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Vecchio 15 gennaio 10, 10:22   #21 (permalink)  Top
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quasi ,quasi mi iscrivo anch'io ,ma e possibile girare in queste competizioni con il mio motore? nel senso anche per queste gare è fuori regolamento?
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Vecchio 15 gennaio 10, 22:06   #22 (permalink)  Top
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quasi ,quasi mi iscrivo anch'io ,ma e possibile girare in queste competizioni con il mio motore? nel senso anche per queste gare è fuori regolamento?
Fabio non ricordo che motore hai.. ma guarda, è in regola se è di classe 540...
le batterie devono essere 2S.. o se usi nimh (ma non credo ) 6 celle 7,2v..
poi per partecipare al campionato Italiano UISP bisogna fare la tessera UISP..
Esempio: io domenica faccio la tessera annuale per il Team Mcrae, 60 euro.. e nella tessera c'è gia compreso l'iscrizione all' UISP...

poi l'iscrizione alla gara ha un prezzo che non supera i 20 euro solitamente...

per informazioni se vuoi, chiedi a Carlo (conrero) sul nostro forum..
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Vecchio 15 gennaio 10, 22:16   #23 (permalink)  Top
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comunque per ulteriori informazioni in futuro ne parleranno qui...

si parla anche di UISP 1/8.. interessante
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Vecchio 15 gennaio 10, 23:46   #24 (permalink)  Top
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ok ,ma per il motore ti chiedo quì ho il mamba max 5700 non penso sia consentito è un 540 cmq
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Vecchio 16 gennaio 10, 01:25   #25 (permalink)  Top
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ok ,ma per il motore ti chiedo quì ho il mamba max 5700 non penso sia consentito è un 540 cmq

..........se il regolamento non parla di spiraggi o cose strane ma parla solo di 540 è consentito , io userò il Velineon che è anchesso 540 qui http://www.traxxas.com/products/acce...500_070706.pdf il PDF con le specifiche preso dal sito ufficiale dove dice size 540 10 turns .
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Vecchio 16 gennaio 10, 01:39   #26 (permalink)  Top
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Duzzo vedo che che giri anche con l' 1/10, cosa ti ha spinto a passare dai pesi massimi del revo ai piuma ?

Col rustlerino anch'io ogni tanto ci giro sulla pista 1/10 muquettata e dopo aver guidato sulla terra sul tappeto fa paura quanto grip ci sia , sembra automan quando sterza.....bello si' pero' tutto sto grip esagerato non e' che per caso e' il passo prima della pista on road ?
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Vecchio 16 gennaio 10, 01:57   #27 (permalink)  Top
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Duzzo vedo che che giri anche con l' 1/10, cosa ti ha spinto a passare dai pesi massimi del revo ai piuma ?

Col rustlerino anch'io ogni tanto ci giro sulla pista 1/10 muquettata e dopo aver guidato sulla terra sul tappeto fa paura quanto grip ci sia , sembra automan quando sterza.....bello si' pero' tutto sto grip esagerato non e' che per caso e' il passo prima della pista on road ?
............in realtà io ho sempre girato col truck 1/10 in una pista da monster 1/8 con un fondo pessimo e malgrado tutto gli skioppettari ogni tanto le buscavano con i mezzi 1/8 però tutti mi davano contro e allora ho preso il revo un pò perkè e adatto al fondo della pista vicino a casa mia e un pò per dimostrare algi skioppettari che con un mezzo quasi monster elettrico gli potevo dare paga (e cosi è stato) , però a dire il vero il revo non mi fà inpazzire il 4WD lo trovo divertentissimo sui salti ma banale da guidare insomma il Buggy 1/10 ancor meglio se 2WD è sempre stato il mio mezzo preferito ma per problemi di utilizzo ho ripiegato sempre sul truck e sul revo , poi è tutto più pratico più piccolo , giro con una specie di borsello dove ho tutto mezzo accessori e ricambi , non ci sono le 6 s che per ricaricarle ho già bruciato 2 batterie da auto ed un alternatore................
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Vecchio 16 gennaio 10, 02:04   #28 (permalink)  Top
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............in realtà io ho sempre girato col truck 1/10 in una pista da monster 1/8 con un fondo pessimo e malgrado tutto gli skioppettari ogni tanto le buscavano con i mezzi 1/8 però tutti mi davano contro e allora ho preso il revo un pò perkè e adatto al fondo della pista vicino a casa mia e un pò per dimostrare algi skioppettari che con un mezzo quasi monster elettrico gli potevo dare paga (e cosi è stato) , però a dire il vero il revo non mi fà inpazzire il 4WD lo trovo divertentissimo sui salti ma banale da guidare insomma il Buggy 1/10 ancor meglio se 2WD è sempre stato il mio mezzo preferito ma per problemi di utilizzo ho ripiegato sempre sul truck e sul revo , poi è tutto più pratico più piccolo , giro con una specie di borsello dove ho tutto mezzo accessori e ricambi , non ci sono le 6 s che per ricaricarle ho già bruciato 2 batterie da auto ed un alternatore................
Il 2wd su terra e' piu' difficile da guidare si', ci vuole sensibilita' e' vero, si deve controsterzare molto di piu' del 4wd e poi il 2wd si impenna pure !

La storia delle batterie auto pero' non l'ho capita, se carichi le 3s a 1C come hai fatto a bruciarne due della 1:1 ?
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Vecchio 16 gennaio 10, 02:08   #29 (permalink)  Top
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La storia delle batterie auto pero' non l'ho capita, se carichi le 3s a 1C come hai fatto a bruciarne due della 1:1 ?
.............io uso 2 pacchi 3 s e li ricarico come un unico pacco 6 s ma ti devasta la batteria della macchina , la mia macchina ha la batteria da 50 A (è un vecchio delta ) , questa estate che ci ho dato dentro ho bruciato la batteria sia sulla mia che su u'altra pabda sempre da una cinquantina di A , considera che se carichi 2 volte le 4200 6 s a motore spento riski di rimanere a piedi , poi io le carico a 2,5 - 3 c quindi ci sparo 8-10 A .


................... poi costretto a caricare a motore acceso dopo un paio di mesetti l'alternatore è partito magari le batteri non centrano però il dubbio mi rimane .
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Vecchio 16 gennaio 10, 02:35   #30 (permalink)  Top
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confermo tutto ciò che dice duzzo !
anch'io trovo le piccoline molto più divertenti ,le 1/8 diventano monotone dopo un tot non danno tanta emozione, le 1/10 2wd hanno un agilità impensabile per le grosse e con il motore giusto hanno velocità inarrivabili (o meglio senza mollare giù un motore ogni scarica) per scale maggiori.
su fondo liscio non gli stai dietro con niente ,sono super reattive addirittura su moquet ti fanno male gli occhi per stargli dietro da tanto sono veloci.
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