarebbe troppo debole?) tipo questo dal sito Radio Control Zone - View Single Post - Worlds first 8th scale E-Buggy Conversion Kit Ultima modifica di putro : 31 gennaio 10 alle ore 18:10 | ||
31 gennaio 10, 18:26 | #28 (permalink) Top |
|
non so se la 9e abbia il differenziale non parallelo al palo rigido ,il telaio è piegato ma potrebbe essere che la cassa diff anteriore sia ribaltata di 3-4° in modo da essere in asse. per il palo ha i nocciolini di acciaio ma l'asta in alluminio non so io l'avrei fatta tutta di acciaio magari di diametro minore. se lo montassi sulla tua la leva del nocciolino (visto che non è in asse) ti mangerebbe l'alluminio. punto 2 mi disp non ho capito nulla per la mia soluzione hai perfettamente ragione ci vuole il nocciolino per fare un lavoro ad ok ma solo un tornitore può fare un lavoro simile ,io con quello che ho in officina per farlo dovrei portare via 1/100 di materiale ogni passata mi ci vuole 2 giorni attaccato al tornio. poi non riuscirei cmq in quanto il giunto non lo infilo nel mandino non ho idea di come facciano a realizzarlo fagliare il palo rigido per fare il nocciolino o smontare il giunto non penso sia un idea furba
31 gennaio 10, 18:45 | #29 (permalink) Top |
|
innanzitutto grazie per l aiuto cerco di spiegarmi mellio assale di acciaio lungo 19cm diametro 6mm alle due estremità l assale per una lunghezza di 2 cm ha rigonfiamento e risulta di diametro 10mm il rigonfiamento serve per fare foro (in senso longitudinale) da 5mm da tutte e due le parti per poter inserire di due moncherini (vedi foto) del cardano originale tagliato in due |
02 febbraio 10, 16:41 | #30 (permalink) Top |
|
deciso per assale in acciaio ( sempre rubbbbato a vecchia stampante) di 18,5 cm di lunghezza su cui si innestano a baionetta alle estremità i due moncherini di cardano bloccati con un grano per parte 9 mm di diametro bastano? considerando che i moncherini hanno diametro di 5mm scarsi ( 4,90 circa) o meglio fare tutto l accrocchio con assale di 10/11mm ( altra stampante9, questa in formato A3) almeno nella parti esterne ? la parte centrale dell assale sara 7mm o sarebbe mellio farlo in alluminio? almeno pesa la metà |
Bookmarks |
| |