Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 00:35   #351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Ho avuto poco tempo e ho solo controllato i trascinatori della schumacher MI4LP che sono del 12 e in plastica.
Hanno la stessa larghezza di quelli montati sulla dex e se nel foro passa la spina di quelli schumacher penso che siano ok (domani se riesco cerco la spina e provo).
Se vanno bene, e credo di si', esistono anche quelli in alluminio che hanno il foro passante e l'or per non perdere le spine quando si smonta la ruota.
Quelli in plastica hanno il foro che non è aperto totalmente ma arriva sul bordo del trascinatore ma è facilmente forabile.
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 19:44   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Ho montato il differenziale e ,trovando di ottima fattura sia i satelliti che i planetari ,non mi piace per niente il fatto che i planetari ( gli ingranaggi più grossi )
appoggino sul seger che blocca il bicchierino.
Se poi li spingi in fondo a contatto con il seger credo che l'ingranaggio vada a contatto con la cassa in plastica che fà da tappo per la chiusura del differenziale e diventa durissimo da girare.
Nel caso contrario lasciando del gioco gira, ma non penso che vada bene perchè girando si muoverebbe sul bicchierino andando su e giù, o almeno credo se non sbaglio.
Nessuno ha provato a mettere dei rasamenti sul seger prima di montare e spingere a fondo i planetari ?
Poi se chiudi i gusci del differenziale rimane comunque molto duro da giare ..... RODAGGIO ........ sul trapano a colonna ?
Chi li usa come ha risolto ?
Grazie e ciao
Io è un po che lo ho chiuso e non mi ricordo comunque se segui la guida durango alla lettera non sbagli ’210 Gear Diff Build | Team Durango Blog ho letto anche su siti titolati che le tenute originali perdono............io ho lasciato le originali ben oliate ed ingrassate e tengono perfettamente .

Appena chiuso punta parecchio e scorre poco o nulla fa fino venire dei dubbi sull'operato, dopo una giornata inizia a lavorare a fine della seconda è perfettamente rodato e più lo usi e più migliora per poi ovviamente stabilizzarsi .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 21:53   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Io è un po che lo ho chiuso e non mi ricordo comunque se segui la guida durango alla lettera non sbagli ’210 Gear Diff Build | Team Durango Blog ho letto anche su siti titolati che le tenute originali perdono............io ho lasciato le originali ben oliate ed ingrassate e tengono perfettamente .

Appena chiuso punta parecchio e scorre poco o nulla fa fino venire dei dubbi sull'operato, dopo una giornata inizia a lavorare a fine della seconda è perfettamente rodato e più lo usi e più migliora per poi ovviamente stabilizzarsi .
con questa frase mi hai levato parecchi dubbi... il diff ad ingranaggi, l'ho usato per la prima volta alla gara a Castiglione Torinese senza rodarlo, ed effettivamente non lavorava benissimo in mattinata, dandomi da pensare di aver sbagliato qualcosa nell'assemblarlo... a fine giornata di gara andava discretamente bene...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 02:26   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Obe88
 
Data registr.: 31-08-2010
Residenza: Chieri
Messaggi: 76
Gli o-ring sembrano gli stessi della 410, se perde provate a mettere quelli della 408 dopo averli lasciati una notte a bagno d'olio...
Obe88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 23:50   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
tempo fa gli ho sostituiti con questi:

