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Vecchio 17 gennaio 12, 00:00   #51 (permalink)  Top
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Sarei seriamente indeciso, sicuramente la losi costa di più e poi ha bisogno di almeno 100€ di UP, la dex 210 costa meno è non ha bisogno di particolari UP i suoi difetti affiorati ad oggi sono gli uniball un pò molli, le torrette posteriori un pò fragili col freddo ed il telaio esposto nella piega anteriore che si consuma vistosamente ma con un para fondo in lexan si può risolvere le manine è comunque risolvibile con poco le torrette basta prederne qualcuna in più di ricambio .
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Vecchio 17 gennaio 12, 11:05   #52 (permalink)  Top
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Kola,il 21 dovrebbe arrivarmi la dex da Davide, appena mi arriva potrò dirti le mie modeste impressioni sul modello in generale (montaggio, prova ecc).
Potrebbe esserti utile per un eventuale scelta
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Automodellisti Toscani Off road
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Vecchio 17 gennaio 12, 16:33   #53 (permalink)  Top
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Ciao, stiam cercando di mettere in piedi un tutorial per un montaggio ottimale, onde evitare piccoli errorini che potrebbero accadere....
Corretto montaggio delle manine sui tiranti, di alcune viti, del differenziale, ecc...
tutte piccole accortezze che facilitano il montaggio
Nel frattempo, se ti serve qualche info o hai qualche dubbio chiedi pure...
ciao

Ultima modifica di zambo78 : 17 gennaio 12 alle ore 16:39
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Vecchio 17 gennaio 12, 19:56   #54 (permalink)  Top
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Zambo sarai alla gara di domenica ? la TLR CUP ?
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Vecchio 17 gennaio 12, 21:42   #55 (permalink)  Top
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Ciao Duzzo, purtroppo questo weekend c'è il compleanno di mio figlio quindi non ci sarò all tlr cup...
Mi raccomando... Montala con mid motor 4 ingranaggi per l'indoor su sintetico.
Su terra invece abbiamo trovatto molto piu efficace il rear motor a 3 ingranaggi anziche l'RM4....
Ciao
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Vecchio 17 gennaio 12, 22:12   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Sarei seriamente indeciso, sicuramente la losi costa di più e poi ha bisogno di almeno 100€ di UP, la dex 210 costa meno è non ha bisogno di particolari UP i suoi difetti affiorati ad oggi sono gli uniball un pò molli, le torrette posteriori un pò fragili col freddo ed il telaio esposto nella piega anteriore che si consuma vistosamente ma con un para fondo in lexan si può risolvere le manine è comunque risolvibile con poco le torrette basta prederne qualcuna in più di ricambio .
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Kola,il 21 dovrebbe arrivarmi la dex da Davide, appena mi arriva potrò dirti le mie modeste impressioni sul modello in generale (montaggio, prova ecc).
Potrebbe esserti utile per un eventuale scelta
la DEX 210 mi ispira



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Ciao, stiam cercando di mettere in piedi un tutorial per un montaggio ottimale, onde evitare piccoli errorini che potrebbero accadere....
Corretto montaggio delle manine sui tiranti, di alcune viti, del differenziale, ecc...
tutte piccole accortezze che facilitano il montaggio
Nel frattempo, se ti serve qualche info o hai qualche dubbio chiedi pure...
ciao
ZAMBO!!! ciao Marco... prima volta che ti leggo sul forum del Barone... Benvenuto Campione.....
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Vecchio 17 gennaio 12, 22:20   #57 (permalink)  Top
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Ciao, stiam cercando di mettere in piedi un tutorial per un montaggio ottimale, onde evitare piccoli errorini che potrebbero accadere....
Corretto montaggio delle manine sui tiranti, di alcune viti, del differenziale, ecc...
tutte piccole accortezze che facilitano il montaggio
Nel frattempo, se ti serve qualche info o hai qualche dubbio chiedi pure...
ciao
appena avete finito il tutorial, facci sapere dove poterlo consultare...
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Vecchio 18 gennaio 12, 01:58   #58 (permalink)  Top
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...........io ora la sto provando col rear motor frizione a SX guardandola da dietro .

...........per domenica mi arrenderò al fatto che siamo pigni e sia io che i miei amici andremo in rear motor però ho accorciato tutti i passi a stecca sulla mia 22 .
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Vecchio 18 gennaio 12, 18:51   #59 (permalink)  Top
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Ciao Duzzo, purtroppo questo weekend c'è il compleanno di mio figlio quindi non ci sarò all tlr cup...
Mi raccomando... Montala con mid motor 4 ingranaggi per l'indoor su sintetico.
Su terra invece abbiamo trovatto molto piu efficace il rear motor a 3 ingranaggi anziche l'RM4....
Ciao
Vorrei chiederti alcuni consigli, anche se meno performante per motivi pratici di tempo e sbattimenti vari useremo la 210 (come le Losi) col rear motor quali settaggi convengono su moquette in questa configurazione? bisogna indurire molle e ammo? accorciare il passo sia anteriore che posteriore ? le campanature con la gommatura classica micropin gialle e stagger come vanno messe?

Un'altra cosa io ho optato per provare il rear motor con albero motore girato a sx al contrario della posizione classica per intenderci perchè ho pensato che la macchina non perdesse nulla in compenso in aria dovrebbe sentire in frenata altre che il bloccaggio delle ruote anche il colpo del bloccaggio del rotore come mai tu la bocci ? ha qualche controindicazione?
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Ultima modifica di Duzzo : 18 gennaio 12 alle ore 18:56
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Vecchio 18 gennaio 12, 22:08   #60 (permalink)  Top
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Ciao, innanzitutto non conoscendo bene la pista non stravolgerei l'auto, ti posso dire da cosa partirei io(che non è la "bibbia" o il metodo giusto da seguire, è semplicemente la mia opinione)
Spostare le pile avanti. poi un po di peso sul davanti... Vicino al servo o dove ti è comodo.
Abbasserei l'auto, leggermente puntata in avanti(circa 16/18mm ant. E 18/20mm post.)
Molle sicuramente piu dure nel post. ma non necessariamente anche all'ant.(da provare poi)
Olio si un po piu duro, ma non troppo... non vorrei che poi diventasse troppo pastosa e goffa e lenta nei cambi di direzione.
Camber -2/-3
ammortizzatori un po piu in piedi.
Metterei un po di antisquat nel post. e limiterei un po il drop posteriore.
Dopodiche proverei in pista come si comporta e se necessario agirei sul caster anteriore, sull ackermann o sul drop anteriore per farla curvare come piu ti piace.
Accorciare il passo post. te la rende si piu agile ma allo stesso tempo ti aumenta la trazione..(e perdi sterzo) quindi trova un compromesso.

Per il discorso rear motor noi abbiamo avuto piu feeling generale di guida con il classico 3ingranaggi...tutto qui...

Ultima modifica di zambo78 : 18 gennaio 12 alle ore 22:14
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