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Sospeso Data registr.: 17-01-2010 Residenza: liguria/piemonte
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punto primo e' propio sconsigliato da novak il 5.5 su un buggy io ho avuto il 5.5hvpro sul mio buggy 1/8 e pur tenedolo cortissimo di rapporti,usato in pista dopo 4 minuti partiva il condensatore,dopo averlo sostiuito mi e' partito poi motore e esc il tutto dopo 2 scariche complete,ripreso e montato un secondo kit e ha fatto la stessa fine e' un motore privo di coppia e con troppi giri tu mi insegni che quando dai gas un motore con poca coppia assorbe come una spugna e arriva a step di amperaggio elevatissimo scaldando sia motore che esc in maniere alucinanti,un brushless oltre i 50 gradi non dovrebbe andare il novak dopo 3 minuti testato da me con misuratore di temperatura arriva al doppio e si arrostisce punto secondo non cambia nulla se viene usata su un piazzale perche le accelerazioni e le decelarazioni ci sono sempre e percio' il povero novak si carbonizza ugualmente ho cambiato svariati kit brushless,e gli unici motori che non carbonizzano sono motori da non oltre 2000 giri,preferibilmente i 1700giri in poche parole sia in pista che su piazzale la fine del novak e quella,mi spiace ,,a e cosi' ti consiglio di procurarti un motore da 1700giri e di non fare esperimenti con novak,perche' sono gia' stati fatti e testati in bocca al lupo Ultima modifica di fastcar : 17 gennaio 10 alle ore 04:19 | |
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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forse a2s riesce a combinare qualche cosa di buono ma credimi a 3s non dura più di un paio di scariche lo fondi.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
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User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
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quoto: "sinceramente non concordo nulla di cio' che hai scritto,hai dato informazioni errate,con novak 5,5 un 1/8buggy non'e' un mezzo affidabile punto primo e' propio sconsigliato da novak il 5.5 su un buggy" Non direi proprio... Brushless Conversion Kits quoto:"io ho avuto il 5.5hvpro sul mio buggy 1/8 e pur tenedolo cortissimo di rapporti,usato in pista dopo 4 minuti partiva il condensatore,dopo averlo sostiuito mi e' partito poi motore e esc il tutto dopo 2 scariche complete,ripreso e montato un secondo kit e ha fatto la stessa fine e' un motore privo di coppia e con troppi giri" La rapportatura non deve essere troppo corta o troppo lunga deve essere giusta secondo le specifiche che trovi sul sito Quoto:"tu mi insegni che quando dai gas un motore con poca coppia assorbe come una spugna e arriva a step di amperaggio elevatissimo scaldando sia motore che esc in maniere alucinanti,un brushless oltre i 50 gradi non dovrebbe andare il novak dopo 3 minuti testato da me con misuratore di temperatura arriva al doppio e si arrostisce punto secondo non cambia nulla se viene usata su un piazzale perche le accelerazioni e le decelarazioni ci sono sempre e percio' il povero novak si carbonizza ugualmente" Utile un buon raffreddamento con ventole brushless alimentate da una lipo dedicata di pochi grammi di peso Quoto:"ho cambiato svariati kit brushless,e gli unici motori che non carbonizzano sono motori da non oltre 2000 giri,preferibilmente i 1700giri in poche parole sia in pista che su piazzale la fine del novak e quella,mi spiace ,,a e cosi' ti consiglio di procurarti un motore da 1700giri e di non fare esperimenti con novak,perche' sono gia' stati fatti e testati in bocca al lupo" Appunto uso novak da 3 anni li ho testati per il distributore con il supporto diretto dello staff tecnico novak Ho avuto a disposizione una decina di kit hvpro e senza voler diventare antipatico o saccente qs è solo la mia esperienza ... Ciao.
