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Vecchio 28 gennaio 12, 21:54   #71 (permalink)  Top
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bravo Duzzo... ottima recensione... sono curioso di vedere questo cuscinetto del reggispinta...
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Vecchio 28 gennaio 12, 22:08   #72 (permalink)  Top
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è un cuscinetto reggispinta in miniatura, ha le 2 rondelle con le sedi dove ruotano le sfere e le sfere vincolate in una gabbia di acciaio ed il tutto è tenuto in posizione da un seeger che vincola il reggispinta all'interno del bicchierino , il tutto si fissa dall'interno e non dall'esterno dove si mette di solito la vite .
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Vecchio 29 gennaio 12, 14:04   #73 (permalink)  Top
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ho notato una cosa che non va bene, io col rear motor 3 ingranaggi ho messo la vite di regolazione del diff dal lato della corona, spero di aver beccato il verso giusto ma questo non è il mio problema la cosa che mi turba è che dal lato opposto dove nel bicchierino opposto quello a sx guardandola da dietro dove rimane la molla del diff ed il suo dadino col fermo in plastica la testa dell'omocinetico mi va a toccare sul fermo di plastica della molla limitando di molto la possibilità di camber che deve rimanere quasi diritta perche spinta dall'omocinetico in fuori che tocca dentro mentre dalla parte opposta è libera .
Non sono riuscito a trovare difetti di assemblaggio se cosi fosse mi metterei a limare un pelo la plastica del dado molla diff ed un pelo la testa dell'omocinetico per guadagnare qualcosa ma spetto notizie da altri e magari da zambon..............
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Vecchio 29 gennaio 12, 15:09   #74 (permalink)  Top
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La provi bene poi ci informi....
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Vecchio 29 gennaio 12, 15:54   #75 (permalink)  Top
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durango dex210

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ho notato una cosa che non va bene, io col rear motor 3 ingranaggi ho messo la vite di regolazione del diff dal lato della corona, spero di aver beccato il verso giusto ma questo non è il mio problema la cosa che mi turba è che dal lato opposto dove nel bicchierino opposto quello a sx guardandola da dietro dove rimane la molla del diff ed il suo dadino col fermo in plastica la testa dell'omocinetico mi va a toccare sul fermo di plastica della molla limitando di molto la possibilità di camber che deve rimanere quasi diritta perche spinta dall'omocinetico in fuori che tocca dentro mentre dalla parte opposta è libera .
Non sono riuscito a trovare difetti di assemblaggio se cosi fosse mi metterei a limare un pelo la plastica del dado molla diff ed un pelo la testa dell'omocinetico per guadagnare qualcosa ma spetto notizie da altri e magari da zambon..............
Ho provato a smontare l'omocinetico dal bicchierino del differenziale,quello che dici Tu succede portando il camber o caster in modo esagerato quindi penso che Tu possa dormire tranquillo!!!!
gasmen63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 16:20   #76 (permalink)  Top
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ma nel momento che vai ad ammortizzare che alzi il bracetto dal lato della molla diff lo pretende quasi a zero e non esagerato sopratutto se si tiene il diff latino mentre dal lato della vite di regolazione e accettabile
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Vecchio 29 gennaio 12, 16:58   #77 (permalink)  Top
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Gasmen che nome del belandi Akerman era meglio !
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Vecchio 29 gennaio 12, 17:54   #78 (permalink)  Top
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Gasmen63 detto Akerman
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Vecchio 29 gennaio 12, 18:22   #79 (permalink)  Top
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Preso dall'entusiasmo mi son messo a smontare tutta la DEX 210 devo dire che le istruzioni omettono un paio di particolari ovvero il montaggio di due spessori nel castello dove alloggia la lipo in rear motor e un perno che in mid va messo e tiene staffa alettone e cassa ben sigillata in rear dai disegni rimane vuoto............metterci una vite con dado mi sembra sensato visto che senza la cassa rimane non ben compattamente chiusa in quel punto .
Le manine sono troppo precise bisogna slatinare le sedi dove si piantano i tiranti altrimenti se si provano a registrare saltano dagli uniball, dopo un pò di slatinamento o una leggera rettificata con carta magri un pelo di grasso non guasta (come consigliato da Carbone) .
Un'altra cosa che ho notato è che molte viti prendono nelle plastiche per 1 o 2 mm rendendo le sedi in plastica facilmente spanabili, sostituire le viti di scatola con alcune viti più lunghe di 1 o 2 mm sarebbe cosa buona magari correggendo il manuale a penna o matita per non andare a memoria ogni volta .
ERRATA CORRIGE Poi gli uniball piantati sulla cassa posteriore conviene metterli con una sola rondella in modo che in caso di rottura si possa sfilare il perno rotto, non ho controllato se questo comporta controindicazioni ma non credo .ERRATA CORRIGE
Anche gli uniball montati sulle torri anteriori andrebbero presi col filetto più lungo per lo stesso motivo sopra citato ma forse servirebbe troppo lungo non so se si trova .
Il telaio è un pò tenerino e malgrado il mio amico l'ha usata una manciata di volte 3 su la pista in argilla e 2 su sintetico ma in entrambi i casi il terreno era liscio e comunque ha fatto veramente poche scariche il telaio si è segnato benino nei punti dove spancia .
Veramente sgardevoli anche i perni degli esagoni posteriori che cadono appena si leva la ruota consiglio vivamente di sostituirli con quelli della Losi 22 .
Ricordare di accorciare leggermente la vite che tiene il coperchio frizione che altrimenti si pianta nel motore .

