03 settembre 12, 01:04 | #331 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
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Per il firmware non saprei , io ho il 120 v.2.1 e non il V3 e ho usato solo il 930 mod. e stock sul touring , comunque , ma credo lo saprai , trovi tutto sul sito Hobbywing. Grazie per le info sul differenziale , quindi sono troppo aperto e non troppo chiuso. E ' possibile che tiri tutto a sinistra in accellerata perche' ho il differenziale troppo aperto ? PS: per il V3 chiedo nel fine settimana ad un mio amico che lo utilizza. Il differenziale l' ho regolato come dicono sul manuale , bloccando i bicchierini faccio molta fatica a muovere la corona con le dita . Ciao Ultima modifica di cianoks : 03 settembre 12 alle ore 01:10 |
03 settembre 12, 01:14 | #332 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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se in accelerazione va sistematicamente e sempre dallo stesso lato ce un problema o ad un cuscinetto o al trim dello sterzo che in posizione zero tira da un lato.......oppure hai montato male gli inserti della convergenza posteriore facendo una ruota più chiusa dell'altra . Il diff a sfere deve solcarsi e normale trovare un segno dove passano le sfere diciamo che è fisiologico ma se lo molli troppo le sfere invece di ruotare sui piatelli ci strisciano creando un solco molto accentuato e spiattellando la rotondità delle sfere . Quindi rifai il diff lappando con la carta fine i piattelli se son troppo scavati lappali comunque e poi girali . Se quando lo chiudi invece di girare libero e lineare fa un rumore tipo grattata allora le sfere sono andate . Quando lo richiudi segui la guida del sito e sostituisci il seger con uno migliore da meccanica più seria magari chiedi a carbone di RC supermarket io li ho presi li, ti consiglio anche il kit a sfere ceramiche se le tue sono andate ma quando monti il kit assicurati di far un perfetto montaggio e settaggio per non rovinare le sfere ceramiche già da subito . mi tocco perchè io con i diff a sfere non ci vado molto d'accordo ma quello della dex superati i difetti iniziali e usando la giusta metodologia di montaggio è l'unico diff a sfere che mi lavora veramente bene .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
03 settembre 12, 02:04 | #333 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
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Grazie . Alla peggio montero' il differenziale a satelliti . Comunque non ti sembra strano che , ho provato a girare sulla pista da on ( da noi oltre a quella da off c'e' anche quella da on ) e la macchina andava perfettamente dritta in accellerazione . Se fosse un cuscinetto bloccato o anche un ammortizzatore scarico dovrebbe fare la stessa cosa ... Comunque ricontrollo tutto , devo riuscire a farla andare alla grande ........spero Ciao e grazie PS: ho girato i piattelli del differenziale e girandolo con le mani sembra perfetto almeno come quello che ho sul touring e che funziona bene . All'inizio comunque e' sempre un casino e si sbaglia anche spesso ma poi si capisce cosa fare , speriamo di risolvere tutto alla svelta . Grazie ancora e ciao Ultima modifica di cianoks : 03 settembre 12 alle ore 02:09 |
03 settembre 12, 13:03 | #334 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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su terra con poca aderenza se ce un problemino viene amplificato . Comunque non ti aspettare che su terra tu possa aprire a manetta e vedere la macchina andare dritta,anche sul rettilineo che ti sembra più liscio devi fare delle progressioni calmierate pronto a controllare con lo sterzo . Se però il problema è sistematico sempre dallo stesso lato fa pensare ad un problemino .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 03 settembre 12 alle ore 13:09 |
04 settembre 12, 02:21 | #335 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
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io vorrei capire come aggiornare il firmware... ho scaricato il programmino Hobbiwing 3.1 USB link sono riuscito ad aggiornare la program card da 1.01.... a 1.08...... ma non riesco a capire come aggiornare i firmaware all'ESC che è il 2.0 120A quello blu... |
05 settembre 12, 14:11 | #337 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
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Scegli quello con scritto firmware . Nella scermata che si apre , in basso trovi un menu' a tendina lo clicchi e ti mostra una lista dei firmware possibili . Scegli quello che ti interessa e fai l'upgrade . In basso allo schermo vedrai delle lucine verdi e quella dell'esc che lampeggia, per sicurezza aggiornalo due volte. Poi tornando al menu' principale puoi settare i parametri con il pc ( lo puoi sempre fare anche dopo con il program lcd ) selezionando basic e poi advance . Buon aggiornamento . Ciao | |
05 settembre 12, 18:38 | #338 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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se metti l'ultimo firmware sulla program col v2 staccata dal PC non va occhio conviene tenere il penultimo della program e l'ultimo sull'esc .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
06 settembre 12, 22:47 | #339 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
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ma la volta precedente, quando ho avviato il programma poi successivamente ho collegato il regolatore alla programcard, e acceso il regolatore, le lucine verdi in basso rimanevano spente, e nel manu a sinistra, era presente solo il cerchio con scritto "About"... premetto che ho messo correttamente tutti gli spinotti, appena riesco provo nuovamente... | |||
07 settembre 12, 11:47 | #340 (permalink) Top |
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Devi collegare la programma box con la presa USB al PC e naturalmente sulla macchina l'esc deve essere alimentato dalla lipo ( come se dovessi partire con la macchina per girare ma senza il radiocomando acceso). Poi la procedura e' quella che ti ho detto in precedenza. Controlla che la program box sia aggiornata ( adesso non ricordo quale versione , ma con il mio 120 Xerun non uso l'ultimissima versione ma quella appena precedente , credo che l'ultima sia per chi usa il V.3). In ogni caso trovi le istruzioni della program box sul sito Hobbywing . Ciao |
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