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Vecchio 29 agosto 12, 19:41   #311 (permalink)  Top
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Provata sabato la Dex 210.
Pista appena rullata e molto scivolosa .
Buon inizio nonostante la poca tenuta poi e' diventata difficile e mi sono accorto solo a fine giornata di avere un sasso incastrato all'interno di un cerchio e per questo ,credo, tirava da una parte in accellerazione poi mettendo la retro e ripartendo migliorava ma ogni tanto ritornava il problema.
Credo dipendesse dal sasso incastrato nel cerchio ( per l'euforia della novita' pensavo solo a girare e non ho controllato sbagliando come un pivellino ).
Ripeto all'inizio ottima anche con pista molto scivolosa e poi quel problema.
Buono ,e non pensavo , anche il 13,5 HW rapportato lungo (26) mancava un pochino nello spunto ma buon allungo e velocita' ( la pista ha un buon rettilineo ma non lunghissimo ).
Provato anche con software 930 stock ( fatto per aumentare l'anticipo del motore ) e con parametri bassi di turbo , prestazioni molto buone e macchina cattiva ( peccato il sasso incastrato ........).
Nota dolente e' che i semiasse posteriori entrano , a mio parere troppo poco ,con le spine , nel bicchierino e con una piccola botta uno e' uscito ........
Ho migliorato la situazione regolando i grani dei bracci che appoggiano sul telaio .
Stesso problema gia' capitato a qualcuno ?
Non ho capito se la mia frizione funzionasse ....... credo fosse chiusa a pacco e funzionasse solo il differenziale a sfere ( per ora mi sembra ottimo ).
Appena miglioreranno le condizioni della pista ( non ha piovuto .. purtroppo ) credo ci si possa divertire con prestazioni piu' esaltanti , anche se credo che dovrei cambiare motore visto che forse il mio 13,5 non sara' sufficiente e con pista buona le prestazioni potrebbero essere aumentate.
Per ora ottimo giudizio sulla Dex spero di capirci qualcosa sulla frizione .......
Ciao
per curiosità i trascinatori gli hai montati all'esterno o all'interno dello spinotto?

mi sembra assurdo che riesca ad uscire la spina...
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kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 23:15   #312 (permalink)  Top
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Non parlo delle spine sul trascinatore della ruota ma del semiasse che entra nel bicchierino del differenziale.
Comunque controllo come ho montato il trascinatore delle ruote , non credo di aver sbagliato ma ti ringrazio della info e vado a controllare ( ho fatto il montaggio anche a tarda ora e potrei avere sbagliato ).
Grazie e ciao
Sul manuale la spina del trascinatore e' verso l'esterno e contro la ruota ed e' come ho fatto io ,comunque provo a montarla all'inverso per vedere cosa cambia.

Ultima modifica di cianoks : 29 agosto 12 alle ore 23:22
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Vecchio 30 agosto 12, 01:11   #313 (permalink)  Top
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Ho provato ad invertire il trascinatore ma non funziona poi dal lato del bulloncino che serve per tarare il differenziale non entra tutto con il trascinatore al contrario ( con la spina verso l'interno della macchina e non come sul manuale che e' verso il cerchio).
Deduco dopo aver guardato il manuale di averlo messo in maniera corretta.
Il semiasse entra nel bicchierino per solo circa 2 millimetri e mi sembra poco ...... ma se non esce e va bene tutto ok....... solo che con una botta a me e' successo che uscisse
Speriamo bene
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Vecchio 30 agosto 12, 15:25   #314 (permalink)  Top
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guarda che devi aver sbagliato qualcosa nell'assemblaggio, perchè il foro della spina che ti è fuoriuscita , deve rimanere completamente all'interno del cuscinetto nel barilotto...

