Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 12, 07:17   #391 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Kola è giusto sperimentare ma è inutile copiare l'assetto di Jorn che per altro mi ha chiamato ieri per chiedermi 2 dritte, difficilmente quando girava con quell'assetto che hai scopiazzato lui era a Groppello Cairoli con si e no 5°c con queste temperature il tuo olio potrebbe risuyltare stucco da finestre
Vecchio 03 novembre 12, 11:06   #392 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Kola è giusto sperimentare ma è inutile copiare l'assetto di Jorn che per altro mi ha chiamato ieri per chiedermi 2 dritte, difficilmente quando girava con quell'assetto che hai scopiazzato lui era a Groppello Cairoli con si e no 5°c con queste temperature il tuo olio potrebbe risuyltare stucco da finestre
Kola da te questa leggerezza non me la aspettavo AHAHAHAH
Primo: un olio da 300 a 30°C corrisponde circa ad un 200 a 10°C, e a gropello mi dicono ci vivono gli orsi polari
Secondo: tra gli olii c'è tale e tanta differenza che non sai realmente cosa metti negli ammo a meno di usare la stessa marca indicata nel foglio di setup.

Guarda qui:
Silicone shock and differential oil and more

Scusa Duzzo, ma ti svegli alle 6 mattina per cazziare Kola? Io lo faccio con calma alle 10.....
Kola, BANNED!
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 14:49   #393 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da 20mandorli Visualizza messaggio
Kola da te questa leggerezza non me la aspettavo AHAHAHAH
Primo: un olio da 300 a 30°C corrisponde circa ad un 200 a 10°C, e a gropello mi dicono ci vivono gli orsi polari
Secondo: tra gli olii c'è tale e tanta differenza che non sai realmente cosa metti negli ammo a meno di usare la stessa marca indicata nel foglio di setup.

Guarda qui:
Silicone shock and differential oil and more

Scusa Duzzo, ma ti svegli alle 6 mattina per cazziare Kola? Io lo faccio con calma alle 10.....
Kola, BANNED!
grazie a tutti per la cazziata!!! ......

di prima mattina!!! mentre io sto sudando e lavorando per mettere su la stufa a pellets!!!

domani ci saranno intorno ai 10° a Groppello , secondo il meteo... l'olio non dovrebbe fluidificare eccessivamente ma nemmeno essere di sasso..... poi uso esattamente il Losi come setup sheet...

e comunque non ho fatto altre che spostare un po la posizione degli ammortizzatori , mettendoli un po piu verticali, e ho spostato piu in avanti di 2mm la posizione delle C anteriori...
ho aggiunto qualche grammo all'anteriore..

non è che ho scopiazzato, ma parto da questa base, che ritengo ideale per la pista dove corriamo domani essendo che non riusciamo ad andare a provare oggi in pista... e poi domani faremo le varie modifiche se c'è qualcosa che non va...

ci vaediamo su in pista ragazzi a domani...

Ultima modifica di kola72 : 03 novembre 12 alle ore 14:57
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 21:21   #394 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
grazie a tutti per la cazziata!!! ......

di prima mattina!!! mentre io sto sudando e lavorando per mettere su la stufa a pellets!!!

domani ci saranno intorno ai 10° a Groppello , secondo il meteo... l'olio non dovrebbe fluidificare eccessivamente ma nemmeno essere di sasso..... poi uso esattamente il Losi come setup sheet...

e comunque non ho fatto altre che spostare un po la posizione degli ammortizzatori , mettendoli un po piu verticali, e ho spostato piu in avanti di 2mm la posizione delle C anteriori...
ho aggiunto qualche grammo all'anteriore..

non è che ho scopiazzato, ma parto da questa base, che ritengo ideale per la pista dove corriamo domani essendo che non riusciamo ad andare a provare oggi in pista... e poi domani faremo le varie modifiche se c'è qualcosa che non va...

ci vaediamo su in pista ragazzi a domani...
kola ma tu eri dal Gugy alle 18.30 o giù di li?sono andato da lui per chiedere quale mezzo era meglio.io ero favorevole x la dex 210,ma mi ha detto che il differenziale è un po fragile ed è difficile da smontare la macchina.invece la Losi e troppo fragile.Mentre mi ha consigliato vivamente la B4.1
Vecchio 03 novembre 12, 22:36   #395 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2009
La risposta di Gugy è stata saggia.
Non è la più bella, non è la più nuova, non è la più rifinita, e soprattutto non è più di moda.
Ma è un classico, già di scatola va benissimo, e con la B4 non sbagli mai.
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 23:20   #396 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Non è la più bella, non è la più nuova, non è la più rifinita, e soprattutto non è più di moda.
Al natale e aggiudicata,ma solo se vendo il mio rustler
Vecchio 03 novembre 12, 23:47   #397 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
kola ma tu eri dal Gugy alle 18.30 o giù di li?sono andato da lui per chiedere quale mezzo era meglio.io ero favorevole x la dex 210,ma mi ha detto che il differenziale è un po fragile ed è difficile da smontare la macchina.invece la Losi e troppo fragile.Mentre mi ha consigliato vivamente la B4.1
Citazione:
no non ero io... io abito in Liguria ...

in effetti la DEX 210 cosi di scatola non è proprio affidabile, bisogna risolvere un po di problemi di gioventu, ma poi la macchina va molto bene e da soddisfazioni.. il problema del diff riguarda un seeger che se non è assemblato nel modo corretto da problemi.. io come molti abbiamo sostituito il diff con quelli ad ingranaggi...
in effetti la B4.1 di scatola è subito molto affidabile e performante...
il Gugy ti ha detto bene...

