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Vecchio 16 gennaio 10, 02:44   #11 (permalink)  Top
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ma le lipo sono la cosa che mi preoccupa meno
userei due 2s volendo giuste che ho
la mia paura e' quella di friggere qualcosa come ho sentito dire un po' da tutti eche prima non sapevo tipo motore o esc!
bisognerebbe comunque per la questione lipo sapere assorbimento motore che non riesco a trovare nemmeno sul sito novak
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Vecchio 16 gennaio 10, 02:54   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
le lipo sono l'ultimo dei suoi problemi ,verissimo tutto ciò che dici ma prima di pensare a questo ci sarebbe il discorso di come un 3700kv se pur buono come il novak riesca a superare i 10-15 minuti su circuito mettiamo pure con 25-30° senza friggere.
Due 2s 5000 35c continui dovrebbero bastare!
175amp di spunto!
il problema che mi preoccupa e sta cosa che si frigge il motore e regolatore
e non capisco perche'chi me l'ha venduta non mi ha detto sta cosa...
allora voglio capire,il motore avendo poca coppia e tanti giri frigge lui o l'esc?
che precauzioni devo usare quando la usa,tipo 2/3 giri poi farla raffreddare
datemi due drittemercy
e se qualcuno riesce a dirmi l'assorbimento di sto motore
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Vecchio 16 gennaio 10, 16:42   #13 (permalink)  Top
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le lipo sono l'ultimo dei suoi problemi ,verissimo tutto ciò che dici ma prima di pensare a questo ci sarebbe il discorso di come un 3700kv se pur buono come il novak riesca a superare i 10-15 minuti su circuito mettiamo pure con 25-30° senza friggere.
Evitare di prendere il 5.5 che sarebbe il sostituto del 4.5 (ormai non lo vendono più, a parte rimanenze di deposito) e andare su un 6.5 con pigno da 14...delle belle lipo da 5100 e sei Ok....
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Vecchio 16 gennaio 10, 16:47   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
Evitare di prendere il 5.5 che sarebbe il sostituto del 4.5 (ormai non lo vendono più, a parte rimanenze di deposito) e andare su un 6.5 con pigno da 14...delle belle lipo da 5100 e sei Ok....
ormai ce' il 5.5 preso gia' con l'auto
dovro arrangiarmi con quello
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Vecchio 16 gennaio 10, 20:16   #15 (permalink)  Top
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Io uso un 4.5 sull'e-maxx, con la rapportatura consigliata dalla novak, un bec esterno e ventolina sia sull'esc che sul motore.

Sull'e-maxx va bene, in quanto a fine scarica, in piena estate, il motore non va oltre i 65° e l'esc i 55° in inverno le temperature sono ancora più basse.
Tutto questo però su di un monster per il solo uso in bashing.
Col buggy in pista il discorso cambia; non a caso la stessa novak consiglia il 6.5 per i buggy, in quanto il 5.5 ed il 4.5 scaldano troppo se usati in pista, mentre per i monster vanno benissimo.
Quindi il consigliuo è quello di sostituire il motore 5.5 col 6.5
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Vecchio 16 gennaio 10, 20:49   #16 (permalink)  Top
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Io uso un 4.5 sull'e-maxx, con la rapportatura consigliata dalla novak, un bec esterno e ventolina sia sull'esc che sul motore.

