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Vecchio 28 gennaio 10, 10:43   #91 (permalink)  Top
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In merito alla carozzeria devo dire che è molto bella e leggera, ma è troppo larga nella zona posteriore. Pensavo che mi servisse + spazio interno. Invece per come poi ho fatto il tutto bastava una carozzeria + attillata.

Dove comprarla non lo so.... io l'ho presa usata (per modo di dire) da un ragazzo qui del forum.

Cambio discorso, ora che ho finito quasi quasi vorrei farne un'altra su base hobao hyper, ho sentito pareri contrastanti. Ma come layout mi piace un sacco!
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Vecchio 31 gennaio 10, 22:20   #92 (permalink)  Top
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Provata in pista

Sabato sono andato a provare la Xray col nuovo motore in pista, e devo fare i miei complimenti a Culatello : il motore (Keda o che dir si voglia) e' esattamente come diceva lui, grande coppia ai medi e bassi regimi e vuoto agli alti. Pero' devo dire che mi piace, 14 minuti di pista pura con una 3S da 4000mAh e motore a 38 gradi, ONESTO ! mi sa che me ne compro un altro di scorta !

Ho letto diversi discorsi sugli effettivi kV dell EZRUN e vorrei aggiungere la mia esperienza, l'ezrun e' dichiarato 2350kV, il keda 2700kV.... peccato che a parita' di rapporti e batterie la macchina con il keda faccia 8 kmh in meno !
Dunque, il buggy con EZrun e pigno da 14 faceva 52.5 kmh, mentre con il keda (sempre pigno da 14) 44.3 kmh (dati rilevati con gps) quindi SE e ripeto SE il keda fa davvero 2700 kv l'ezrun dovrebbe essere un 3200kv (tendendo costante rapporto di trasmissione e sviluppo metrico delle ruote 52.5/44.3*2700=3199)
Ditemi se ho sbagliato qualcosa

Alla prossima
davide
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Vecchio 31 gennaio 10, 22:24   #93 (permalink)  Top
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Sabato sono andato a provare la Xray col nuovo motore in pista, e devo fare i miei complimenti a Culatello : il motore (Keda o che dir si voglia) e' esattamente come diceva lui, grande coppia ai medi e bassi regimi e vuoto agli alti. Pero' devo dire che mi piace, 14 minuti di pista pura con una 3S da 4000mAh e motore a 38 gradi, ONESTO ! mi sa che me ne compro un altro di scorta !

Ho letto diversi discorsi sugli effettivi kV dell EZRUN e vorrei aggiungere la mia esperienza, l'ezrun e' dichiarato 2350kV, il keda 2700kV.... peccato che a parita' di rapporti e batterie la macchina con il keda faccia 8 kmh in meno !
Dunque, il buggy con EZrun e pigno da 14 faceva 52.5 kmh, mentre con il keda (sempre pigno da 14) 44.3 kmh (dati rilevati con gps) quindi SE e ripeto SE il keda fa davvero 2700 kv l'ezrun dovrebbe essere un 3200kv (tendendo costante rapporto di trasmissione e sviluppo metrico delle ruote 52.5/44.3*2700=3199)
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tu non avevi un turnigy come motore?

il keda 2700 è effettivamente un 2700kv... è l'ez-run prima serie che aveva i kv contraffatti... infatti a 4s bruciava proprio perché saliva troppo di giri
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Vecchio 31 gennaio 10, 22:34   #94 (permalink)  Top
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il motore che ho preso e' marchiato black manthis (mai senita !) ma e' identico al 100% al keda tranne che per la culatta e il frontale forati, stessi rpm, stessa resistenza dell'avvolgimento, stessa corrente massima.
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Vecchio 01 febbraio 10, 03:47   #95 (permalink)  Top
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Sabato sono andato a provare la Xray col nuovo motore in pista, e devo fare i miei complimenti a Culatello : il motore (Keda o che dir si voglia) e' esattamente come diceva lui, grande coppia ai medi e bassi regimi e vuoto agli alti. Pero' devo dire che mi piace, 14 minuti di pista pura con una 3S da 4000mAh e motore a 38 gradi, ONESTO ! mi sa che me ne compro un altro di scorta !

Ho letto diversi discorsi sugli effettivi kV dell EZRUN e vorrei aggiungere la mia esperienza, l'ezrun e' dichiarato 2350kV, il keda 2700kV.... peccato che a parita' di rapporti e batterie la macchina con il keda faccia 8 kmh in meno !
Dunque, il buggy con EZrun e pigno da 14 faceva 52.5 kmh, mentre con il keda (sempre pigno da 14) 44.3 kmh (dati rilevati con gps) quindi SE e ripeto SE il keda fa davvero 2700 kv l'ezrun dovrebbe essere un 3200kv (tendendo costante rapporto di trasmissione e sviluppo metrico delle ruote 52.5/44.3*2700=3199)
Ditemi se ho sbagliato qualcosa

Alla prossima
davide
grazie veramente ,ti dirò un mio pregio tra i 10000difetti che ho è saper riconoscere ogni minima variazione che si fa al modello ogni cambiamento lo timbro nel mio cervellino quindi se uno mi ascolta potrei dire di essere abbastanza utile per il barone rosso.