Ora vorrei elencare quelli che ritengo essere i punti di forza :
In primis una cosa che mi ha invogliato è la possibilità di passare da rear a mid motor senza essere vincolati alle lipo saddle e poi in entrambe le configurazioni ci sono le vasche per alloggiare regolatore ricevente ed eventualemte la pulce senza diventare matti tutto ciò smontando meno componenti rispetto alla 22 .

Le plastiche sono buone e abbastanza resistenti e nei punti delicati dove passano i perni dei braccetti (classico punto di rottura) sono molto maggiorati rispetto alla norma come i mozzi ed i porta mozzi, i mozzi posteriori usano un tipo di attacco dell'uniball che permette unestrazione in caso di rottura e sono veramente massicci .

Un'altra cosa che ritengo importante sono molte regolazioni si ma facile e attuabili con piccoli interventi smontando dei piccoli particolari si può variare all'anteriore il passo senza variazioni nell'altezza ed il caster senza cambiare i porta mozzo oltre a tutto il resto .
Anche la convergenza al posteriore che normalmente richiede uno smontaggio notevole sulla dex 210 si fa sostituento un inserto dentro il mozzo posteriore un pò come per il caster anteriore .

Un elogio anche al diff a sfere che sembra meglio congegnato con un cuscinetto reggispinta vero e propio al posto delle sfere microscopiche viste fino ad ura su gli altri modelli, le sfrere dei piattelli più grosse .

Molto validi anche i fine corsa dei braccetti che permettono di scaricare del tutto le molle mantenendo una escursione congrua sopratutto negli asetti da moquette dove bisogna farla strisciare in terra .

Diciamo che con la dex210 potrebbe anche venirmi voglia di passare da rear a mid a seconda della superficie

.........ora vedrò usandola se emergeranno delle grane che in mano a 2 miei amici non sono ancora sorti .

Mi sono dilungato un po ma sapendo che in molti " OSSERVANO " questo modello valutando di comprarlo magari offro un buon aiuto
dove ho messo le due faccine esperimento fallito già con la campanatura di serie la testa del semiasse ad osso di cane dal lato molla differenziale tocca eliminando una delle due rondelle aumenta il recupero di camber e cosi si peggiora la situazione e tocca troppo limitando parecchio la corsa quindi ora ho rimesso la rondella la seconda di plastica cosi è un pelino impercettibile più spessa ed ho tolto un pelino di camber ora dovrebbe sfiorare arrivare a contatto il semiasse ma in maniera accettabile sfiorando e basta comunque una cosa da fare e mettere le palline degli uniball un pelo più lunghe da poterle sfilare da sotto in caso di rottura .
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Vecchio 29 gennaio 12, 18:48   #80 (permalink)  Top
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E se montassimo uniball in tri nitrite ? Potrebbe essere una soluzione alle rotture ?

Rc li vende a 5,40 euri la coppia. ASC31293 - Coppia uniball M3x10mm TriNitride collo lungo
gasmen63 non è collegato   Rispondi citando
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