16 gennaio 10, 02:44 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: piemonte(chieri)
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ma le lipo sono la cosa che mi preoccupa meno userei due 2s volendo giuste che ho la mia paura e' quella di friggere qualcosa come ho sentito dire un po' da tutti eche prima non sapevo tipo motore o esc! bisognerebbe comunque per la questione lipo sapere assorbimento motore che non riesco a trovare nemmeno sul sito novak
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16 gennaio 10, 02:54 | #12 (permalink) Top | |
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175amp di spunto! il problema che mi preoccupa e sta cosa che si frigge il motore e regolatore e non capisco perche'chi me l'ha venduta non mi ha detto sta cosa... allora voglio capire,il motore avendo poca coppia e tanti giri frigge lui o l'esc? che precauzioni devo usare quando la usa,tipo 2/3 giri poi farla raffreddare datemi due drittemercy e se qualcuno riesce a dirmi l'assorbimento di sto motore
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16 gennaio 10, 16:47 | #14 (permalink) Top | |
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dovro arrangiarmi con quello
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16 gennaio 10, 20:16 | #15 (permalink) Top |
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Io uso un 4.5 sull'e-maxx, con la rapportatura consigliata dalla novak, un bec esterno e ventolina sia sull'esc che sul motore. Sull'e-maxx va bene, in quanto a fine scarica, in piena estate, il motore non va oltre i 65° e l'esc i 55° in inverno le temperature sono ancora più basse. Tutto questo però su di un monster per il solo uso in bashing. Col buggy in pista il discorso cambia; non a caso la stessa novak consiglia il 6.5 per i buggy, in quanto il 5.5 ed il 4.5 scaldano troppo se usati in pista, mentre per i monster vanno benissimo. Quindi il consigliuo è quello di sostituire il motore 5.5 col 6.5
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16 gennaio 10, 20:49 | #16 (permalink) Top | |
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16 gennaio 10, 22:07 | #17 (permalink) Top |
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| Ok, allora puoi usarlo; basta che quelle rare volte che ti rechi in pista controlli frequentemente le temperature (controllale comunque anche quando usi la macchina per cazzeggio).
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17 gennaio 10, 01:57 | #18 (permalink) Top |
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scusate sicuramente dico una caxxata allora si deve girare con motori attorno ai 2200giri da cio che ho capito! dalla mia esperienza di auto 1/10 off road ovviamente so che hanno piu' coppia i motori che fanno meno giri! se io uso un 1700kv a 4 s faccio 25160 giri se io uso una 2 s su un 5.5hv novak faccio 27380giri,friggo ugualmente qualcosa? indubbiamnete avro meno coppia con 5.5 ma la macchina dovrebbe andare,giusto? io parlo per giocare e cazzeggiare non per girare al limite del potenziale in pista
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17 gennaio 10, 02:36 | #19 (permalink) Top | |
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| novak piktor Citazione:
Frequento da molto il forum quindi in molti mi conoscete e sapete quali e quanta esperienza ho accumulato coi motori novak. Bene scrivo per rassicurare myhely riguardo il prodotto che gli ho spedito e scoraggiarlo dal fare modifiche di sua iniziativa. Questa piktor è il frutto di un'anno di affinamenti durante il quale ho provato innumerevoli e diverse configurazioni, svariati kit novak e rapportature al fine di trovare un compromesso adeguato all'uso esclusivamente pistaiolo che io faccio. Per qs motovo ho lavorato sull'assetto oli dei differenziali rapportatura monitorato temperature di esc e motore questa estate ed autunno maggiorato il raffreddamento e tante altre cose sono state calibrate ad hoc e mi hanno garantito delle performance davvero notevoli sia prestazionali che in termini di affidabilità. Il bec esterno con una piccola lipo2s dedicata si è reso necessario per alimentare due ventole non novak ma molto piu efficenti e brushless una delle quali di diametro maggiorato ed applicata ad un dissipatore-motore anche esso modificato per fare meglio circolare il flusso di aria. Il 5.5 in pista e gara si è dimostrato piu che adeguato perchè ben rapportato per offrire un compromesso tra velocità-coppia e calore prodotto. Poichè da subito myhely mi ha detto che non avrebbe usato la piktor in pista tanto meno in gara ma solo in piazzali ho ritenuto tale mezzo piu che affidabile per il suo intento. Colgo l'occasione per salutare myhely sicuro che vorrà al piu presto (spero lunedi') "onorare gli impegni accordati " visto che per motivi fortuiti non l'ha ancora potuto fare...
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion Ultima modifica di rustler vxl : 17 gennaio 10 alle ore 02:41 | |
17 gennaio 10, 02:42 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: piemonte(chieri)
Messaggi: 154
| Citazione:
ti chiedo una cosa si puo' usare con una 2s 30c 5000mha? volendo senza andare a 4s?ogni tanto giro in un pistino mini e non mi serve l'auto violenta sai mica assorbimenti del 5.5?grazie ti faro' sapere quando ricevo auto,e ci aggiorniamo via cell
__________________ my ely:blade msr,nine eagle solo pro,protos500,trex700,radio futaba tz14 Ultima modifica di myhely : 17 gennaio 10 alle ore 02:47 | |
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