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User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
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per fortuna che il modello alla fine ne vale lo sforzo.. | |
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User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
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Citazione:
se fanno la pista una settimana prima , il giorno della gara ci saranno solo le radici, .. che comunque offrono sempre un bel grip... credo che alla fine usero gomme come le big shot e le stagger... | ||
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User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
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Provata sabato la Dex 210. Pista appena rullata e molto scivolosa . Buon inizio nonostante la poca tenuta poi e' diventata difficile e mi sono accorto solo a fine giornata di avere un sasso incastrato all'interno di un cerchio e per questo ,credo, tirava da una parte in accellerazione poi mettendo la retro e ripartendo migliorava ma ogni tanto ritornava il problema. Credo dipendesse dal sasso incastrato nel cerchio ( per l'euforia della novita' pensavo solo a girare e non ho controllato sbagliando come un pivellino ). Ripeto all'inizio ottima anche con pista molto scivolosa e poi quel problema. Buono ,e non pensavo , anche il 13,5 HW rapportato lungo (26) mancava un pochino nello spunto ma buon allungo e velocita' ( la pista ha un buon rettilineo ma non lunghissimo ). Provato anche con software 930 stock ( fatto per aumentare l'anticipo del motore ) e con parametri bassi di turbo , prestazioni molto buone e macchina cattiva ( peccato il sasso incastrato ........). Nota dolente e' che i semiasse posteriori entrano , a mio parere troppo poco ,con le spine , nel bicchierino e con una piccola botta uno e' uscito ........ Ho migliorato la situazione regolando i grani dei bracci che appoggiano sul telaio . Stesso problema gia' capitato a qualcuno ? Non ho capito se la mia frizione funzionasse ....... credo fosse chiusa a pacco e funzionasse solo il differenziale a sfere ( per ora mi sembra ottimo ). Appena miglioreranno le condizioni della pista ( non ha piovuto .. purtroppo ) credo ci si possa divertire con prestazioni piu' esaltanti , anche se credo che dovrei cambiare motore visto che forse il mio 13,5 non sara' sufficiente e con pista buona le prestazioni potrebbero essere aumentate. Per ora ottimo giudizio sulla Dex spero di capirci qualcosa sulla frizione ....... ![]() Ciao ![]() |
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User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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se il diff lavora come la frizione o addirittura al suo posto ti parte in 3 scariche spiattelando le sfere . Ti consiglio di non cambiare motore ma di prendere una corona più piccola o quelle UP uscite da poco o probabilmente quella della dex 210 rtr che monta un 10.5T quindi la corona sarà più piccola al costo delle normali corone .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
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User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
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Quindi calcolando che ho girato per oltre un ' ora e mi sembra tutto ok ..... Ho visto in un altro forum che chiedevi gli FDR , io ho trovato su petitrc una tabella con le corone e i pignoni utilizzabili che ti danno il valore del FDR . Scusa ma non sono capace di allegare la pagina che ho salvato sul tablet, ma la trovi dove ti ho indicato nella sezione relativa alla Dex. Provero' con una corona piu' piccola ad allungare il rapporto e poi ti sapro' dire . Grazie e ciao PS: quando girando il dado della frizione gira tutto insieme alla corona vuol dire che e' tutto chiuso ? E da tutto chiuso quanto e' consigliabile svitate per una frizione di base ( poi naturalmente da adattare secondo la pista ). Ciao ![]() ![]() ![]() |
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User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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devi andare ad orecchio oppure ad occhio, insomma se tieni il mezzo fermo e dai gas deve slittare poi sui terreni con altro grip la devi mollare per non fare impennare im mezzo dove ce poco grip devi mollarla tanto per interporre il suo slittamento a quello tra gomme e terreno . Se il diff a sfere slitta come fosse una frizione vuol dire che è troppo morbido e in poco tempo spiattelli le sfere
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
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User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
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Per quanto dicevi in precedenza sulla corona , adesso ho un rapporto FDR di 8,70 e non e' che per caso esiste una tabella che ti indica quale rapporto utilizzare in base al motore che uno monta sulla 'auto ? Grazie e ciao ![]() ![]() PS: dimenticavo , ma nessuno usa le barre stabilizzatrici ? in tutte le foto che ho visto non trovo traccia. Lo chiedo perche' nella Schumacher del mio amico ci sono di serie . | |
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User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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se interessa a qualcuno habemus coronam da 81 della versione RTR SPUR GEAR 81T (48DP) from Team Durango, TD310362 visto che con la corona della dex in kit ci vogliono motori da touring o quasi . Interessante anche il salvaservo SERVO SAVER SET (10th SCALE) from Team Durango, TD320162
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 28 agosto 12 alle ore 17:08 |
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