Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 10, 20:35   #51 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Mi spiace doverti contraddire ma la macchina proprio in quell'occasione era particolarmente veloce tanto che in un confronto diretto proprio con l'e-revo a 4s (che monta appunto il mamba) sulla strada asfaltata di fronte la pista risultava vincente sia in velocità che in accellerazione.La cosa è ovvia visto che giravo pure io a 4s con un 4.5. a differenza del mamba che è un 2200kv. In qs configurazione e su quella pista (che è molto piccola e stretta) riusciva a fare 8-9 giri non di piu pena la cottura del condensatore. In quella pista ho fatto il miglior tempo (il 2° giro del video) della giornata. Col 4.5 purtroppo non era possibile fare piu di 5-6 giri senza fermarsi a raffreddare pena la "fusione nucleare" Qs problema l'ho risolto passando ad un 6.5 e utilizzando ventole brushless molto piu grandi ed efficienti. Col 6.5 le prestazioni sono simili all'e-revo ed anche le misurazioni di temperatura del motore ed esc sono analoghe a quelle misurate sull'e-revo. Col 6.5 giro ininterrottamente sino a fine carica delle lipo senza pensieri da 8 mesi quasi tutti i weekend 3 coppie di lipo ogni volta. (10min a coppia )
allora torniamo al discorspo iniziale,me lo stai dicendo te con quello che hai scritto:
con 4.5 facevi i pop corn do 5 giri,e con il 5.5 li avresti fatti dopo 10
se no non passavi al 6.5!ma tenevi 4.5 o 5.5
era li che che volevo arrivare
non dico che novak faccia schifo(tanto di cappello)ma che i motori 4.5,5.5 citati sono inaffidabili su un buggy
con un 6.5 posso anche credere che vada,fa molti meno giri ti tieni corto di rapporti e la cosa e' fattibile
ma vorrei vedere in pista un novak 6.5 a confronto con un kit mambamoster
secondo me non ce ne propio
fastcar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 20:51   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da fastcar Visualizza messaggio
ma vorrei vedere in pista un novak 6.5 a confronto con un kit mambamoster
secondo me non ce ne propio
si ma entrambe a 4S però...
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 21:05   #53 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
si ma entrambe a 4S però...
ovvio
in pista nelle gare vince chi arriva in fondo,uno puo' anche fare un giro record ma se poi fai la grigliata dopo 6 giri...serve a poco
mettiamo pure(anche se inprobabile che con 6.5 vai piu' forte)bisogna vedere quanti giri fai
non so se tiene per una finale di buggy
Vecchio 22 gennaio 10, 01:37   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Mi spiace doverti contraddire ma la macchina proprio in quell'occasione era particolarmente veloce...
non voglio stroncare le tue velleità ma quella macchina, almeno nel filmato che mi hai fatto vedere, è ferma!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 01:47   #55 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
non voglio stroncare le tue velleità ma quella macchina, almeno nel filmato che mi hai fatto vedere, è ferma!
infatti concordo non sono il solo a dirlo,la macchina non va pur avendo un 4.5,tralasciando l'asetto
sembra un mattone pesante e poco agile
Vecchio 22 gennaio 10, 23:07   #56 (permalink)  Top
Sospeso

fuori OT
ciao ragazzi stavo guardando sto video
ho visti che montano motori lehner che sono molto rinomati(come mai non li usa nessuno)si costano cari lo so...
guardate sto video aspettate che finisca la musica di sottofondo e sentite come e rabbioso sto motore...
YouTube - BRUSHLESS RACE MUGEN-KYOSHO
Vecchio 23 gennaio 10, 20:40   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
Citazione:
fuori OT
ho visti che montano motori lehner che sono molto rinomati(come mai non li usa nessuno)si costano cari lo so...
guardate sto video aspettate che finisca la musica di sottofondo e sentite come e rabbioso sto motore...
Bel video...davvero notevole....,
tommasodorazio,tommigarage, è davvero un personaggio appassionatissimo; lui ha davvero molta esperienza pratica ed è ben organizzato quanto a materiale ed officina. Ho spesso approfittato dei suoi consigli e della sua disponibilità.
PS: il suo commento al mio video è stato :"Perfetto, bello prestante"
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 21:22   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
fuori OT
mezzi molto performanti ma troppo pesanti, piloti scarsi, pista fantastica un vero sogno; detto ciò mi ciedo veramente se non aiuterebbe molto avere meno birra per una maggiore stabilità,agilità(peso)...penso sia troppo anche per gente da f1 poi non vorrei creare scompiglio tra i fanatici di vattaggi incredibili.
aggiungo ,cosa pensate che durino gli organi meccanici del modello con tutta quella popò di potenza?
Vecchio 23 gennaio 10, 21:35   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
fuori OT
a me sta arrivando un Lehner che userò sull'E-Maxx in test per un mio amico... quando arriverà ti saprò dire come va!

io sono attratto tanto dagli Hacker (come motori).. devo trovare un motore adatto alla mia Hyper 9e... qualcosa di serio!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks