Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 01:17   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Io ho sia le classiche rib che le taper pin vedremo...............

..............noto che da un po di giorni RC ha disponibili le DEX210 mi chiedo GTI16 che fine ha fatto quando ci darà la dolce notizia doveva adottarne una

........e kola cosa aspetta anche lui a cambiare sta B4 che ormai puo giusto levarci i bracetti metterci una maniglia ed è perfetta come ferro da stiro

Ultima modifica di Duzzo : 14 febbraio 12 alle ore 01:24
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 11:00   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Io ho sia le classiche rib che le taper pin vedremo...............

..............noto che da un po di giorni RC ha disponibili le DEX210 mi chiedo GTI16 che fine ha fatto quando ci darà la dolce notizia doveva adottarne una

........e kola cosa aspetta anche lui a cambiare sta B4 che ormai puo giusto levarci i bracetti metterci una maniglia ed è perfetta come ferro da stiro
Io l'ho ordinata e pagata da mille anni ormai
Doveva arrivarmi ieri ma niente.. vediamo oggi

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 17:04   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Ragazzi è arrivata

Vecchio 14 febbraio 12, 18:43   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Vecchio 14 febbraio 12, 18:49   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio

Vecchio 14 febbraio 12, 19:22   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Exclamation

Mi raccomando ci sono un po di cosette che è meglio fare durante l'assemblaggio te ne elenco alcuna che mi vengono in mente :

-le viti del drop posteriore quando le avviti nel bracetto dovendosi fare la sede fanno resistenza ed essendo di particolare fattura si possono fratturare quindi è meglio passarcene prima delle altre con la testa classica per aprirgli la strada .

-le manine sono troppo precise si piantano nei perni e quando devi poi regolarle invece di svitarsi o avvitarsi si sganciano dagli unibal lascandoli e rovinandoli devi passare un pelo di carta vetro all'interno dei fori delle manine e poi avvitare e svitare parecchie volte a banco per diminuire la resistenza dei filetti, magari fallo a caldo mettile prima sul calorifero infine puoi sporcare il filetto di grasso nero .

-alcune viti prendono per 1 mm meglio se le sostituisci con delle viti più lunghe come ad esempio alcune del castello lipo in rear motor o quelle che tengono quel sistema mobile all'anteriore .

-quando blocchi i perni in alu nei mozzi anteriori e stringi la vite non ti affidare alla sede di plastica per controtenere il perno perchè facendo forza la stonda tieni il perno in alu con qualcosa .

-metti un goccio di serra filetti debole nelle viti che tengono i piatelli interni degli ammo ad un amico si sono svitate e puoi far dei danni .

-occhio alla campanatura posteriore di serie che è accentuata e quando ammortizzi tutto la testa del semiasse va a toccare nella vite del diff sopratutto se aumenti il recupero del camber levando un piatello .

-allarga un pelo le ferritoie dei lati telaio in plastica quelle dove deve passare il cavo del servo e non quelle dove passa il cavo dell'esc sono più avanti altrimenti poi i conettori non passano e devi tirare giu tutto, le allarghi un pelo prima di montarle da entrambi i lati cosi oggi domani puoi passare il cavo servo dove ti pare .

-poi una cosa che si fà in tutti i modelli ma te la ricordo comunque prima di montare le molle del diff e della frizione bisogna impaccarle a banco con una pinza per assestarle sulla tensione coretta .

-le viti di ritenzione degli esagoni posteriori scappano ogni volta che smonti la ruota ti dicono di fermarle col serra filetti sostituiscile con quelle losi che sono tubolari in acciai armonico e non scappano .
-la vite che tiene il comperchi frizione più bassa è troppo lunga e si pianta nel motore mettine una più corta o lima quella di scatola .

.......ce un'ultima cosa molto importante che se non viene fatta spacchi tutto in 3 secondi ma non posso rivelartela altrimenti dopo dovrei ucciderti

Ultima modifica di Duzzo : 14 febbraio 12 alle ore 19:31
Vecchio 14 febbraio 12, 19:34   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
Ragazzi è arrivata

UIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Finalmente... dammi retta prenditi una pausa forum e montala con tranquillità quando sei pronto si parte!!
Vecchio 14 febbraio 12, 19:44   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Dovrei prendermi anche una pausa negozio ahahahahah
Comunque mi manca la roba di hobbyking, compresi i vari frenafiletti ecc che mi devono arrivare... quindi per ora sono fermo

# Duzzo
Mi sarà utile grazie

Vecchio 14 febbraio 12, 20:27   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

non è farina del mio sacco li ha scovati GTI ma come ho sempre sostenuto l'attacco del camber solidale alla cassa differenziale in caso di rottura è un dramma (bisogna cambiare la cassa ) e questo UP rimedia al tutto Durango Gearbox fix, RC Shox

........credo cosi ad occhio che si debba mozzare quelli originali limandoli via e poi si fissa il boomerang in nylon negli attacchi della barra di torsione, intanto è in nylon e quindi difficilmente si spezzerà è robusto e flessibile ma comunque se si spezzasse il pezzo oppure se rimanesse un perno spezzato dentro si può smontare rimediare e rimontare in maniera pratica e veloce .

...........ottimo davvero .

Ultima modifica di Duzzo : 14 febbraio 12 alle ore 20:31
Vecchio 14 febbraio 12, 23:29   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
finalmente!
Posta qualche foto man mano che vai avanti col montaggio.
Con tutta la neve che ha fatto é probabile che finisci prima tu di quando noi riusciamo a sistemare la pista;-)
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks