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Vecchio 05 novembre 12, 02:42   #401 (permalink)  Top
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La prossima uscita dovrei farla con il differenziale a satelliti .
Questo differenziale per ora perde olio dalle guarnizioni , provato sul trapano per rodarlo ed ora gira bene, ma credo che usando la pasta rossa , mettendola sui coperchi del differenziale , non dovrebbe uscire piu' niente.
Sono un ' po' maniaco della pasta rossa , sull'1/8. off sigillavo tutto .
Ciao
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il diff a sfere che perda olio è quasi normale... anche sulla B4 e sulla Xpro me lo ha sempre fatto...
Kola come al solito non capisci una mazza credo si riferisse al diff a satelliti, se perde olio o era troppo pieno e quando lo hai chiuso la guarnizione in qualche punto è andata fuori sede ed è rimasta pizzicata a caztus oppure semplicemente ha una forma leggermente deformabile da sistemare passo passo con attenzione mentre accoppi cassa e coperchio sempre per farla rimanere in sede oppure hai stretto troppo e l'hai scoppiata o ancora dove passano le viti nella guarnizione è un po cicciotta e può rovinarsi o il solito problema come sopra tende ad arrotolarsi sulle viti ed ad andare fuori sede devi smontare e valutare cosa sia successo comunque ti assicuro che se lo monti bene dalla cassa non perde, alcuni sostengono perda dai bicchierini ma io nel montaggio o riempito le sedi degli oring di grasso specifico da tenute della asso e bisunto tutto prima e dopo l'ingrassata e anche con gli oring originali non perde nemmeno dai bicchierini .
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Vecchio 05 novembre 12, 15:35   #402 (permalink)  Top
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Hai ragione Duzzo , parlavo del differenziale a satelliti , mi scuso se non lo avevo specificato.
Colgo l'occasione per parlare di un particolare che trovo non sia all'altezza della dex.
Il coperchio che copre la corona e il pignone e' purtroppo una schifezza, a mio parere naturalmente.
Anche se trattato con cura e' troppo fragile .
Ho messo dei gommini tra la vite e il coperchio e lo chiudo con delicatezza senza forzare la vite ma e' troppo fragile e poi preferisco sigillarlo con del nastro adesivo cosi' non entra lo sporco , mi e' capitato di rovinare corona e pignone per colpa di un microsassolino .
Altra cosa che ho sostituito , per mia comodita',sono gli spessori in plastica sui perni delle C anteriori e i barilotti posteriori ( sono quelle per spostarli sia avanti che indietro per variare il passo).
Ho messo spessori in alluminio e spessorini in plastica che avevo e che uso sulla schumacher da touring , meglio solo quelli in plastica che si usano per spostare i braccetti sulle touring.
Il vantaggio che si possono mettere e togliere senza smontare niente
Per il differenziale a satelliti ho risolto mettendo un 'po' di pasta rossa sui coperchi e per ora ottima tenuta ( sul trapano e aspetto con l'uso normale per un giudizio definitivo).
Scusatemi se vi sembro un' po' rompiballe con i miei resoconti e' solo per scambiare pareri e magari puo' anche servire a qualcuno per risolvere alcuni problemi , almeno spero.
Ciao

Ultima modifica di cianoks : 05 novembre 12 alle ore 15:43
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Vecchio 05 novembre 12, 21:16   #403 (permalink)  Top
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La prossima uscita dovrei farla con il differenziale a satelliti .Questo differenziale per ora perde olio dalle guarnizioni (non capiro una mazza ma spiegatevi bene, pareva che "questo" fosse riferito all'attuale diff montato sulla macchina), provato sul trapano per rodarlo ed ora gira bene, ma credo che usando la pasta rossa , mettendola sui coperchi del differenziale , non dovrebbe uscire piu' niente.
Sono un ' po' maniaco della pasta rossa , sull'1/8. off sigillavo tutto .
Ciao
non capiro una mazza...

allora credo che il problema , dipenda sai soliti Xring, che vanno sostituiti con gli Oring di cui se ne è gia abbondantemente parlato nei post precedenti...

ecco il link

http://www.baronerosso.it/forum/auto...10-2wd-28.html
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Ultima modifica di kola72 : 05 novembre 12 alle ore 21:24
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Vecchio 05 novembre 12, 21:30   #404 (permalink)  Top
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se invece perde dalla giunta della cassa diffferenziale, allora è possibile che nell'asseblaggio sia stata malmenata in qualche modo...
o non la hai stretta del tutto...
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Ultima modifica di kola72 : 05 novembre 12 alle ore 21:35
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Vecchio 06 novembre 12, 01:22   #405 (permalink)  Top
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Colgo l'occasione per parlare di un particolare che trovo non sia all'altezza della dex.
Il coperchio che copre la corona e il pignone e' purtroppo una schifezza, a mio parere naturalmente.
Anche se trattato con cura e' troppo fragile .
Ho messo dei gommini tra la vite e il coperchio e lo chiudo con delicatezza senza forzare la vite ma e' troppo fragile e poi preferisco sigillarlo con del nastro adesivo cosi' non entra lo sporco , mi e' capitato di rovinare corona e pignone per colpa di un microsassolino .
:
Il coperchio trasmissione è di una plastichina infame di cristallo basta un micro tamponamento e si spezza l'anello superiore anche questo è un palese difetto .

