Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 12, 00:08   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da warrel79 Visualizza messaggio
sicuramente credo che sia la più innovativa che abbia mai montato di 2wd, soprattutto per i concetti di assemblaggio. Il packaging invece è un po terribile, nel senso che i pezzi te li devi andare a cercare e quindi credo che molti neofiti si possano trovare in difficoltà se preso come primo kit.


A parte questo mi sembra che sia davvero fatta bene
condivido in pieno quello che dici, mi sono trovato anche io a disagio nel andare a cercare i pezzi, si perde un mucchio di tempo... senza contare i vari errori del manuale...

per fortuna che il modello alla fine ne vale lo sforzo..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 00:14   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Intanto sarebbe bello sapere se ci sono gomme obbligate e se si quali sono cosi da poter vedere nel mio parco gomme e se non le ho cerco di prenderle prima della domenica mattina e questo vale anche per luca e franco .
Citazione:
Originalmente inviato da 20mandorli Visualizza messaggio
Che mi risulti, non ci sono mai gomme imposte nel campionato del gugy.

Per la gara in questione, portati per davanti le stagger, le minispike e delle ribbate. Per dietro, gomme a chiodoni per erba ma anche roba più normale (tipo losi bigshot) dato che la pista sarà già pronta da domani pomeriggio e forse dopo una settimana di prove la terra potrebbe affiorare.

Cioè portati tutto, la mattina la pista sarà fradicia di rugiada (ma davvero tanto tanto), mentre al pomeriggio diventa secca. Tutto questo, sole permettendo....
come dice Mandorli nel campionato del Gugy le gomme sono libere,

se fanno la pista una settimana prima , il giorno della gara ci saranno solo le radici, .. che comunque offrono sempre un bel grip... credo che alla fine usero gomme come le big shot e le stagger...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 14:31   #303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Provata sabato la Dex 210.
Pista appena rullata e molto scivolosa .
Buon inizio nonostante la poca tenuta poi e' diventata difficile e mi sono accorto solo a fine giornata di avere un sasso incastrato all'interno di un cerchio e per questo ,credo, tirava da una parte in accellerazione poi mettendo la retro e ripartendo migliorava ma ogni tanto ritornava il problema.
Credo dipendesse dal sasso incastrato nel cerchio ( per l'euforia della novita' pensavo solo a girare e non ho controllato sbagliando come un pivellino ).
Ripeto all'inizio ottima anche con pista molto scivolosa e poi quel problema.
Buono ,e non pensavo , anche il 13,5 HW rapportato lungo (26) mancava un pochino nello spunto ma buon allungo e velocita' ( la pista ha un buon rettilineo ma non lunghissimo ).
Provato anche con software 930 stock ( fatto per aumentare l'anticipo del motore ) e con parametri bassi di turbo , prestazioni molto buone e macchina cattiva ( peccato il sasso incastrato ........).
Nota dolente e' che i semiasse posteriori entrano , a mio parere troppo poco ,con le spine , nel bicchierino e con una piccola botta uno e' uscito ........
Ho migliorato la situazione regolando i grani dei bracci che appoggiano sul telaio .
Stesso problema gia' capitato a qualcuno ?
Non ho capito se la mia frizione funzionasse ....... credo fosse chiusa a pacco e funzionasse solo il differenziale a sfere ( per ora mi sembra ottimo ).
Appena miglioreranno le condizioni della pista ( non ha piovuto .. purtroppo ) credo ci si possa divertire con prestazioni piu' esaltanti , anche se credo che dovrei cambiare motore visto che forse il mio 13,5 non sara' sufficiente e con pista buona le prestazioni potrebbero essere aumentate.
Per ora ottimo giudizio sulla Dex spero di capirci qualcosa sulla frizione .......
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 15:21   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
se il diff lavora come la frizione o addirittura al suo posto ti parte in 3 scariche spiattelando le sfere .

Ti consiglio di non cambiare motore ma di prendere una corona più piccola o quelle UP uscite da poco o probabilmente quella della dex 210 rtr che monta un 10.5T quindi la corona sarà più piccola al costo delle normali corone .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 15:54   #305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Quindi calcolando che ho girato per oltre un ' ora e mi sembra tutto ok .....
Ho visto in un altro forum che chiedevi gli FDR , io ho trovato su petitrc una tabella con le corone e i pignoni utilizzabili che ti danno il valore del FDR .
Scusa ma non sono capace di allegare la pagina che ho salvato sul tablet, ma la trovi dove ti ho indicato nella sezione relativa alla Dex.
Provero' con una corona piu' piccola ad allungare il rapporto e poi ti sapro' dire .
Grazie e ciao
PS: quando girando il dado della frizione gira tutto insieme alla corona vuol dire che e' tutto chiuso ?
E da tutto chiuso quanto e' consigliabile svitate per una frizione di base ( poi naturalmente da adattare secondo la pista ).
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 16:05   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
devi andare ad orecchio oppure ad occhio, insomma se tieni il mezzo fermo e dai gas deve slittare poi sui terreni con altro grip la devi mollare per non fare impennare im mezzo dove ce poco grip devi mollarla tanto per interporre il suo slittamento a quello tra gomme e terreno .
Se il diff a sfere slitta come fosse una frizione vuol dire che è troppo morbido e in poco tempo spiattelli le sfere
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 16:15   #307 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
devi andare ad orecchio oppure ad occhio, insomma se tieni il mezzo fermo e dai gas deve slittare poi sui terreni con altro grip la devi mollare per non fare impennare im mezzo dove ce poco grip devi mollarla tanto per interporre il suo slittamento a quello tra gomme e terreno .
Se il diff a sfere slitta come fosse una frizione vuol dire che è troppo morbido e in poco tempo spiattelli le sfere
Grazie per le preziose info .
Per quanto dicevi in precedenza sulla corona , adesso ho un rapporto FDR di 8,70 e non e' che per caso esiste una tabella che ti indica quale rapporto utilizzare in base al motore che uno monta sulla 'auto ?
Grazie e ciao
PS: dimenticavo , ma nessuno usa le barre stabilizzatrici ? in tutte le foto che ho visto non trovo traccia.
Lo chiedo perche' nella Schumacher del mio amico ci sono di serie .
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 17:02   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
se interessa a qualcuno habemus coronam da 81 della versione RTR SPUR GEAR 81T (48DP) from Team Durango, TD310362 visto che con la corona della dex in kit ci vogliono motori da touring o quasi .

Interessante anche il salvaservo SERVO SAVER SET (10th SCALE) from Team Durango, TD320162
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 28 agosto 12 alle ore 17:08
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 19:46   #309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: genova
Messaggi: 49
Ma sei sicuro che la corona della rtr vada bene sulla dex,perche' sul sito Durango la da come di serie sul buggy e come optional per gli Stadium e per gli Short e solo per le rtr !
gasmen63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 22:19   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
la trasmissione ed il gruppo frizione è identico sia nel kit che nell'RTR
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Schumacher Coguar SV buggy 2WD 1/10 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 38 12 maggio 10 00:42
Nuova Schumacher 2WD Buggy 1/10 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 06 novembre 09 01:34
Ansmann x pro buggy 2WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 67 09 settembre 09 21:19
Campionato Italiano buggy 1/10 2WD Scandicci kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 16 luglio 09 22:07
Buggy/Truggy 2WD 1/10 per gareggiare arisarco Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 28 12 giugno 09 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002