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Vecchio 08 marzo 12, 18:41   #111 (permalink)  Top
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Io ho preso una DEX210 già da due settimane, ma non sono ancora riuscito a iniziare l' assemblaggio, faccio modellismo da un anno, mi piace guidare un po di tutto, ma in quanto a set-up e modifiche varie sono una frana ( con la mia 22 comprata usata a Novembre non ho ancora mai rifatto il diff.) in compenso ho visto e letto un po di tutto sull'argomento Dex210, speriamo mi sia d'aiuto.
Non appena sarà pronta, vi dirò come si comporta il mio differenziale!
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Vecchio 08 marzo 12, 19:28   #112 (permalink)  Top
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se segui la guida Team Durango DEX210 Ball Diff Build - Part 1 - YouTube enon le istruzioni dovrebbe andare bene .
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Vecchio 08 marzo 12, 19:40   #113 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
se segui la guida Team Durango DEX210 Ball Diff Build - Part 1 - YouTube enon le istruzioni dovrebbe andare bene .
Ormai il video l'ho imparato a memoria...stasera mi metto d'impegno!
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Vecchio 08 marzo 12, 19:56   #114 (permalink)  Top
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la cosa fondamentale è l'ordine delle rondelle del reggispinta .
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Vecchio 09 marzo 12, 07:12   #115 (permalink)  Top
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Niente da fare, nemmeno ieri sera ho cominciato!
Nel week-end mi metto d'impegno
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Vecchio 10 marzo 12, 08:36   #116 (permalink)  Top
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Eccola!
Ormai ci siamo, manca poco e la butto su moquette!
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Vecchio 10 marzo 12, 17:19   #117 (permalink)  Top
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Differenziale montato come nella guida sfere misurate in perfetta tolleranza reggispinta nuovo serrafiletti tutto perfetto dopo 1 minuto di prova casalinga prima del test messa a punto di domani per la gara del 18 TLR CUP slitta tutto per ora ci rinuncio mi sono rotto il capezzolo, non se ne esce vivi fin che non mi arriva il diff a satelliti ci rinuncio visto anche che ho la 22 da testare appena rifatti ammo e diff a satelliti nuovo speriamo almeno con la losi di quietare .
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Vecchio 10 marzo 12, 20:13   #118 (permalink)  Top
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Exclamation Diario di un modellista (tratto da una storia vera)

Non ho resistito mi sono incarognito ho rismontato tutto ed ho trovato il problema ovvero il seger del diff salta dalla sede a quel punto anche a vite impaccata slitta di bestia quindi ho allargato bene il seger prima di montarlo poi una volta montato l'ho aperto di brutto modo dentro la sede sicuramente sarebbe meglio mettere un seger di quelli "seri" preso da un negozio di bulloneria come dio comanda per ora mi sono arrangiato con il mio "maffo" .

Non spettatevi di aprire il diff e trovare il seger chissà dove completamente smontato ad occhio sembra ok la prova del 9 e quella di provare a ributtarlo in sede perchè comunque esce ma si sposta di qualche decimo, ributtandolo in sede si ha la controprova che è saltato se pur di poco quindi MOLTA ATTENZIONE A QUANTO LO SI COMPRIME E A COME LO SI RIESPANDE NELLA SEDE DI TENUTA .

Ricapitolando i 2 difetti del diff che ormai credo di aver capito :

-Diff che lavora apparentemente bene ma poi andando in poco tempo si svita e perde la taratura dipende dall'inversione delle rondelle del reggispinta se si mette la più grossa verso l'esterno si pianta nel bicchierino e si trascina dietro la vite svitandola .


-Diff che slitta in maniera plateale macchina quasi ferma dipende dal seger che esce anche se pur di poco ed in maniera visiva ingannevole dalla sede cosi facendo non si tira più il bicchierino dietro sentirete comunque ad un certo punto impaccarsi la vite poiche il reggispinta si va poi ad impaccare contro il diff .


Ancora una volta l'uomo ha trionfato sulla macchina


......speriamo che il mio seger che ormai sembra di carta stropicciata regga
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Vecchio 10 marzo 12, 22:59   #119 (permalink)  Top
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che storia commovente!!Duzzo sei il nostro eroe....
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Vecchio 14 marzo 12, 09:16   #120 (permalink)  Top
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Macchina completata! Provata su moquette con Mid Motor 4 Gears, e si comporta egregiamente, molta trazione, e il differenziale non ha dato problemi!!!
L'unica cosa che non mi ha convinto, è l'inserimento in curva, ma è da attribuirsi alle gomme anteriori Cut Stagger, al più presto la provo con le stagger!
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