Se montata correttamente però e abbastanza ermetica e non fa entrare nulla o quasi se non un po di polvere come in tutte, i sassolini ti entrano perchè tra i difetti di questo modello ce anche che la vite inferiore del coperchio trasmissione è troppo lunga, a motore montato si pianta nel motore senza potersi avvitare tutta lasciando cosi un po aperto il coperchio stesso se monti una vite adeguatamente corta o accorci la sua tutto andrà a posto, ovviamente si può montare anche delle rondelle ma ce poco spazio ci vogliono rondelle con un diametro esterno più piccolo del solito piu difficili da trovare secondo me la strada migliore è accorciare la sua farne un paio di scorta e fissarla col serra filetti morbido .
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Vecchio 06 novembre 12, 01:23   #406 (permalink)  Top
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non capiro una mazza...

allora credo che il problema , dipenda sai soliti Xring, che vanno sostituiti con gli Oring di cui se ne è gia abbondantemente parlato nei post precedenti...

ecco il link

http://www.baronerosso.it/forum/auto...10-2wd-28.html
La forma non era chiarissima ma si capiva e poi i diff a sfere non perdono olio lo sai che mi piace cazziarti e non vedo l'ora di beccarti in qualche virgola
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Il coperchio trasmissione è di una plastichina infame di cristallo basta un micro tamponamento e si spezza l'anello superiore anche questo è un palese difetto .

Se montata correttamente però e abbastanza ermetica e non fa entrare nulla o quasi se non un po di polvere come in tutte, i sassolini ti entrano perchè tra i difetti di questo modello ce anche che la vite inferiore del coperchio trasmissione è troppo lunga, a motore montato si pianta nel motore senza potersi avvitare tutta lasciando cosi un po aperto il coperchio stesso se monti una vite adeguatamente corta o accorci la sua tutto andrà a posto, ovviamente si può montare anche delle rondelle ma ce poco spazio ci vogliono rondelle con un diametro esterno più piccolo del solito piu difficili da trovare secondo me la strada migliore è accorciare la sua farne un paio di scorta e fissarla col serra filetti morbido .
Se non ricordo male mi avevi gia' detto della lunghezza delle viti che toccavano il motore e per questo ho messo degli or e le ho avvitate con molta cura per non rompere il coperchio , ma come dici tu sembra di cristallo ..........
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Vecchio 06 novembre 12, 19:52   #408 (permalink)  Top
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Vecchio 08 novembre 12, 22:56   #409 (permalink)  Top
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Provata oggi con il differenziale a satelliti .....ottima mi sembra piu' precisa in uscita dalle curve e anche piu' facile ,anche se va' bene anche con il differenziale a sfere, ma questo mi sembra dia qualcosa in piu'.
Pista un'po' bagnata e macchina ,naturalmente sporca.
Smontato il retrotreno per un controllo e tutto ok .
Un problema pero' l'ho avuto .
A pieno gas in rettilineo faceva uno strano rumore di slittamento ( un rumoraccio) e ho pensato ai dischi della frizione che poi ho smontato e girato ma lo faceva ancora .
Devo forse cambiare i dischi frizione o solo chiuderli un'po'.
Sulla frizione sono alle prime esperienze ...........e' il primo 2wd che uso e con grande soddisfazione fino ad ora .
Ciao
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Vecchio 08 novembre 12, 23:23   #410 (permalink)  Top
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è chiaro che ogni opinione è lecita ma secondo me il diff a satelliti non da nulla in termini prestazionali, forse può aiutare su sintetico i pilotoni che girano con motori molto spinti e frizione chiuse perchè con oli molto fluidi puo girare molto libero mentre il diff a sfere sotto una certa morbidezza slitta .

Diciamo che in particolare la caratteristica del diff a satelliti è quella di limitare la manutenzione .

Magari hai beccato una taratura più idonea al tuo dito ed al terreno dove giri tu rispetto a come hai tarato quello a sfere, diciamo che il diff a sfere con tutte le sue menate di manutenzione rimane tecnicamente migliore perché ti permette tarature differenti con una piccola registrata e voglio anche aggiungere che superato lo scoglio del seger che salta e la gabola delle 2 rondelle leggermente differenti una volta chiuso a dovere quello della dex 210 è quello che mi piace di piu ed è quello che si sta comportando meglio anche sulla distanza io lo sto usando su sintetico da mesi e non ha ancora dato nessun problema premetto che uso sfere ceramiche che in caso di leggeri slittamenti vendono più cara la pelle prima di spiattellarsi .
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