14 gennaio 10, 18:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008
| Prima Buggy elettrica...consigli.
Da un po di tempo mi sta venendo lo "schiribizzo" di prendere una Buggy elettrica dopo vari anni in cui ho cambiato varie a scoppio..ma sinceramente per il poco tempo che ho mi sono ritrovato ad usarle pochissime volte (anche perchè a scoppio sono più rognose , carburazione , si spegne , sbiella ecc ecc). Quindi alla fine mi sono ritrovato a possedere buggy pagate tanto , usate pochissimo e recentemente quando m servivano dei pezzi d ricambio non esistevano più o più che altro ho dovuto adattare!!! Mi sono detto a sto punto "faccio aeromodellismo"...ho pacchi lipo caricabatterie vari , bilanciatori ecc..perchè non farmi una elettrica?? che anche lasciandola 6 mesi ferma non devo stare li a pulire smontare e ricarburare il motore oltre tutte le bestemmie di quando hai quell'oretta libera e per un problemino o l'altro il motore non parte.. Scusate per la megapremessa e passiamo alla domanda Vorrei una Buggy buona ( non devo fare gare) ma senza spendere troppo , che abbia la possibilità di effettuare upgrade ( quindi braccetti ergal , ammort , motori brushless ,ecc ecc ) insomma che non abbia problemi di pezzi di ricambio..o pezzi per upgradarla !!! Ultima cosa...venendo dallo scoppio mi fa un po ribrezzo vedere quel telaio in plastica , quindi preferirei qualcosa in alluminio... Scusate se mi sono dilungato troppo--- Francesco |
14 gennaio 10, 18:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ciao a il buggy deve essere in scala 1/8 oppure vanno bene pure le 1/10? ma sopratutto quanto vuoi spendere?
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
14 gennaio 10, 19:47 | #3 (permalink) Top |
|
No va anche bene la 1:10. Ripeto l'importante che abbia un'infinità di upgrade e che i pezzi si trovino facilmente anche non necessariamente ORIGINALI(quindi spendendo meno) o che devo dannarmi per trovare ad es. braccetti ergal e mototizzazioni idonee ,cerchi in alluminio ecc. e che li devo pagare prezzi folli solo perchè devo comprarli originali !!! Il prezzo??...direi tra i 200-300 esclusi ovviamente pacchi batterie caricatori ecc che possiedo già... ciauu |
14 gennaio 10, 21:43 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
Schumacher CAT SX 1/10th Off Roader ci sono 5 tipi in KIT o RTR, dal telaio in plastica, a quello in vetronite... parte dai 250 euro ai 350 euro .. uno dei modelli attualmente piu competitivi, e affidabile... l'unica cosa è che dovresti spendere qualcosina in piu per un regolatore e motore Brushless.. questo modello lo vende al mio team FABO, Modellismo .. sul sito non c'è la Schumacher, devi contattarlo tramite e-mail per maggiori informazioni e comprarla... ma sul sito trovi gia un buon kit brushless.. esempio, motore:Motore ZTW Feigao brushless 8.5R Sensored Competition 2.0 [ZTW85R] - 53.50EUR : FABO, Modellismo e regolatore:Regolatore elettronico brushless 60A sensored, spire 5.5 in su [ZTWSS60A] - 63.80EUR : FABO, Modellismo un kit brushless "economico" dalle buonissime prestazioni.. se Fabo dovesse aver esaurito il regolatore sopra citato... in alternativa anche se costa di piu è ottimo anche questo...: Regolatore elettronico brushless GranTurismo LPF 2.0 Blue Star [SP98802LPFb] - 138.00EUR : FABO, Modellismo.. uno dei migliori.. Ultima modifica di kola72 : 14 gennaio 10 alle ore 21:50 | |
15 gennaio 10, 00:27 | #5 (permalink) Top |
|
Innanzitutto grazie per le risposte.. Volevo solo sottolineare che non devo fare gare quindi la cat sx che mi avete consigliato se pur ottima è pur sempre più delicata di una buggy più economica e questo ovviamente perché si bada molto ai pesi!!quindi telaio strettissimo ecc ecc... E poi solo aggiungendo motore e regolatore + radiocomando e ricevitore a 2.4ghz supero di granlunga i 300-350 !!! Se esiste qualcos altro più economico ma con telaio in alluminio e possibilità di upgrade e pezzi ricambio anche nn d marca facilmente reperibili!!! |
15 gennaio 10, 00:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: piemonte(chieri)
|
io ti consiglio una kyosho dbx ve brushless Rtr la trovi da hermes modellismo in offerta e' appena uscita e da 400euro,la vende a 299 in offerta e gia' un bel mostricciattolo
__________________ my ely:blade msr,nine eagle solo pro,protos500,trex700,radio futaba tz14 |
Bookmarks |
| |