16 febbraio 10, 21:43 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
| Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more Duzzo hai ragione... uscirà verso aprile, marzo su Modelsport... ottimo anche il prezzo... premetto gia che il modello ideale per le nostre piste dedicate 1/10 in terra, sarà la Coguar SV Race S1... sia in kit e ARTR... avrà il telaio in plastica come le torri ammortizzatori.. e non in carbonio come la PRO... quest'ultima piu ideale su superfici sintetiche... non vedo l'ora di vederla in pista... molti di noi la stanno aspettando.. |
18 febbraio 10, 13:54 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2008 Residenza: viterbo
Messaggi: 195
|
Una domanda, ma su una 2wd, si montano sempre motori brushless o hanno buone prestazioni anche con motori a spazzole? Davide
__________________ Corsair Parkzone, Me109 Parkzone, Mentor, DH2C Beaver, Elektro Junior, Solo elettrico!!! SANWA M11X, Procircuit, Schumacher MI4CX Novak Novak, Wrc F! Novak Novak, EZ Power. |
18 febbraio 10, 22:07 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
| Citazione:
i motori a spazzole non hanno niente da inviadiare ai bruschless.. con una li-po vanno molto forte.. esempio un 12 spire spazzole, equivale ad un 7,5 spire senza spazzole... ovvero una motorizzazione perfetta per i buggy 2WD 1/10... in gara con gli stadium truck 2WD se ne vedono ancora in pista.. i motori di cui parlo a spazzole sono su cuscinetti e si possono smontare per manutenzione... non come quelli venduti insieme ai modelli RTR.. e ce ne sono di varie marche: REEDY TRINITY PEAK CS l'unica cosa per contro è che hanno bisogno di manutenzione: Fussy Brush Ultima modifica di kola72 : 18 febbraio 10 alle ore 22:14 | |
18 febbraio 10, 22:28 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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seeeeeee kola per eliminare i rivali li convince che i motori a spazzole siano ancora buoni ,lui intanto viagga con il suo 7,5t da 4000 euro placcato d'oro con 3 rotori forgiati a mano da un mastro fabbro tibetano secondo specifiche studiate in base alle sue esigenze di guida
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
19 febbraio 10, 00:57 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Io giustamente do contro a cola , i motori a spazzole sono meno performanti e devi smontarli tornirli cambia spazzole , insomma risultano nell'arco di una stagione molto più costosi e poter vantare prestazioni vicine ad un brushless scarso devi buttarti su motori superspinti che scaldano di bestia , consumano di bestia e devono subire manutenzioni ravvicinate approfondite e costose . .................insomma è insensato investire in motori a spazzole cha alla fine nella migliore delle ipotesi costano di pi su un tot di cicli di utilizzo vanno meno e con meno autonomia ; fine dei gioki ............................Kola tiè tiè tiè .......................premesso tutti i contro sopra indicati con un motore a spazzole di alta gamma si può comunque affermare che se utilizzati con mezzi leggeri e ben rapportati possono risultare decenti nelle prestazioni .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
19 febbraio 10, 13:44 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2008 Residenza: viterbo
Messaggi: 195
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Chiedevo, perche dopo tanti anni di pista e touring elettrico, ho inziato a volare. Volo solo con brushless, ed ultimamente volevo avvicinarmi all'off road perche qui a viterbo hanno aperto una pista molto bella. Chiedevo perchè, ho una montagna di motori di tutti i tipi con spazzole di ricambio, tornio per colettori, oli cuscinetti molle ecc. Volevo prima di affrontare una spesa in motori e regolatori sentire qualche parere di qualcuno piu esperto di me in BL. Grazie Davide
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19 febbraio 10, 14:03 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
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ci avrei giurato, che molti di voi non ci credevano... ma guardate questo truck della prima gara del regionale piemonte 2009... a parte che è un prototipo di T4 nitro convertito elettrico.. ma il motore che monta è a spazzole e si è piazzato tra le prime posizioni della classifica in finale A... io parlo di prestazioni in piste 1/10 offroad dedicate, con tante curvine e salti... è ovvio che magari in una pista 1/8 un brushless sia piu performante in velocità.. confermo comunque che questi motori hanno bisogno di molta manutenzione... e conviene orientarsi ormai su motorizzazioni bruschless Ultima modifica di kola72 : 19 febbraio 10 alle ore 14:11 |
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