Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 10, 16:12   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
rusler a me non devi insegnare nulla ,io so quello che dico ,non esiste il forse ,il ma o il io credo , in pista il buggy lo tiri e con quel motore puoi tirare per 5 minuti poi muore .
ora sinceramente a me non mi frega nulla di sapere se il modello che gli hai venduto gli prenda fuoco o meno ,io ho letto il messaggio ed ho risposto alla sua domanda ,cioè se va bene sto benedetto 5,5......voi state li a farvi i calcoli teorici e mille pare ,io lo metterei su ebay e lo venderei prima di assassinarlo .
se rustler e' sicuro lasciamo che arrivi l'auto e che mhely la provi,sono curioso perche' se fosse il contrario qua non capiamo nulla nessuno di noi
e' prestofatto,cosi' si vede che capita
anche se a pripori si sa gia' che puo' capitare anche in un semplice piazzale tirandogli il collo
ovviamente non si puo' pretendere che la usi a 10allora,deve usarla senza pensara ora mi si brasa tutto...dopo 4 minuti...ripeto se ogni minuto mi si deve fermare e controllare tutto,di che affidabilita' parliamo
qui' si sta parlando di un auto testata da lui in pista e dici di avere temperature nella norma a ritmi di gara
percio' il problema non dvrebbe sussistere,ma fosse cosi' noi ripeto non capiamo nulla che abbiamo sclerato a trovare motori perche' il novak 5.5 faceva le grigliate dopo 5 minuti
fastcar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 17:30   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Usandoli sui buggy, i motori novak non sono il massimo, meglio orientarsi su altro.
Sui monster però vanno bene, io uso da oltre un anno un kit novak hv pro 4.5 sull'e-maxx 3905 alimentandolo a 4s e non ho mai avuto problemi di nessun genere, usando la rapportatura consigliata dalla novak.

Non andrà certo come un neu a 6s, ma per quanto riguarda le prestazioni posso solo dire che fà impressione da quanto spinge in tutte le condizioni, dall'asfalto all'offroad più estremo, il tutto con temperature sempre accettabili.
Vecchio 17 gennaio 10, 20:21   #33 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Usandoli sui buggy, i motori novak non sono il massimo, meglio orientarsi su altro.
Sui monster però vanno bene, io uso da oltre un anno un kit novak hv pro 4.5 sull'e-maxx 3905 alimentandolo a 4s e non ho mai avuto problemi di nessun genere, usando la rapportatura consigliata dalla novak.

Non andrà certo come un neu a 6s, ma per quanto riguarda le prestazioni posso solo dire che fà impressione da quanto spinge in tutte le condizioni, dall'asfalto all'offroad più estremo, il tutto con temperature sempre accettabili.
infatti e' nato per i monster

ma sul buggy no
Vecchio 17 gennaio 10, 23:03   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fastcar Visualizza messaggio
infatti e' nato per i monster

ma sul buggy no
...interessante per i buggy no...per i monster si...
per i truggy...mah non è lecito sapere..
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 23:36   #35 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
...interessante per i buggy no...per i monster si...
per i truggy...mah non è lecito sapere..
il monster non'e' un mezzo da pista,giusto?percio' non ci vai in pista perche' non ha molto senso,su un truggy non l'ho mai provato
e' un mezzo meno stressato percio' il monster,magari uno ci gioca nel giardino 3 minuti
ma un buggy come dice che ci vuole giocare in uno skate park dai gas e molla dai gas e molla,te forse se ti compri un amperometro ti renderai conto a quanti amp arriva un 5.5 di assorbimento
anche se io non lo metterei manco su un monster un 5.5
e' inutile arrampicarsi sui vetri e dire che va bene il novak 5.5 su u buggy,e' un eresia,poi specificamente parli di mezzo affidabile con un 5.5hv
domanda,perche' sei lunico che dice che va e tutto gli altri di cui comunque conosco la reputazione in giro tipo naftusa che ne sa e non'e' uno sprovveduto,vedi culatello che stamattina a-2 gradi in mezzo al pantano era a girare e potrei elencarti altre 10persone che dicono che con un 5.5 rischi solo una carbonara?
l'utente ha chiesto un parere e noi gli abbiamo detto come stanno le cose avendole testate
nulla di personale ma reputo che sarei un ipocrita a dirgli si vai tranquillo quello e ' il motore adatto e affidabile quando sappiamo tutti che non'e' cosi',il 3d parla da solo
Vecchio 18 gennaio 10, 00:01   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di kizze

Data registr.: 09-01-2010
Scusate...l'intrusione..
ma con un novak hv6,5 o 7,5 su un buggy?
dato che ho preso da poco un 6,5 ed il mio amico un 7,5 sempre novak hv
kizze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 00:11   #37 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da kizze Visualizza messaggio
Scusate...l'intrusione..
ma con un novak hv6,5 o 7,5 su un buggy?
dato che ho preso da poco un 6,5 ed il mio amico un 7,5 sempre novak hv
un 6.5 se non se uno smanettone spietato non dovresti aver problemi
rimani comunque se riesce non oltre i 2200giri,il neu 1515 io mi trovo da dio,regolatore mamba se puoi

Ultima modifica di fastcar : 18 gennaio 10 alle ore 00:14
Vecchio 18 gennaio 10, 00:30   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di kizze

Data registr.: 09-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fastcar Visualizza messaggio
un 6.5 se non se uno smanettone spietato non dovresti aver problemi
rimani comunque se riesce non oltre i 2200giri,il neu 1515 io mi trovo da dio,regolatore mamba se puoi
grazie..
kizze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 11:01   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-11-2005
avviso pubblicamente l'utente RcHely di aprire la casella MP e visionare i messaggi.
in caso contrario venerdi' provvedo per altre vie.
grazie
djbad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 13:15   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
quoto tutti quelli che sconsigliano Novak sui buggy... (NaftaUsa, Culatello... etc..)

troppi kv portano solo a consumi esagerati e temperature altamente esagerate!..

se poi si pensa che si usa il motore per frenare, nel momento in cui il felice possessore del buggy con novak si troverà a girare in una pista dove ci sono diverse accelerazioni e frenate andrà a rischio (reale) di bruciare tutto!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks