17 gennaio 12, 00:00 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Sarei seriamente indeciso, sicuramente la losi costa di più e poi ha bisogno di almeno 100 di UP, la dex 210 costa meno è non ha bisogno di particolari UP i suoi difetti affiorati ad oggi sono gli uniball un pò molli, le torrette posteriori un pò fragili col freddo ed il telaio esposto nella piega anteriore che si consuma vistosamente ma con un para fondo in lexan si può risolvere le manine è comunque risolvibile con poco le torrette basta prederne qualcuna in più di ricambio .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
17 gennaio 12, 11:05 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
|
Kola,il 21 dovrebbe arrivarmi la dex da Davide, appena mi arriva potrò dirti le mie modeste impressioni sul modello in generale (montaggio, prova ecc). Potrebbe esserti utile per un eventuale scelta
__________________ losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl Automodellisti Toscani Off road |
17 gennaio 12, 16:33 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2012
Messaggi: 8
|
Ciao, stiam cercando di mettere in piedi un tutorial per un montaggio ottimale, onde evitare piccoli errorini che potrebbero accadere.... Corretto montaggio delle manine sui tiranti, di alcune viti, del differenziale, ecc... tutte piccole accortezze che facilitano il montaggio Nel frattempo, se ti serve qualche info o hai qualche dubbio chiedi pure... ciao Ultima modifica di zambo78 : 17 gennaio 12 alle ore 16:39 |
17 gennaio 12, 21:42 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2012
Messaggi: 8
|
Ciao Duzzo, purtroppo questo weekend c'è il compleanno di mio figlio quindi non ci sarò all tlr cup... Mi raccomando... Montala con mid motor 4 ingranaggi per l'indoor su sintetico. Su terra invece abbiamo trovatto molto piu efficace il rear motor a 3 ingranaggi anziche l'RM4.... Ciao |
17 gennaio 12, 22:12 | #56 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
| |||
17 gennaio 12, 22:20 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
| Citazione:
| |
18 gennaio 12, 01:58 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
...........io ora la sto provando col rear motor frizione a SX guardandola da dietro . ...........per domenica mi arrenderò al fatto che siamo pigni e sia io che i miei amici andremo in rear motor però ho accorciato tutti i passi a stecca sulla mia 22 .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
18 gennaio 12, 18:51 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
| Citazione:
Un'altra cosa io ho optato per provare il rear motor con albero motore girato a sx al contrario della posizione classica per intenderci perchè ho pensato che la macchina non perdesse nulla in compenso in aria dovrebbe sentire in frenata altre che il bloccaggio delle ruote anche il colpo del bloccaggio del rotore come mai tu la bocci ? ha qualche controindicazione?
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 18 gennaio 12 alle ore 18:56 | |
18 gennaio 12, 22:08 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2012
Messaggi: 8
|
Ciao, innanzitutto non conoscendo bene la pista non stravolgerei l'auto, ti posso dire da cosa partirei io(che non è la "bibbia" o il metodo giusto da seguire, è semplicemente la mia opinione) Spostare le pile avanti. poi un po di peso sul davanti... Vicino al servo o dove ti è comodo. Abbasserei l'auto, leggermente puntata in avanti(circa 16/18mm ant. E 18/20mm post.) Molle sicuramente piu dure nel post. ma non necessariamente anche all'ant.(da provare poi) Olio si un po piu duro, ma non troppo... non vorrei che poi diventasse troppo pastosa e goffa e lenta nei cambi di direzione. Camber -2/-3 ammortizzatori un po piu in piedi. Metterei un po di antisquat nel post. e limiterei un po il drop posteriore. Dopodiche proverei in pista come si comporta e se necessario agirei sul caster anteriore, sull ackermann o sul drop anteriore per farla curvare come piu ti piace. Accorciare il passo post. te la rende si piu agile ma allo stesso tempo ti aumenta la trazione..(e perdi sterzo) quindi trova un compromesso. Per il discorso rear motor noi abbiamo avuto piu feeling generale di guida con il classico 3ingranaggi...tutto qui... Ultima modifica di zambo78 : 18 gennaio 12 alle ore 22:14 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Schumacher Coguar SV buggy 2WD 1/10 | kola72 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 38 | 12 maggio 10 00:42 |
Nuova Schumacher 2WD Buggy 1/10 | kola72 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 06 novembre 09 01:34 |
Ansmann x pro buggy 2WD | kola72 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 67 | 09 settembre 09 21:19 |
Campionato Italiano buggy 1/10 2WD Scandicci | kola72 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 16 luglio 09 22:07 |
Buggy/Truggy 2WD 1/10 per gareggiare | arisarco | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 28 | 12 giugno 09 12:53 |