Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 10, 14:33   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
ma no, l'himoto mt10 ce li ha di alluminio! per sicurezza chiedi a iaccarino di himoto racing su ebay, se i differenziali sono d'acciaio e se si possono mettere diverse misure di corone e pignone motore, perchè ho notato che il coperchio che li protegge e il supporto motore sono fatti in maniera tale da non poter essere registrati
Sarà, ma vedendo le foto dell'MT10 sia sul sito ufficiale che su quello di Iaccarino, (le foto sono le stesse) si vede la macchina con i supporti che paiono proprio di plastica. I casi sono: o la macchina inv endita è diversa da quella in fotografia, o si tratta di alluminio che sembra plastica... oppure sono di plastica davvero.

In ogni caso chiederò a Iaccarino anche per i differenziali e per la possibilità di regolaree/o sostituire corone e pignoni.

grazie!

Zuntghen
zuntghen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 15:53   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da zuntghen Visualizza messaggio
Sarà, ma vedendo le foto dell'MT10 sia sul sito ufficiale che su quello di Iaccarino, (le foto sono le stesse) si vede la macchina con i supporti che paiono proprio di plastica. I casi sono: o la macchina inv endita è diversa da quella in fotografia, o si tratta di alluminio che sembra plastica... oppure sono di plastica davvero.

In ogni caso chiederò a Iaccarino anche per i differenziali e per la possibilità di regolaree/o sostituire corone e pignoni.

grazie!

Zuntghen
guarda, l'himoto mt10 delle foto ha i montanti degli ammortizzatori di colore blu, sono sicuramente di alluminio. lo sono per forza!
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 16:32   #43 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
guarda, l'himoto mt10 delle foto ha i montanti degli ammortizzatori di colore blu, sono sicuramente di alluminio. lo sono per forza!
Probabilmente non mi sono fatto ben capire, usando termini non esatti. IO mi riferivo si supporti (anteriore e posteriore) ai quali sono attaccati gli ammortizzatori. Per evitare equivoci ho fatto un'immagine con i dettagli evidenziati.

Quelli della 'vecchia' sono indiscutibilmente in alluminio; quelli della nuova...?

Ciao!

Zuntghen
Vecchio 09 gennaio 10, 17:07   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
infatti parliamo di due modelli diversi, io parlo della himoto mt10, che tra l'altro non è un buggy ma un monster truck. per divertirti conviene scegliere un monster per via delle gomme più grosse, che potrai sostituire tranquillamente con quelle di un buggy e trasformarlo quindi in un buggy stesso (se vedi le himoto, la differenza tra buggy e monster sta semplicemente nelle ruote e nella carrozza esterna)
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 22:40   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Ragazzi è una battaglia persa... mi rivolgo a tutti quelli che hanno cercato di consigliarti un modello degno di esistere...
ho letto che hai intenzione di usare il tuo futuro buggy in piazzali o dove capita solo per giocare... ma dal mio punto di vista ed esperienza, rischi piu rotture in questo contesto che su piste off road dedicate... ci sono panchine, marciapiedi, ruote di macchine parcheggiate, paletti... e anche il piu robusto modello si fracassa ...

io quoto tutti gli altri e prenderei un modello piu performante tipo B44 o Schumacher

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 23:54   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
Ragazzi è una battaglia persa... mi rivolgo a tutti quelli che hanno cercato di consigliarti un modello degno di esistere...
ho letto che hai intenzione di usare il tuo futuro buggy in piazzali o dove capita solo per giocare... ma dal mio punto di vista ed esperienza, rischi piu rotture in questo contesto che su piste off road dedicate... ci sono panchine, marciapiedi, ruote di macchine parcheggiate, paletti... e anche il piu robusto modello si fracassa ...

io quoto tutti gli altri e prenderei un modello piu performante tipo B44 o Schumacher
Koala, lo userò anche in spazi aperti sterrati, in ogni caso hai ragione, far viaggare un'auto, soprattutto se non si ha esperienza, in spazi ristretti e con ostacoli nelle vicinanze non è proprio il massimo della vita.

Guarda, ti dirò che comincio a pensare che inf in dei conti non ho tutta quella fretta di 'mettermi in macchina' e che posso permettermi di stare a guardare un po', sugli annunci di II mano e su ebay, aspettando un'occasione di una macchina di qualità superiore alla media.

Forse è la soluzione migliore!

grazie!

Zuntghen

ps. molti e vari punti di vista sono proprio di grande aiuto nel prendere una buona decisione! Grazie a tutti! ;)
Vecchio 10 gennaio 10, 21:36   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da zuntghen Visualizza messaggio
Koala, lo userò anche in spazi aperti sterrati, in ogni caso hai ragione, far viaggare un'auto, soprattutto se non si ha esperienza, in spazi ristretti e con ostacoli nelle vicinanze non è proprio il massimo della vita.

Guarda, ti dirò che comincio a pensare che inf in dei conti non ho tutta quella fretta di 'mettermi in macchina' e che posso permettermi di stare a guardare un po', sugli annunci di II mano e su ebay, aspettando un'occasione di una macchina di qualità superiore alla media.

Forse è la soluzione migliore!

grazie!

Zuntghen

ps. molti e vari punti di vista sono proprio di grande aiuto nel prendere una buona decisione! Grazie a tutti! ;)
potresti anche quardare nei mercatini dei forum tipo Automodelli.it.. il forum dove si usano di piu le 1/10 off...

Vecchio 10 gennaio 10, 21:46   #48 (permalink)  Top
User

Citazione:
potresti anche quardare nei mercatini dei forum tipo Automodelli.it.. il forum dove si usano di piu le 1/10 off...
Grazie per la segnalazione: non mancherò di farci un salto!

Ciao!

Zuntghen
Vecchio 10 gennaio 10, 23:27   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:

Anche io sono di questo avviso.
Se non vuoi esagerare con la spesa magari compra un buggy 2WD (nei mercati dell'usato si trovano B4 in buone condizioni sui 100 euro).
Lascia perdere himoto e simili; si tratta di mezzi più "giocattolosi" e molto lontani da quello che è un vero automodello. Possono andar bene per bambini o per togliersi lo sfizio del modellismo ma non hanno nulla a che vedere con ciò che marche più famose come Associated, Losi, Kyosho... hanno da offrire. Ovviamente si tratta di spendere di più ma, almeno secondo me, ne vale la pena.
Prendi in considerazione la possibilità di un buggy o un truggy 2WD, magari usato: costano "poco", sono robusti, facili da mantenere... certo sono un pò più complicati da guidare.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 23:49   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

si ma c'è anche la X-Pro di Ansmann che è molto valida per 150 euro... anche se bisogna aggiungere qualcosa per un kit brushless....

Rispondi

Bookmarks