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion Ultima modifica di rustler vxl : 17 gennaio 10 alle ore 11:51 Motivo: correzioni |
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Sospeso Data registr.: 17-01-2010 Residenza: liguria/piemonte
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e da quando sono usciti i brushless che li uso "e fisicamente inpossibile non carbonizzare un 5.5 dopo 4 minuti" su un buggy 1/8,testato da me due kit novak 5.5 fulminati!come mai gli altri non si fondono? Si avra' la prova quando la provera',attendiamo la prova e vediamo io parlo di girare o in pista o su piazzale,ma non fermandosi ogni minuto a misurare temperature,girando a almeno a 5 minuti continui Mhely facci sapere sono curioso | |
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User |
mah.. io ho i miei dubbi a mettere un novak 5.5 su un buggy. a parte che gli unici novak presenti all'Arena 2009 a Voghera hanno.......... preso fuoco....con tanto di fiamme dalla carrozza e un'odore di bruciato che ci è rimasto addosso due giorni dentro ai box...... ![]() ![]() è inconcepibile mettere un motore da quasi 4000 rpm/v su un buggy e alimentarlo a 4s... figuriamoci a 3s dove gli assorbimenti salgono ancora di più... se vuoi cazzeggiare in uno skate park per 5-10 minuti può anche andar bene, monitorando spesso le temperature... e le lipo... che ho paura gonfino come hot dog.. ma se vuoi andare in pista... lascia perdere o ti ritroverai un motore, un esc e un pacco lipo da ricomprare a breve.... io un pò di prove le ho fatte... (un pò... ![]() il novak hv 5.5 a rotore bloccato assorbe quasi 140 ampere... ma non più di una frazione di secondo.. dopo di chè è già arrostito... e con un motore da 3700 kv su un buggy, magari anche alimentato con lipo di scarsa qualità, per me arrivare a quasi 200A di assorbimento è un gioco da ragazzi... fate vobis... devi essere conservativo nella guida se vuoi farlo durare un pò.. io non ci riuscirei ad avere un motore ferrari e non tirarlo perchè sicuramente mi si piegano le bielle... ciòè... tutto si può fare.. ma non venitemi a dire che quando avete la radio in mano vi viene voglia di andare piano... di certo non è una combinazione "affidabile".... che funzioni è un conto.. che sia affidabile è un'altro... affidabile per me vuol dire fare come ho fatto io.... una giornata in pista, temperatura esterna di 35-36 gradi, motore a 60°, esc a 45° lipo 45-50°... scariche da 24 minuti l'una (con lipo hyperion g3 da 6500mAh a 4s).. salire sul palco... correre 24 minuti, scendere cambiare pile e ripartire.. così per tutto il giorno.. questa per me è affidabilità... pensi di riuscire a fare lo stesso con un novak 5.5??? all'arena non ha retto 7minuti di prove cronometrate.... ![]() figuriamoci un giorno.. se non vai in pista però tutto questo discorso lascia il tempo che trova.... e non ti riguarda.. ma controlla le temperature spesso. da non superare mai comunque: 70° per il motore 45-50° per le lipo per l'esc.. beh... quello dovrebbe andare in protezione se troppo caldo.. quindi un minimo margine d'errore c'è. inutile dire che più fresco riuscirai a far stare tutto, più tranquillità hai.. più runtime e più vita utile di tutta l'elettronica. buon divertimento.. ![]() EDIT: per rustler vxl... è normale che la novak ti dica che và bene... cosa pretendevi che ti dicessero???.. no non comprate i nostri prodotti perchè non vanno bene per i buggy???? ![]() ![]() e poi.. è un pezzo che la castle ha fatto le scarpe a novak.. ormai non ci pensano neanche più... ![]() ![]() |
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Sospeso Data registr.: 17-01-2010 Residenza: liguria/piemonte
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fare esperimenti e' una cosa... avere una macchina affidabile e ' un'altra| a priori che si giri su pista o altrove dovrai ogni 2 minuti controllare temperature e tutto cio' non ha senso perche' cosi' non'e' giocare a mio parere una macchina e' affidabile quando metti sotto le lipo e giri per 6/7 minuti senza pensare al motore e esc, usasse anche delle lipo serie tipo le mie 5400mha 40c non basterebbero mai a esudire gli amp di assorbimento che ha un 5.5,e si ritroverebbe con delle lipo a panettone(non da sottovalutare il danno visto i costi delle lipo) | |
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User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: piemonte(chieri)
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ora non ho qualche dubbio di piu' ![]() va be proveremo appena arriva e si vedra' risultato,penso sia lunica mi fido da quello che mi e' stato detto che il tutto e' affidabile e lo prendo per buono,visto che comunque rustler ha avuto il tutto e sapra' come va graie a tutti voi per i consigli mi sono fatto una cultura su elettronica per 1/8,io giro con buggy 1/10 ed'e' tutto molto piu' semplice,su 1/8 hi poche basi pur conoscendo bene l'alettronica in generale grazie Ciao
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Sospeso Data registr.: 17-01-2010 Residenza: liguria/piemonte
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poi fai quello che vuoi,leggiti tutto il 3d e poi fai 2+2=4 non ce altro da dire non so come si puo' ritenere un'auto 1/8 buggy affidabile con un novak 5.5 perdonami ma sarei disonesto a dirti che va poi se ti fidi fai pure Aggiornaci sul tutto sono propio curioso ![]() | |
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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rusler a me non devi insegnare nulla ,io so quello che dico ,non esiste il forse ,il ma o il io credo , in pista il buggy lo tiri e con quel motore puoi tirare per 5 minuti poi muore . ora sinceramente a me non mi frega nulla di sapere se il modello che gli hai venduto gli prenda fuoco o meno ,io ho letto il messaggio ed ho risposto alla sua domanda ,cioè se va bene sto benedetto 5,5......voi state li a farvi i calcoli teorici e mille pare ,io lo metterei su ebay e lo venderei prima di assassinarlo .
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