Vecchio 03 novembre 12, 23:57   #398 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
no non ero io... io abito in Liguria ...

in effetti la DEX 210 cosi di scatola non è proprio affidabile, bisogna risolvere un po di problemi di gioventu, ma poi la macchina va molto bene e da soddisfazioni.. il problema del diff riguarda un seeger che se non è assemblato nel modo corretto da problemi.. io come molti abbiamo sostituito il diff con quelli ad ingranaggi...
in effetti la B4.1 di scatola è subito molto affidabile e performante...
il Gugy ti ha detto bene...
A okil Gugy è molto disponibile e da ottime spiegazioni
Vecchio 04 novembre 12, 15:03   #399 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2010
Io sono molto contento della mia Dex 210.
L'ho usata anche ieri su sterrato e oltretutto sotto la pioggia e andava alla grande , a parte lo sporco che si e' accumulato per la pista bagnata e la pioggia.
Smontato il retrotreno in tarda serata e, meno male che l'ho fatto, ho trovato i cuscinetti non proprio scorrevoli penso a causa dell' acqua per la pista bagnata.
Ma puliti ,dopo aver tolto gli schermi in gomma ,buttati nella trielina , soffiati e poi spruzzati con il wd 40 e rimontati gli schermi e adesso sembrano quasi nuovi .
Nella scatola trasmissione tutto ok e nemmeno un filo di sporco .
I cuscinetti posteriori delle ruote sono quelli che avevano i maggiori problemi , causa sporco, ma risolto come detto sopra.
Quelli nella scatola che alloggia il differenziale tutto ok.
Una cosa che trovo negativa nella dex sono le viti che tengono poco anche se non escono dalla plastica , almeno fino ad ora , anche se non tutte hanno questo problema.
Parlo nell'uso su sterrato , non ho ancora provato su moquette, e quando la macchina e' in ordine sembra di guidare una 4 wd e con ottime prestazioni .
Penso che facendo una buona manutenzione la dex e' una grande macchina .
PS: prima avevo una 1/8 off , naturalmente brushless , convertita da una scoppio, ma avevo molta manutenzione in piu' , ma rispetto alla dex non c'e' differenza come prestazioni , vanno tutte e due .
Ciao

La prossima uscita dovrei farla con il differenziale a satelliti .
Questo differenziale per ora perde olio dalle guarnizioni , provato sul trapano per rodarlo ed ora gira bene, ma credo che usando la pasta rossa , mettendola sui coperchi del differenziale , non dovrebbe uscire piu' niente.
Sono un ' po' maniaco della pasta rossa , sull'1/8. off sigillavo tutto .
Ciao

Ultima modifica di cianoks : 04 novembre 12 alle ore 15:09
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 23:57   #400 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Io sono molto contento della mia Dex 210.
L'ho usata anche ieri su sterrato e oltretutto sotto la pioggia e andava alla grande , a parte lo sporco che si e' accumulato per la pista bagnata e la pioggia.
Smontato il retrotreno in tarda serata e, meno male che l'ho fatto, ho trovato i cuscinetti non proprio scorrevoli penso a causa dell' acqua per la pista bagnata.
Ma puliti ,dopo aver tolto gli schermi in gomma ,buttati nella trielina , soffiati e poi spruzzati con il wd 40 e rimontati gli schermi e adesso sembrano quasi nuovi .
Nella scatola trasmissione tutto ok e nemmeno un filo di sporco .
I cuscinetti posteriori delle ruote sono quelli che avevano i maggiori problemi , causa sporco, ma risolto come detto sopra.
Quelli nella scatola che alloggia il differenziale tutto ok.
Una cosa che trovo negativa nella dex sono le viti che tengono poco anche se non escono dalla plastica , almeno fino ad ora , anche se non tutte hanno questo problema.
Parlo nell'uso su sterrato , non ho ancora provato su moquette, e quando la macchina e' in ordine sembra di guidare una 4 wd e con ottime prestazioni .
Penso che facendo una buona manutenzione la dex e' una grande macchina .
PS: prima avevo una 1/8 off , naturalmente brushless , convertita da una scoppio, ma avevo molta manutenzione in piu' , ma rispetto alla dex non c'e' differenza come prestazioni , vanno tutte e due .
Ciao

La prossima uscita dovrei farla con il differenziale a satelliti .
Questo differenziale per ora perde olio dalle guarnizioni , provato sul trapano per rodarlo ed ora gira bene, ma credo che usando la pasta rossa , mettendola sui coperchi del differenziale , non dovrebbe uscire piu' niente.
Sono un ' po' maniaco della pasta rossa , sull'1/8. off sigillavo tutto .
Ciao
il diff a sfere che perda olio è quasi normale... anche sulla B4 e sulla Xpro me lo ha sempre fatto...

Rispondi

Bookmarks