O-ring TD-330099


http://www.baronerosso.it/forum/auto...10-2wd-28.html
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 15:27   #356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Provata con il 5,5 HW .
Si riesce a guidarla facendo molta attenzione a dosare il gas , ma forse non ne vale la pena a meno che non si giri su una pista con grande tenuta, e purtroppo non e' possibile sfruttare in pieno la potenza del motore , ho usato sempre un filo di gas.
Credo passero' ad un piu' tranquillo 8,5 oppure 7,5 .
Col il 13,5 che ha sostituito il 5,5 montato in precedenza e con il software 930 mod . si hanno buone prestazioni ,naturalmente alzando i vari parametri diversamente da quello fatto con il 5,5 dove ho tolto il timing mettendo tutto a zero e con lo spunto a 1.
Avrei intenzione di prendere uno Speed Passion Ultrasportman e ho trovato un 7,5 ad un buon prezzo ,unico neo , non si puo' aprire il motore per cambiare nel tempo i cuscinetti .
Qualcuno ha provato questo motore ?
Altrimenti sempre Speed Passion v.3 ma 8,5 ,costa di piu' ma sembra ben fatto .
Ci sarebbe anche HW sempre 8,5 ma essendo aperto ,con le fessure per l'aria dove entra la polvere,
ho paura che si sporchi facilmente , come gli altri che ho già, ma se fosse possibile chiudere le fessure senza danno per il motore .......
Grazie e ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 20:47   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Provata con il 5,5 HW .
Si riesce a guidarla facendo molta attenzione a dosare il gas , ma forse non ne vale la pena a meno che non si giri su una pista con grande tenuta, e purtroppo non e' possibile sfruttare in pieno la potenza del motore , ho usato sempre un filo di gas.
Credo passero' ad un piu' tranquillo 8,5 oppure 7,5 .
Col il 13,5 che ha sostituito il 5,5 montato in precedenza e con il software 930 mod . si hanno buone prestazioni ,naturalmente alzando i vari parametri diversamente da quello fatto con il 5,5 dove ho tolto il timing mettendo tutto a zero e con lo spunto a 1.
Avrei intenzione di prendere uno Speed Passion Ultrasportman e ho trovato un 7,5 ad un buon prezzo ,unico neo , non si puo' aprire il motore per cambiare nel tempo i cuscinetti .
Qualcuno ha provato questo motore ?
Altrimenti sempre Speed Passion v.3 ma 8,5 ,costa di piu' ma sembra ben fatto .
Ci sarebbe anche HW sempre 8,5 ma essendo aperto ,con le fessure per l'aria dove entra la polvere,
ho paura che si sporchi facilmente , come gli altri che ho già, ma se fosse possibile chiudere le fessure senza danno per il motore .......
Grazie e ciao
come ho sempre detto il range della motorizzazione per il 2WD va da 6,5 spire ad un 8,5 spire... è l'unico migliore compromesso per la guidabilità...
anche per il 4WD ci si sta orientando a motorizzazioni di questi spiraggi ultimamente...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 22:44   #358 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
come ho sempre detto il range della motorizzazione per il 2WD va da 6,5 spire ad un 8,5 spire... è l'unico migliore compromesso per la guidabilità...
anche per il 4WD ci si sta orientando a motorizzazioni di questi spiraggi ultimamente...
Grazie e penso che tu abbia ragione .
Se copro i fori di ventilazione sul motore ....?( se prendo HW o anche un motore tipo Lipotech ma anche lui con cassa aperta e tra l'altro mi piace il Lipotech )
cosa succede chiudendo i fori ?
Grazie e ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 00:38   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
io li ho coprti con delle striscie di nastro di alluminio appena più larghe del foro una cosina discreta e precisa kola lo ha coperto di nastro a tal punto che sembra un 550
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 00:43   #360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
io li ho coprti con delle striscie di nastro di alluminio appena più larghe del foro una cosina discreta e precisa kola lo ha coperto di nastro a tal punto che sembra un 550
Grazie e quindi se li copro non dovrei avere problemi di surriscaldamento ....?
anche se giro per tutta la durata della lipo e quindi per 30 minuti ...?
Grazie e scusa se le mie domande sono banali ma ....
grazie e ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Schumacher Coguar SV buggy 2WD 1/10 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 38 12 maggio 10 00:42
Nuova Schumacher 2WD Buggy 1/10 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 06 novembre 09 01:34
Ansmann x pro buggy 2WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 67 09 settembre 09 21:19
Campionato Italiano buggy 1/10 2WD Scandicci kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 16 luglio 09 22:07
Buggy/Truggy 2WD 1/10 per gareggiare arisarco Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 28 12 giugno 09 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002