ho appena controllato sulla mia e non si vedono i fori, è impossibile che escano le spine...
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Vecchio 30 agosto 12, 16:09   #315 (permalink)  Top
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Forse mi sono spiegato male.
Non ho perso la spina che collega il semiasse al bicchierino della ruota , che se montata male non rimane bloccata dal cuscinetto del mozzo ruota .
Volevo dire , e mi scuso se non l'ho spiegato meglio in precedenza, che esce tutto il semiasse dal bicchierino del differenziale perche' entra per pochi millimetri nel bicchierino stesso e a causa di una botta puo'uscire.
Forse ho confuso le idee parlando della spina ma intendevo quella integrata nel semiasse stesso ( quella della pallina che entra nel bicchierino del differenziale e non verso le ruote dove ci sono le spine che pero' si possono sfilare ) .
Ciao
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Vecchio 30 agosto 12, 16:17   #316 (permalink)  Top
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Forse mi sono spiegato male.
Non ho perso la spina che collega il semiasse al bicchierino della ruota , che se montata male non rimane bloccata dal cuscinetto del mozzo ruota .
Volevo dire , e mi scuso se non l'ho spiegato meglio in precedenza, che esce tutto il semiasse dal bicchierino del differenziale perche' entra per pochi millimetri nel bicchierino stesso e a causa di una botta puo'uscire.
Forse ho confuso le idee parlando della spina ma intendevo quella integrata nel semiasse stesso ( quella della pallina che entra nel bicchierino del differenziale e non verso le ruote dove ci sono le spine che pero' si possono sfilare ) .
Ciao
ah ok, intendi proprio l'omocinetico... hai sbagliato lo stesso qualcosa nel montaggio perche a me entrano nel bicchierino almeno 5 mm

e comunque se si prende una botta che si stacca la manina è normale che esca l'omocinetico...
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Ultima modifica di kola72 : 30 agosto 12 alle ore 16:24
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Vecchio 30 agosto 12, 16:33   #317 (permalink)  Top
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E' uscito senza che si staccasse l'uniball.
I tiranti posteriori gli ho tenuti con le misure del manuale 12,5 mm e guardando la macchina da dietro sono ancorati al secondo foro ( dei quattro che ci sono sul mozzo posteriore , considerando il primo quello piu' vicino alla ruota) .
Sono sicuro di averla montata come da manuale ma adesso ricontrollo poi ti dico.
In tutte le auto che ho montato in precedenza i semiasse entravano almeno 5 mm come dici tu .
Magari mi hanno dato dei semiassi piu' corti ?( spero sia solo una battuta).
Controllo ma non credo di avere sbagliato anche se dovrebbe essere come hai detto tu ( 5 mm ).
Ciao
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Vecchio 30 agosto 12, 16:58   #318 (permalink)  Top
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E' uscito senza che si staccasse l'uniball.
I tiranti posteriori gli ho tenuti con le misure del manuale 12,5 mm e guardando la macchina da dietro sono ancorati al secondo foro ( dei quattro che ci sono sul mozzo posteriore , considerando il primo quello piu' vicino alla ruota) .
Sono sicuro di averla montata come da manuale ma adesso ricontrollo poi ti dico.
In tutte le auto che ho montato in precedenza i semiasse entravano almeno 5 mm come dici tu .
Magari mi hanno dato dei semiassi piu' corti ?( spero sia solo una battuta).
Controllo ma non credo di avere sbagliato anche se dovrebbe essere come hai detto tu ( 5 mm ).
Ciao
Ho indicato il secondo foro ma ho riguardato adesso e' il TERZO foro , scusatemi .
3 foro partendo dal cerchio verso il centro , indicato come nel manuale.
Potrei recuperare un millimetro mettendo dei rasamenti tra il perno ruota e il cuscinetto ma poi non so' se il trascinatore ruota avrebbe un gioco accettabile .
La campanatura posteriore con le misure dei tiranti date sul manuale mi sembra , ad occhio da 0 a max 1 grado verso l'interno .
In ogni caso l'omocinetico puo' entrare ancora 2 mm nel bicchierino del differenziale .
Potrei spostare i tiranti al primo foro del mozzo ruota , quello piu' interno , recupererei qualcosa ma cambierei camber e recupero ....... ma non credo vada bene .....
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Vecchio 30 agosto 12, 20:28   #319 (permalink)  Top
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non fai prima a postare una foto?

Io l'o montata e nessun problema
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Vecchio 31 agosto 12, 00:23   #320 (permalink)  Top
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non fai prima a postare una foto?

Io l'o montata e nessun problema
Non so ' se riesco a mettere la foto ,inoltre uso un tablet.
Comunque anche se metto la foto , e domani provo ,ma ho rivisto la macchina e il manuale e sono certo di non avere sbagliato .
Alla fine i miei omocinetici entrano per circa 2 mm nel bicchierino del differenziale .
Nel fine settimana, tempo permettendo,riprovo la macchina in pista , spero di non avere problemi con gli omocinetici anche se non entrano come nei vostri modelli.
Provero' anche a misurare la lunghezza dei miei omocinetici .......... non si sa' mai .
In ogni caso potrebbero entrare ancora circa 2 mm. poi toccano nella vite e nel bulloncino montato nella plastica che sono nel differenziale ( quelli che servono a tara re la durezza del differenziale).
cianoks non è collegato   Rispondi citando
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