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Vecchio 19 gennaio 10, 14:39   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-01-2010
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Smile Trasformazione e-revo in Brushless

Salve a tutti, e' la prima volta che scrivo anche se spessissimo vi leggo per avere consigli o suggerimenti!!!
Questa volta trovando molta confusione in giro mi sono deciso a scrivere per sapere se qualcuno può aiutarmi nel capire se esiste un kit per la conversione in brushless del mio e-revo o quali singoli accessori sia meglio comprare separatamente!!!
Premetto che sono un super-neofilo dell'elettrico, finora mi sono sempre cimentato con il mio amato mta4!!!!!
Grazie a tutti
troxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 15:41   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di frankcristal
 
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credo non ti serva nulla, puoi smontare i 2 motori e montarne 1 bruhless....
poi se vuoi, puoi sotituire la piastra reggimotori con quella singola.
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HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 19:14   #3 (permalink)  Top
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...quindi non servono due motori ma bensì uno solo brushless??!!??
Per il restoquindi posso lasciare tutto come sta compreso l'esc?
Che motore mi consigliate...
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Vecchio 19 gennaio 10, 19:47   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da troxer Visualizza messaggio
...quindi non servono due motori ma bensì uno solo brushless??!!??
Per il restoquindi posso lasciare tutto come sta compreso l'esc?
Che motore mi consigliate...
devi cambiare motore e esc
ovviamente
metti o un mamba moster kit motore e esc, o un plettenberg magnum con magari uno shulz di esc,o se vuoi spendere poco un feigao xl con un ez run 150 amo di esc
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Vecchio 20 gennaio 10, 14:54   #5 (permalink)  Top
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Unhappy

Grazie x i consigli!!!
Ho visto il motore in kit della monster con relativo Esc... Certo che i prezzi salsono subito, su Internet li ho trovati intorno ai 180 euro!!!
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Vecchio 20 gennaio 10, 16:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di frankcristal
 
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ti posto la mia configurazione su e-revo magari puoi farti un idea.

GMstyle | Homepage

HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD36-60-09L 2700kv Brushless Inrunner $29.95

con 2 lipo da 7.4v 5600 da 28c (14.8)

ti consiglio vivamente un bec esterno x alimentare la ricevente...
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Vecchio 20 gennaio 10, 16:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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il mio prossimo kit sarà uno Xe-Run 80A con motore Xe-Run a 4 poli... ne sto leggendo di tutti i colori sui siti americani...
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Vecchio 20 gennaio 10, 18:32   #8 (permalink)  Top
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Ho visto il motore che mi hai detto sul sito della hobbyking.... Mi chiedo come mai un motore brushless costa così poco mentre altri infinitamente di più?
Nel dover scegliere tra uno o l'altro quali sono le caratteristiche più importanti che devo vedere in un motore elettrico?!?
Smontando due motori sulla mia e-revo ancora non ho capito bene se ne devo rimettere altri due brushless oppure uno?!?
Infine le batterie... Meglio le lipo da 7,2 o quelle da 8,4?!?
Scusate le domande che posto, magari anche banali, ma purtroppo x l'elettrico sono proprio all'inizio (domenica tempo permettendo faro' la mia prima uscita elettrica)!!!!!!!!!!
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Vecchio 20 gennaio 10, 18:39   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da troxer Visualizza messaggio
Ho visto il motore che mi hai detto sul sito della hobbyking.... Mi chiedo come mai un motore brushless costa così poco mentre altri infinitamente di più?
Nel dover scegliere tra uno o l'altro quali sono le caratteristiche più importanti che devo vedere in un motore elettrico?!?
Smontando due motori sulla mia e-revo ancora non ho capito bene se ne devo rimettere altri due brushless oppure uno?!?
Infine le batterie... Meglio le lipo da 7,2 o quelle da 8,4?!?
Scusate le domande che posto, magari anche banali, ma purtroppo x l'elettrico sono proprio all'inizio (domenica tempo permettendo faro' la mia prima uscita elettrica)!!!!!!!!!!
bhe... non puoi paragonare un motore Hobbywing ad un Neu... anche se gli americani, da pazzi inscoscenti, lo fanno!
Diciamo che un motori HobbyWing è un Alfa turbo... un Neu una Lamborghini...

se usi un motore da 2000kv devi girare minimo a 4s... quini 14,4v! (oppure due lipo 7,2 in serie).. scordati le NiMh (le 8,4v o 9,6v!)

per maggiori informazioni sulla brushelizzazione dell'e-revo ti consiglio di leggerti il topic ufficiale
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 18:49   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di frankcristal
 
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sinceramente preferisco avere in garage 10 alfa turbo e buttarle al minimo rumore, che andare a fare (spakkio) col lamborghini......
W i cinesi.....
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