Sull'e-maxx va bene, in quanto a fine scarica, in piena estate, il motore non va oltre i 65° e l'esc i 55° in inverno le temperature sono ancora più basse.
Tutto questo però su di un monster per il solo uso in bashing.
Col buggy in pista il discorso cambia; non a caso la stessa novak consiglia il 6.5 per i buggy, in quanto il 5.5 ed il 4.5 scaldano troppo se usati in pista, mentre per i monster vanno benissimo.
Quindi il consigliuo è quello di sostituire il motore 5.5 col 6.5
ma io ci giro nei parchi o skate park per fare 2 salti di rado vado in pista
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Vecchio 16 gennaio 10, 22:07   #17 (permalink)  Top
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ma io ci giro nei parchi o skate park per fare 2 salti di rado vado in pista
Ok, allora puoi usarlo; basta che quelle rare volte che ti rechi in pista controlli frequentemente le temperature (controllale comunque anche quando usi la macchina per cazzeggio).
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Vecchio 17 gennaio 10, 01:57   #18 (permalink)  Top
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scusate sicuramente dico una caxxata
allora si deve girare con motori attorno ai 2200giri da cio che ho capito! dalla mia esperienza di auto 1/10 off road ovviamente so che hanno piu' coppia i motori che fanno meno giri!
se io uso un 1700kv a 4 s faccio 25160 giri
se io uso una 2 s su un 5.5hv novak faccio 27380giri,friggo ugualmente qualcosa?
indubbiamnete avro meno coppia con 5.5 ma la macchina dovrebbe andare,giusto?
io parlo per giocare e cazzeggiare non per girare al limite del potenziale in pista
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Vecchio 17 gennaio 10, 02:36   #19 (permalink)  Top
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Ok, allora puoi usarlo; basta che quelle rare volte che ti rechi in pista controlli frequentemente le temperature (controllale comunque anche quando usi la macchina per cazzeggio).
Intervengo nella discussione perchè myhely stà parlando del mezzo chè gli ho spedito venerdi mattina; si tratta di una piktor rush2 elettrificata con kit novak hvpro 5.5 piu kit novak di installazione.
Frequento da molto il forum quindi in molti mi conoscete e sapete quali e quanta esperienza ho accumulato coi motori novak. Bene scrivo per rassicurare myhely riguardo il prodotto che gli ho spedito e scoraggiarlo dal fare modifiche di sua iniziativa.
Questa piktor è il frutto di un'anno di affinamenti durante il quale ho provato innumerevoli e diverse configurazioni, svariati kit novak e rapportature al fine di trovare un compromesso adeguato all'uso esclusivamente pistaiolo che io faccio. Per qs motovo ho lavorato sull'assetto oli dei differenziali rapportatura monitorato temperature di esc e motore questa estate ed autunno maggiorato il raffreddamento e tante altre cose sono state calibrate ad hoc e mi hanno garantito delle performance davvero notevoli sia prestazionali che in termini di affidabilità. Il bec esterno con una piccola lipo2s dedicata si è reso necessario per alimentare due ventole non novak ma molto piu efficenti e brushless una delle quali di diametro maggiorato ed applicata ad un dissipatore-motore anche esso modificato per fare meglio circolare il flusso di aria. Il 5.5 in pista e gara si è dimostrato piu che adeguato perchè ben rapportato per offrire un compromesso tra velocità-coppia e calore prodotto. Poichè da subito myhely mi ha detto che non avrebbe usato la piktor in pista tanto meno in gara ma solo in piazzali ho ritenuto tale mezzo piu che affidabile per il suo intento.

Colgo l'occasione per salutare myhely sicuro che vorrà al piu presto (spero lunedi') "onorare gli impegni accordati " visto che per motivi fortuiti non l'ha ancora potuto fare...
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Ultima modifica di rustler vxl : 17 gennaio 10 alle ore 02:41
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Vecchio 17 gennaio 10, 02:42   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Intervengo nella discussione perchè myhely stà parlando del mezzo chè gli ho spedito venerdi mattina; si tratta di una piktor rush2 elettrificata con kit novak hvpro 5.5 piu kit novak di installazione.
Frequento da molto il forum quindi in molti mi conoscete e sapete quali e quanta esperienza ho accumulato coi motori novak. Bene scrivo per rassicurare myhely riguardo il prodotto che gli ho spedito e scoraggiarlo dal fare modifiche di sua iniziativa.
Questa piktor è il frutto di un'anno di affinamenti durante il quale ho provato innumerevoli e diverse configurazioni, svariati kit novak e rapportature al fine di trovare un compromesso adeguato all'uso esclusivamente pistaiolo che io faccio. Per qs motovo ho lavorato sull'assetto oli dei differenziali rapportatura monitorato temperature di esc e motore questa estate ed autunno maggiorato il raffreddamento e tante altre cose sono state calibrate ad hoc e mi hanno garantito delle performance davvero notevoli sia prestazionali che in termini di affidabilità. Il bec esterno con una piccola lipo2s dedicata si è reso necessario per alimentare due ventole non novak ma molto piu efficenti e brushless una delle quali di diametro maggiorato ed applicata ad un dissipatore-motore anche esso modificato per fare meglio circolare il flusso di aria. Il 5.5 in pista e gara si è dimostrato piu che adeguato perchè ben rapportato per offrire un compromesso tra velocità-coppia e calore prodotto. Poichè da subito myhely mi ha detto che non avrebbe usato la piktor in pista tanto meno in gara ma solo in piazzali che ho ritenuto tale mezzo piu che affidabile
ciao mi hai rassicurato con la tua spiegazione qui mi avevano dato gia che il mio 5.5 era spacciato!infatti ci sono rimasto un po' male sinceramente ora sentendo le parole tue mi rassicuri come mi hai detto gia' al telefono
ti chiedo una cosa
si puo' usare con una 2s 30c 5000mha? volendo senza andare a 4s?ogni tanto giro in un pistino mini e non mi serve l'auto violenta

sai mica assorbimenti del 5.5?grazie ti faro' sapere quando ricevo auto,e ci aggiorniamo via cell
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Ultima modifica di myhely : 17 gennaio 10 alle ore 02:47
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