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User Data registr.: 01-01-2010
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Ho già scritto in un'altra discussione a proposito della mia intenzione di acquistar ela mia prima auto radicomandata 'seria'. Per 'seria' non intendo pronta per fare corse al 'top' delle prestazioni, ma qualcosa di meglio di un giocattolo, che consenta, in caso di rottura di qualche particolare, di ripararlo o di trovare ricambi. Ho ben in chiaro le mie esigenze: mi serve una macchina affidabile, da poter usare quando ne ho voglia e tempo: non mi interessa un po' più di accelerazione e/o velocità se poi mi ritrovo il motre bruciato o ingranaggi demoliti. Ho considerato che un buggy 1/10 4x4 potrebbe essere adatto alle mie esigenze e mi sono mosso su questo forum, su ebay, letto guardato, confrontato e... alla fine ho un po' di confusione che deriva che ho trovato vari modelli che paiono molto simili come fattura, elettronica, motore, estetica e costano circa tanto uguale (dai 110 ai 150 euro modelli brushed). Nel dettaglio ho osservato macchine Himoto, HengLong e, soprattutto in Germania, Seben. Le differenze che ho notato riguardano il fatto che alcune hanno la corona colelgata al motore in vista e altri protetta, alcuni hanno il radicomando cn lcd e ricevitore autonomo, altri con ricevitore integrato nell'esc, alcuni hanno di base pacchi nimh da 1800 mha, mentre altri da 3000 mha. Però non mi è nota la qualità dei materiali e la robustezza delle macchine: voglio dire che se ci fosse una macchina con tutti gli ingranaggi metallici, credo che questo potrebbe essere un valore aggiunto non indifferente. Inoltre suppongo che anche la reperibilità dei ricambi sia un elemento di particolare valore, giusto? In buona sostanza, se le macchine fossero tutte equivalenti, non avrei problemi e userei il prezzo come unico criteri per scegliere; però i fattori in ballo sono anche altri ed avrei bisogno di aiuto da parte di chi ha esperienza in questo campo. Ad esempio, proprio ieri leggevo una discussione in cui si parlava di una Heng long con vari problemi di affidabilità sulla trasmissione: macchina sofrtunata? Uso improprio? Motore (mi pare fosse brushless) troppo spinto? Ecco, se a me capitasse una cosa del genere, sarei stroncato ancor prima di iniziare a muovere i pollici. ![]() Grazie per l'aiuto Zuntghen ps. grazie in particolar modo a Bestia che in questi ultimi giorni, con grande pazienza, in una discussione privata, mi ha aiutato a capire tante cose su questo mondo! |
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User Data registr.: 28-09-2009 Residenza: Genova
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Lascia perdere le seben...io dopo 1 mese avevo gia deciso di prendere un altra macchina...secondo me ti converebbe spendere un po' di piu...xk in questo campo il detto chi piu' spende meno spende...fidati...nn dico cifre folli magari 200 euro...pero' ti assicuro che e' gia meglio!!
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User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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vuoi una 1/10 seria!!!questo per me è il meglio che c'è attualmente in commercio. è la nuova schumacher cat ,costa 250 euro pochissimo per quello che hai in mano......la versione con il telaio in plastica(a mio parere migliore) invece questa in foto viene 300 auricchi ,ma ti assicuro che se ti interessano le prestazioni ![]()
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. Ultima modifica di culatello : 14 maggio 11 alle ore 12:17 |
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User Data registr.: 01-01-2010
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Quello che non vorrei fare, è spendere 200 euro per acquistare un'auto che si può comprare anche a 130 oppure un'auto un po' più veloce che però disferà la trasmissione in poche ore di uso! Ciao e grazie! Zuntghen | |
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User Data registr.: 01-01-2010
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Circa le corone, mi metto il cuore in pace. Se sono tutte di plastica, allora è fisiologico che si possa sgranare se si usa un brushless e batterie performanti. Ok: me ne farò una ragione! ![]() Grazie Zuntghen | |
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User Data registr.: 01-01-2010
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Come dicevo, spendere qualche decina di euro in più per aver eun mezzo più resistente (meccnaica e parte elettrica) mi interessa; per aver eun po' più di velocità e/o accelerazione... per ora no! Grazie comunque per la tua segnalazione: si tratta di un'auto davvero bella, originale e concettualmente interessante. Ho però uan domanda: la trasmissione a cinghia è così vantaggiosa rispetto all'albero come hanno tutte le altre che ho visto finora? Zuntghen | |
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User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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![]() P.S. le corone in plastica si sgranano solo se entra della sporcizia tra corona e pignone, altrimenti anche con brushless molto spinti non si rovinano....
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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questo è un mezzo da competizione studiato fin nel minimo dettaglio, ha una scorrevolezza e tenuta ,un bilanciamento.....estremo, un modello per principianti non è minimamente paragonabile a questo ![]() la cinghia non è un problema visto che i buggy 1/10 2wd e 4wd(da competizione) sono praticamente stagni,la carrozza è praticamente sigillata quindi non entra nulla che possa rovinare la cinghia. inoltre la cinghia da un comportamento meno brusco che aiuta molto nella guida,ovvio è più complesso e costoso .
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