per il tuo caso ti posso dire che è il v2 che è ben oltre i kv dichiarati non il keda ,il keda ad un tratto non spinge più perchè non ha l'allungo quindi la forza necessaria per raggiungere i giri(difatti assorbe max 70-80A) altrimenti sarebbe simile ad un 2650 neu castle il problema è che si ferma prima perchè non ce la fà aumentando il pigno difatti peggiora e basta.

il v2 sembra inc@@@@@to già a 3s spinge come un disperato fino al limite delle sue capacità il problema è che per com'è fatto non può utoreggere le proprie performance difatti se lo spari in pista a 4s lo puoi pure raffreddare con l'azzoto ma esplode poverino

il pregio del keda è il tiro ai bassi lo vedo benissimo su un monster ma male su un buggy secondo me dovresti orientarti su altri motori.
se i pesi piuma ti piacciono quindi viaggi con le 3s e motori leggeri ,non sono un esperto di 3s però ti assicuro che quando proverai il tuo 2650 neu castle comprerai solo quello!!
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Vecchio 01 febbraio 10, 09:38   #96 (permalink)  Top
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grazie veramente ,ti dirò un mio pregio tra i 10000difetti che ho è saper riconoscere ogni minima variazione che si fa al modello ogni cambiamento lo timbro nel mio cervellino quindi se uno mi ascolta potrei dire di essere abbastanza utile per il barone rosso.

per il tuo caso ti posso dire che è il v2 che è ben oltre i kv dichiarati non il keda ,il keda ad un tratto non spinge più perchè non ha l'allungo quindi la forza necessaria per raggiungere i giri(difatti assorbe max 70-80A) altrimenti sarebbe simile ad un 2650 neu castle il problema è che si ferma prima perchè non ce la fà aumentando il pigno difatti peggiora e basta.

il v2 sembra inc@@@@@to già a 3s spinge come un disperato fino al limite delle sue capacità il problema è che per com'è fatto non può utoreggere le proprie performance difatti se lo spari in pista a 4s lo puoi pure raffreddare con l'azzoto ma esplode poverino

il pregio del keda è il tiro ai bassi lo vedo benissimo su un monster ma male su un buggy secondo me dovresti orientarti su altri motori.
se i pesi piuma ti piacciono quindi viaggi con le 3s e motori leggeri ,non sono un esperto di 3s però ti assicuro che quando proverai il tuo 2650 neu castle comprerai solo quello!!
mi sa che per un po' devo farmi piacere questo qui, sono saltate fuori spese improvvise che mi hannon costretto ad annullare l'ordine del mamba per ora. Ma la stagione e' lunga si sa mai che arrivi !
A parte il rettilineo che, come si dice da queste parti, sto' li' a guardare le piante , per il resto e' abb divertente !!
e se gli montassi il 13 come pigno ? Magari salirebbe un pelino piu' di giri ... devo fare due prove!
Per ora grazie ancora dei tuoi preziosi consigli !
davide
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Vecchio 01 febbraio 10, 15:03   #97 (permalink)  Top
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mi sa che per un po' devo farmi piacere questo qui, sono saltate fuori spese improvvise che mi hannon costretto ad annullare l'ordine del mamba per ora. Ma la stagione e' lunga si sa mai che arrivi !
A parte il rettilineo che, come si dice da queste parti, sto' li' a guardare le piante , per il resto e' abb divertente !!
e se gli montassi il 13 come pigno ? Magari salirebbe un pelino piu' di giri ... devo fare due prove!
Per ora grazie ancora dei tuoi preziosi consigli !
davide
allora...

sulla mia hyper 9e sto usando il keda 2700 a 3s con le seguenti caratteristiche:

- pignone da 14 (la corona è da 44 o 46 denti)
- timing a 8°
- punch al massimo

la velocità di punta è ottima, zero cogging, temperature esc-batterie-motore sempre basse... non è esplosivo come un Neu però si batte bene...

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Vecchio 01 febbraio 10, 18:58   #98 (permalink)  Top
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timing a 8 gradi ? Io ce l'ho a 0, avevo letto da qualche parte che per i due poli era meglio 0, pero' se tu ce l'hai cosi' sabato lo provo
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Vecchio 01 febbraio 10, 19:05   #99 (permalink)  Top
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timing a 8 gradi ? Io ce l'ho a 0, avevo letto da qualche parte che per i due poli era meglio 0, pero' se tu ce l'hai cosi' sabato lo provo
nei due poli più basso è il timing meglio è... però 8° (7,5° nello specifico) non sono tanti e ti permettono quel poco di allungo in più senza aumentare in maniera percettibile i consumi o le temperature...

I keda marini vengono consigliati a 8° di timing... ergo...

(p.s.... io da vera bestia ho provato un Keda a 22°.... bhe... una meteora in tutti i sensi!)
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Vecchio 02 febbraio 10, 01:25   #100 (permalink)  Top
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nei due poli più basso è il timing meglio è... però 8° (7,5° nello specifico) non sono tanti e ti permettono quel poco di allungo in più senza aumentare in maniera percettibile i consumi o le temperature...

I keda marini vengono consigliati a 8° di timing... ergo...

(p.s.... io da vera bestia ho provato un Keda a 22°.... bhe... una meteora in tutti i sensi!)

Ottimo ! grazie per la dritta, ma tu lo usi con esc ezrun ? A quanto hai fissato il timing ? Io 5 o 6 se non ricordo male, questo valore dovrebbe influenzare solo la "brutalita'" di erogazione, giusto ?
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