16 agosto 12, 05:18 | #261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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..............per aria non è bilanciatissima rispetto ad altre, il puntale che tiene fermi i bracci anteriori tende a puntare e toccare provocando ribaltamenti se non si atterra con la giusta inclinazione, il telaio srtiscia in maniera copiosa nella zona della piega anteriore e si massacra abbastanza, il diff originale ha un seger che tende a saltare bisogna sostituirlo con uno migliore, magari valutare sfere ceramiche che si spiattellano con meno facilità ma consiglio vivamente il diff a satelliti . Poi ha un po di difettucci minori ma risolvibili come alcune viti un po cortine che prendono per poco e spanano facilmente, una vitina che tiene la cover della corona è troppo lunga e si pianta nel motore senza serrare il coperchio e va accorciata, le viti di finecorsa del drop conviene eliminarle sopratutto su terra dove serve escursione insomma cosine sistemabili ma sopratutto se pensi di usarla su terra la losi 22 è una scelta a mio avviso migliore anche lei con le modifiche del caso, nel complesso piu facile da guidare e molto bilanciata sui salti, digerisce qualsiasi attacco al terreno atterrando dai salti . Comunque se rimani su dex210 o losi 22 sicuramente cadi in piedi .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 16 agosto 12 alle ore 05:27 | |
16 agosto 12, 15:54 | #262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
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Ho deciso di prendere la Dex 210 montando il diff a satelliti . Con la Losi dovrei prendere anche le lipo ( vorrei continuare ad usare quelle che uso sul touring che ho gia') e se non sbaglio ha la viteria americana ..... e quindi anche attrezzi nuovi ........! Spero che la Dex non sia troppo difficile da guidare ( ho sempre fatto off 1/8 sia scoppio che elettrico), l'unico 2wd che ho guidato ( a parte la 1/8 SG degli anni 80 ) e' la Tamiya 103 GT e non mi sono trovato male ....l anzi ( spero lo stesso con la Dex ). Purtroppo dovrei diventare molto bravo sui salti ........ e non e ' facile Grazie e ciao | |
16 agosto 12, 16:59 | #265 (permalink) Top |
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La mia non sono ancora riuscito a guidarla... Ho avuto la possibilità di provare quella di Duzzo e non mi sono trovato per niente male.... Considera che lo guidata con un 5.5 su moquette quindi grip e direzionalità a schifo... Sui salti niente di così complicato... Ti posso solo dire che il montaggio è splendido, qualche errore nelle istruzioni ma tra stampato della scatola, PDF online corretto e le info che trovi in questo 3D si risolve tutto!!! Ultima modifica di MadMax145 : 16 agosto 12 alle ore 17:02 |
16 agosto 12, 20:23 | #266 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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veramente è un 4.5, il limite sui salti emerge quando fai delle serie di 4 o più woops oppure panettoni o doppi da diversi metri ecc non di certo su rampette in legno disegnate col compasso
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
17 agosto 12, 00:30 | #267 (permalink) Top |
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Presa la Dex 210 e adesso al lavoro ...... spero di non avere troppe complicazioni nel montaggio. Odio incollare le gomme e tagliare e verniciare la carrozzeria ........ ma devo farlo e bene Sarebbe un delitto ,visto che mi sembra un ottimo modello , assemblarla malamente. Grazie a tutti per i consigli . A presto per la prova su strada .........sterrata. PS: Duzzo vedo che hai una Dex con motore 4,5 ............ Quando imparero' ad usarla al meglio mettero' il mio Hobbywing 5,5 ............ Ultima modifica di cianoks : 17 agosto 12 alle ore 00:33 |
19 agosto 12, 15:28 | #268 (permalink) Top |
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Cominciato il montaggio ....... ma le istruzioni !!!!!!!! Era meglio avere i disegni dei pezzi come sulle giapponesi (mugen..... ecc) . Le foto non ti danno l'idea dei fori sui pezzi ,anche se poi guardando attentamente isi riesce a capire ,ma immagino chi monta per la prima volta un kit ....... Molto utili i filmati e le foto sul sito Team Durango Anche se da quello che mi e' stato riferito esiste un grave errore dove parlano del differenziale a satelliti e che pregiudica il suo perfetto uso. Sul sito il reggispinta con il foro interno maggiore viene messo verso il seger e quindi verso l'interno del differenziale, ma non bisogna mettere quello che ha il foro interno maggiore ma quello che ha il DIAMETRO esterno maggiore .( mi e' stato detto da un pilota che corre con la Durango dex e anche da un mio amico grande esperto di meccanica e che mi ha anche spiegato il motivo di questo -anche se adesso non me lo ricordo ........!). Altra cosa che non mi piace sono i distanziali in plastica dei mozzi ant e post ( avrei preferito i distanziali in plastica che regolano il passo nei modelli touring sia scoppio che elettrici piu' semplici e pratici da montare senza sfilare i perni -personalmente avevo quelli in alluminio del mio touring e li ho sostituiti - anche se penso per praticita' di passare a quelli di cui sopra ). Comunque per ora tutto ok ......... solo piccoli problemi facilmente risolvibili ........ Alla prossima PS: dimenticavo.... Ho montato sui perni ruota l'eccentrico 2-2 con la parte piatta del perno verso il centro della macchina ma guardando sul sito i disegni viene indicato in maniera diversa ....... da un lato il piatto e' verso il centro mentre dalla parte opposta e' al contrario ........? Non capisco ... se qualcuno .... Grazie e ciao Ultima modifica di cianoks : 19 agosto 12 alle ore 15:34 |
19 agosto 12, 21:20 | #269 (permalink) Top |
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Ho sbagliato nell'indicare quanto sopra in merito al differenziale a sfere per come e ' specificato nel sito Team Durango . Ho verificato che oltre al diametro esterno , come ho detto in precedenza , anche quello interno del reggispinta ha diametro maggiore come giustamente indicato sul sito Team Durango. Scusatemi ho preso per buono quanto avevo sentito senza verificare. Quindi va montato come indicato e occhio al seger ..... Ho montato anche la trasmissione ........ ma il manuale e' da odiare ,alla fine si capisce ma si perde un sacco di tempo. Ho finito il grasso e domani lubrifico gli ingranaggi interni ma penso di rendere stagna la scatola degli ingranaggi usando la pasta rossa ( lo faccio generalmente sul mio off 1/8 per i differenziali ant e post -parlo della cassa che contiene i differenziali ). Qua uno usa qualcosa di diverso dal grasso ? e se lo fa' ....... il motivo ? Grazie e ciao |
20 agosto 12, 05:21 | #270 (permalink) Top | |
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