Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 10, 16:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Questo è solo un esempio:
DmModel
Considera che puoi trovarla anche a meno.
Tieni conto però che per quel prezzo hai solo la meccanica a cui devi aggiungere motore - regolatore ( e su un 4WD servono abbastanza spinti ) carica batterie - batterie e radiocomando. Con soli 450 euro non riesci.

Se vuoi rimanere sui 450 tutto compreso ed avere un mezzo da gara rimangono solo i buggy 2wd 1/10.
Con 240 euro ti porti a casa la regina della categoria (la B4 in versione Factory, altrimenti con 200 euro hai la versione Stealth). Con altri 100 euro hai un buon kit brushless e il rimanente lo spendi in batterie, relativo carichino e un radiocomando di bassa fascia che magari sostituirai in seguito. Tieni conto che la macchina in questione è americana per cui devi valutare anche l'acquisto delle varie chiavi in pollici.

Ultima modifica di minelli : 26 gennaio 10 alle ore 16:43
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 17:00   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
senza considerare la radio e ricevente con 450 non ci arrivo? in alternativa oltre a team associated quali sono i modelli a cui potrei optare?
sempre 4wd ,le2wd non mi piacciono proprio.
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 17:01   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2010
Buggy

GUARDA QUESTA IO LA HO PRESA E MI SEMBRA UN BUON MEZZO. E' GIA BRESHLESS E TELECOMANDO 2,4 GH. 300 EURI
TT6542F82 - Thunder Tiger Sparrowhawk XXB 4WD Buggy
ROLLIMAU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 17:05   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
oppure questa
DmModel

ti diverti e amen

leggi qua
http://www.baronerosso.it/forum/auto...x-1-1-8-a.html

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Questo è solo un esempio:
DmModel
Considera che puoi trovarla anche a meno.
Tieni conto però che per quel prezzo hai solo la meccanica a cui devi aggiungere motore - regolatore ( e su un 4WD servono abbastanza spinti ) carica batterie - batterie e radiocomando. Con soli 450 euro non riesci.

Se vuoi rimanere sui 450 tutto compreso ed avere un mezzo da gara rimangono solo i buggy 2wd 1/10.
Con 240 euro ti porti a casa la regina della categoria (la B4 in versione Factory, altrimenti con 200 euro hai la versione Stealth). Con altri 100 euro hai un buon kit brushless e il rimanente lo spendi in batterie, relativo carichino e un radiocomando di bassa fascia che magari sostituirai in seguito. Tieni conto che la macchina in questione è americana per cui devi valutare anche l'acquisto delle varie chiavi in pollici.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 17:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Sia la Thunder Tiger Sparrowhawk XXB 4WD Buggy che la caster vanno benissimo ma sono mezzi per divertimento; per le gare non vanno bene.

Tieni presente che gare di 1/8 elettrico ancora non ci sono (a parte qualche rarissima gara "amatoriale") mentre gare per buggy 4WD 1/10 si. Detto ciò allora forse ti consiglio lo stesso mezzo linkato da putro.
Non è che la Thunder Tiger sia una macchina da quattro soldi ma come ti ripeto va bene solo per divertirsi. Allora divertimento per divertimento è meglio che ritorni alla tua idea originale di prendere un buggy 1/8 e ti butti sulla caster.
Vecchio 26 gennaio 10, 17:28   #16 (permalink)  Top
User

cmq come 1:10 do competizione non ci sono altri modelli che potrei prendere in considerazione a quel prezzo oltre la b44 della asssociated (450 euro)vorrei quolcosa di più di una thunder tiger. sempre senza considerare nel prezzo
radio e ricevente.
Vecchio 26 gennaio 10, 17:31   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
attenzione che se vuoi fare gare mica la storia finisce con il semplice acquisto

fare gare significa prepararsi a spendere

altro che 450

e questo sia 1/8 che 1/10
sia nitro che elettrico

i
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 17:35   #18 (permalink)  Top
User

comq essendo ignorante in materia di auto elettriche per quanto riguarda prestazioni guidabilità e freni ci sono sostanziali differenze dai modelli a scoppio?
Vecchio 26 gennaio 10, 17:49   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Si, premesso che parlo da scoppiettaro, con l' elettrico puoi permetterti di rimanere a gas costante a lungo, gestire il gas diversamente insomma, per i freni nello scoppio sono meccanici, con dicschi e pastiglie che si stringono con tiranti mossi dai servi, mentre nell' elettrico il freno nell' 1/8 si può dare anche con il motore stesso e nell' 1/10 soltanto di motore (non conosco i termini tecnici).

Comunque se vuoi spendere relativamente poco ti conviene guardare un buggy 2wd, secondo me anche più divertenti e rientri sicuro nella spesa.

Io intanto spio la discussione perchè voirrei metter su in futuro un picccolo buggy senza troppe pretese, mi spiegate le classi di configurazione usate per le gare?
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 19:19   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Per quanto riguarda le categorie di gara per i buggy elettrici 1:10 sono due:

- 1:10 4WD
- 1:10 2WD

ognuna con le relative restrizioni.

Dal punto di vista delle prestazioni con l'avvento delle LiPo e dei sistemi Brushless l'elettrico sta superando lo scoppio (nell'off-road secondo me già lo ha superato). Per non parlare poi di alcune discipline fattibili solo (o quasi) con l'elettrico: drift ma ancor di più crawling.
Dal punto di vista della guidabilità poi le cose sono molto diverse. Io sono passato da scoppio a elettrico e le differenze le ho sentite tutte. Ad esempio bisogna gestire l'accelerazione in modo diverso perchè molto diversi sono i motori scoppio da quelli elettrici. Le prinicpali differenze le ho riscontrate però soprattutto sulla frenata. Con i Buggy 2WD 1:10 per esempio si frena pochissimo e sempre in modo estremamente dolce. Per me che passavo da 1/8 scoppio (principalmente rally game) non è stato facile imparare a padroneggiare una buggy 1:10 elettrica 2WD.
Rispondi

Bookmarks