11 gennaio 10, 16:59 | #1 (permalink) Top |
User | Tamiya Levant e Super Levant - opinioni -
Ciao amici, stavo guardando su internet questi 2 modelli della Tamiya scala 1/10 entrambi motorizzati brushless. Francamente non sò da quanto tempo sono in commercio, io li ho visti solo da poco....c'è nessuno che li possiede oppure che li ha visti girare e mi sa dire se sono modelli meritevoli di acquisto? grazie a tutti! |
23 marzo 10, 13:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2010 Residenza: In cantina
|
Non sono un esperto, però ecco le prime impressioni dopo alcune scariche di test. Tolta dalla scatola, la Levant sembra più un giocattolo che un bel R/C serio, anche se alcuni particolari (esempio la ventolina o le maxi ruote cromate) mettono un po' di curiosità a (noi) neofiti. I primi test li ho condotti con una NiMh 7,4 @ 3000 mAh, in attesa di cimentarmi con le saldature dei Deans della Lipo. Su asfalto il divertimento è scarso nonostante uno spunto valido: carreggiata larga, assetto morbido e ruote maxi la mettono sui binari, con tanto rollio, togliendo qualsiasi velleità. La velocità massima è piuttosto contenuta (confronto effettuato in piazzale senza strumenti con altre R/C accanto). Off-road il divertimento aumenta, ma la tenuta è sempre talmente elevata che... ci vorrebbe più potenza, molta di più. Il comportamento RTR è nettamente sottosterzante, cercherò di intervenire sui differenziali. In definitiva mi pare sia una buona auto per piazzali "infangati", ma credo che la "cattiveria" dei brushless non abiti qui. Vedremo se la Lipo darà qualcosina. Nei siti non ho ancora trovato hop-up (ad esempio gli ammo, che sono di plastica, senza ghiera); se vi capita di imbattervi in qualcosa che riguardi Levant... fate un fischio! Grazie e scusate la prolissità |
30 marzo 10, 15:56 | #6 (permalink) Top |
|
Con un po' di lavoretti per farcela stare ho sostituito la NiMh della Levant con la Lipo hard case Core-rc da 5000 mAh e relativi Deans. Per sicurezza l'ho dotata anche di Lipo Alarm perchè tra le specifiche dell'ESC di serie non è chiaro se già attivo (non credo). Beh il brushless di serie aveva proprio bisogno di un approvvigionamento più sostanzioso di energia. E' in arrivo il MM quindi a breve cambierà decisamente volto Peccato che i ricambi siano mosche bianche speriamo che tenga... Ultima modifica di Aranb : 30 marzo 10 alle ore 16:03 |
03 aprile 10, 18:16 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |