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Vecchio 15 febbraio 12, 11:02   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di GTi16
 
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Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
finalmente!
Posta qualche foto man mano che vai avanti col montaggio.
Con tutta la neve che ha fatto é probabile che finisci prima tu di quando noi riusciamo a sistemare la pista;-)
Se qualcuno mi presta grassi e frenafiletti parto subito col montaggio
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Vecchio 18 febbraio 12, 20:27   #102 (permalink)  Top
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Oggi siamo andati a rapallo con con la dex 210 eravamo in 2 ed al mio amico a metà giornata ha iniziato a slittare il diff a sfere alla fine smonta rimonta (li in pista) non se ne usciva vivi abbiamo dovuto spostare una rondella in un posto invece che in un altro un casino insomma modifica al volo non so precisamente ma i piatelli non stringevano più le sfere, io ero a comprare i panini per tutti e non ho fatto la mofica l'ho solo tirato giu........

Io giravo con l'anti-Squat a 1.5 (quello intermedio ) ed il sedere del mezzo strisciava sempre a terra, ora provero quello da 3 con lo spessore anche su quello di alu perche alzando i perni posteriori aumenta la corsa dei bracci non tanto per l'anti-squat in se stesso, la losi 22 che ha molta più luce a terra sullo sconesso andava meglio certo con la macchina rasoterra quando spigoli a cannone non ribalti me è troppo radente un'altra soluzione potrebbe essere quella di levare i fine corsa dei drop e lasciare che i bracci tocchino nel telaio per il resto il mezzo andava benissimo 4 rib all'ateriore e al posteriore ho provato sia le step pin che si consumano ma tengono che le caliber tengono un po meno sopratutto lateralmente ma il grip era discreto e si consumano molto meno .

Poi gli ammo sopratutto all'anteriore erano troppo cedevoli con 400 proverò del 500 .
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Ultima modifica di Duzzo : 18 febbraio 12 alle ore 20:36
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Vecchio 07 marzo 12, 20:10   #103 (permalink)  Top
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Dopo il mio amico anche io sono incappato in problemi al diff dovuti ad una piccola differenza tra due rondelle del cuscinetto reggispinta se non si monta quella con i diametri maggiori verso l'interno si incappa sistematicamente a slittamenti e mancata impaccatura del gruppo sfere .
Non sottovalutate la cosa se non si ha problemi è perché fortuitamente si è beccata la giusta posizione delle due rondelle apparentemente identiche, sul manuale non spiega questi dettagli .

Per non sbagliare seguite questa guida DEX210 Ball Differential Build Guide – Part 1 | Team Durango Blog
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Vecchio 07 marzo 12, 20:14   #104 (permalink)  Top
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quindi montandolo cosi non dovresti avere piu problemi??
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Vecchio 07 marzo 12, 20:14   #105 (permalink)  Top
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Non è solo un problema di ordine delle rondelle, c'e' proprio un qualcosa che non va in alcuni reggispinta, in pista a venaria girano 3 durango, l'unica con il differenziale graziato è la mia, gli altri slittano...
abbiamo "quasi risolto" sostituendo una delle due rondelle con un normale rasamento da 1mm, prima slittava sempre, ora solo quando molto sollecitato...
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Vecchio 07 marzo 12, 20:16   #106 (permalink)  Top
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utilizzate già l'ordine delle rondelle come in guida oppure le buttate giù a caso ?

anche il seger ha un senso ed io per non sbagliare metto anche il cuscinetto con la parte aperta verso fuori ed il serra filetti nel dado .
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Vecchio 07 marzo 12, 20:20   #107 (permalink)  Top
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giusto ieri sera abbiamo rifatto il differenziale in 4 per controllare che fosse tutto come nelle istruzioni, continuava a non andare bene, con la rondellina ora sembra funzioni
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Vecchio 07 marzo 12, 20:24   #108 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Obe88 Visualizza messaggio
giusto ieri sera abbiamo rifatto il differenziale in 4 per controllare che fosse tutto come nelle istruzioni, continuava a non andare bene, con la rondellina ora sembra funzioni
quindi con le rondelle originali messe nell'ordine della guida o delle istruzioni ? nelle istruzioni non specifica la microdiversità delle rondelle mentre nella guida si e se si invertono si fa il casino in poche parlole le istruzioni sono incomplete o malfatte che dir si voglia .

Lo spiega bene in questo video DEX210 Ball Differential Build Guide – Part 1 | Team Durango Blog a 0 minuti e 50 secondi .
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Ultima modifica di Duzzo : 07 marzo 12 alle ore 20:33
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Vecchio 07 marzo 12, 22:25   #109 (permalink)  Top
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Una curiosità sabato scorso il mio amico ha spaccato 1 delle 4 staffe della cassa differenziale a cui si ancora a torretta senza rompere la torretta per fortuna ne abbiamo di scorta preventiva ma gli attacchi sulla cassa trasmissione di torri e tiranti camber se pur geniali nella loro compattezza che permette una conversione molto compatta e pratica sono un pò un tallone d' achille se spacchi un uniball o un atacco torre sei rovinato ti tocca aprire la macchina in 2 come la pina di fantozzi .

..........sarei molto interessato ad approfondire la questione diff con obe ma è defunto
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Vecchio 08 marzo 12, 00:24   #110 (permalink)  Top
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L'avatar di Obe88
 
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ti ho risposto al pm, comunque avevamo fatto caso all'ordine delle rondelle e il video almeno io l'avevo visto proprio mentre montavo il differenziale.
Purtroppo una grossa pecca di questo kit è il manuale, molto striminzito e con qualche mancanza, in completo contrasto con la precisione dei materiali, tolto sto benedetto reggispinta
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