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User | Citazione:
![]() ![]() Ad ogni modo le LiPo, come tutta l'elettronica del resto, non devono scaldarsi troppo, fino a 50° puoi anche starci ma è una temperatura limite, meglio girare attorno i 40° o anche meno! NB qui sul forum c'è un buon 99% di persone che hanno molta più esperienza di me.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
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User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
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cmq occhio perchè il tuo combo ezrun tende a bruciarsi facilmente....! se la cassa del motore supera gli 80 gradi per pochi secondi...l'esc si brucia nel 90% dei casi....e se non si brucia in quell'occasione....si brucia due giorni dopo.... ![]()
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
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User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
Messaggi: 182
| Citazione:
Quindi mi avete fatto ripensare e ho sostituito il pigno da 15T con un 14T per farlo sforzare meno e mi sono munito di termometro infrarossi. Leggendo un po' per il forum mi e' parso di capire che la mia configurazione (ESC da 80A e motore V2) se non viene tirata con rapportoni e 4S non dovrebbe esplodere, me lo confermate ? Io girero' a 3S con rapporto di 14/46 quindi conun rapporto finale di 11.63 (con il 15 ero sul 10.85) che teoricamente dovrebbe portare il buggy a 52 orari (contro i 56 con il pigno da 15) senza sforzare troppo. Direi che 52 mi sembra un ottima velocita' per la pista dove giro (c'e' un solo rettilineo). Chi mi conferma/smentisce che il kit 80A con motore V2 alimentato a 3s con rapporto di 11.86 non dovrebbe andare a fuoco ??? ![]() davide
__________________ Xray XB8TQ brushless-> Mtroniks G2 Ride+Keda 3560 2700kV @3s ARX 540 cross brushless (Novatech75A + Keda 5000kV@2s) ARX 540 motard brushless (Novatech 75A Keda 5000kv@2s) | |
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User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
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tieni sempre sotto controllo la temperatura del motore, perchè se la cassa esterna arriva a 80 gradi è finita....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
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User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
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grazie mille per tutte le risposte davide
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Ciao Mauro. |
Ciao ci sono 3 cose che non mi piacciono riguardo al freno: 1- che frena solo sull'anteriore 2- il servo stesso, con 3 Kg non penso freni chissa' quanto... 3- ultimo punto ma il piu' importante: la posizione del servo... quella e' una posizione molto pericolosa sia in caso di scontro con un'altra macchina, sia perche' le paratie in plastica flettono molto, soprattutto negli atterraggi dopo i salti, e rischiano di sbattere contro il servo creando considerevoli danni.... Parere personale, ovviamente ![]()
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User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
Messaggi: 182
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Ciao, ogni commento o critica e' benvenuta solo cosi' si possono migliorare le idee ! Il freno solo all anteriore non mi e' sembrato un grosso problema in pista, anzi la macchina punta parecchio permettendo ingressi in curva molto stretti (ma non ci ho girato molto) il posteriore e' leggermente frenato dal motore (freno sul 25%), il servo da 3kg sembra bastare alla grande, le ruote arrivano sempre al bloccaggio, per la sistemazione ... non piace neanche a me ! il servo e' fissato sulla piastra del servo dello sterzo quindi non riesce a flettere. Cmq il mezzo e' ancora alla versione 1.0 in continuo aggiornamento, se mi/vi vengono idee migliori le implemento ! Che ne pensi della motorizzazione/rapportatura per il discorso fiamme dalla esc ? grazie ancora per l'intervento davide
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User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
| perchè quando il motore raggiunge una certa temperatura si smagnetizza il rotore, quindi tutto d'un colpo la corrente riescie a scorrere nel motore senza nessun impedimento, facendo schizzare gli A che passano, e quindi di conseguenza è probabile che l'esc rimanga fritta.
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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ciao, bel modello ,forse il più bello da guidare a mio avviso , ocio che non ti venga in mente di passare alle 4s con quella motorizzazione ,potrebbe ,anzi che dico prende fuoco e che fuoco ,a 3s va già più che bene . il v2 da il meglio solo con gli 11,1v oltre è esagerato e scalda come un forno .... la temperatura delle lipo non deve superare i 45°! ma che lipo hai??
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
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