25 gennaio 10, 21:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
| consiglio su che buggy elettrico acquistare
ciao a tutti ,sono nuovo nel forum .vorrei un consiglio da voi più esperti .Avrei intenzione di comprare un buggy rc elettrico ,magari in scala 1:8 ma non so su che marca orientarmi .da premettere che sono un neofita ;cerco un modello resistente di buone prestazioni e la cosa piu importante è che i ricambi siano facilmente reperibili.grazie.
|
26 gennaio 10, 10:42 | #3 (permalink) Top |
User | Meglio se scriviamo che minimo deve mettere in conto una spesa iniziale sui 700-800 euro.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
26 gennaio 10, 11:01 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Come dice il buon van ... la spesa minima per iniziare con un buggy 1/8 con quelle caratteristiche si aggiura sul millino di euro... (euro piu euro meno) mettendo in conto modello, elettronica, batterie e caricabatterie. Altrimenti scendendo di scala senza andare sulle competizioni ma pe ril puro divertimento si trovano 1/10 divertenti e resistenti con le quali divertirsi senza svenarsi troppo.
__________________ |
26 gennaio 10, 13:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2010
|
Se a te non interessa la competizione, ma vuoi comunque un buggy 1:8, io ti consiglio di prendere il Kyosho Inferno Ve. Ha buone prestazioni ed è un modello molto solido, in più viene fornito RTR. Lo puoi comprare con meno di 400, devi aggiungere solo le batterie e caricabatterie. Se vuoi spendere ancora meno puoi orientarti sulla hobbytech STR8 EP, che oltre ad essere RTR include nella confezione anche due batterie lipo da 3400mah e caricabatterie adatto. Non male!
|
26 gennaio 10, 13:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Confermo. Se vuoi una buona 1/8 RTR prendi la Inferno VE. Sappi però che non è assolutamente un mezzo da competizione. Nulla a che vedere quindi con i mezzi più "tirati". Considera però che oltre alla spesa per la macchina devi aggiungere altri 150euro circa per un buon carica batterie e un pò di pacchi batterie... alla fine la cifra sale comunque. Altrimenti se scendi di scala (1/10) per la stessa cifra compri un mezzo da competizione. |
26 gennaio 10, 14:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
inferno ve robusta? maaa ha i differenziali in zama con 2 soli satelliti lo sforzo lo beccano tutto loro! già hanno gravi problemi con i nitro figurati con un brushless da2000kv alimentato a 4s....su rcm l'anno provata per una 2 scariche tirandola fuori vergine dallo scatolone, secondo me i diff glieli lasci sul bancone della pista dopo una giornata. è come la storia delle crono sport nitro....chi ne ha vista mai una che a fine giornata aveva le casse differenziale chiuse? ne ho viste 3 nella mia vita e non ci sono arrivate a fine giornata. se ben ricordate chi è venuto a suzzara quel famoso giorno quel modello con i diff macinati era una crono con i diff in zama (nitro tralaltro). poi le torrette della 7,5 non sono certo robuste ma questo è un altro problema... se proprio deve essere una 1/8 almeno deve essere di una certa qualità ,io non partirei con l'idea di spendere poco o il meno possibile ,se fosse così ti direi lascia stare.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
26 gennaio 10, 14:27 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
Per quanto concerne il discorso relativo alla spesa iniziale sono perfettamente daccordo con te. Il risparmio iniziale è solo fittizio e te ne accorgi quando poi in pista il modello ti sta stretto... io credo sia sempre meglio partire da una macchina in kit (scusate se lo ripeto all'infinito ma per me gli RTR non dovrebbero proprio esistere), magari non proprio al top, ma comunque buona. Troppe volte capita di vedere gente che compra un mezzo e poco dopo se lo rivende per passare a meglio. Prendi in considerazione una buggy 1/10... magari anche 4WD se le 2WD non ti piacciono. Con la stessa cifra stanziata per una 1/8 di media fascia ti ritrovi con una 1/10 da competizione. | |
26 gennaio 10, 15:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
|
se è come dite voi allora opto per una 1:10 ,la cosa importante per me è che sia robusta e dalle buone prestazioni,con cui cominciare magari a fare qualche garetta ,conto di spendere sui 400-450 euro compreso batterie e caricabatterie .
|
Bookmarks |
| |