Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 10, 20:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pibi.

Data registr.: 03-12-2006
Quale buggy 1/8 da elettrificare??

Visto che mi e' balzata l'idea di farmi un buggyno 1/8 elettrico, avendo gia' a disposizione un regolatore MMM ed un motore medusa 36-60-3100, tuttora montati sul revone.. chiedo a voi consiglio...
Quale buggy (da trovare usata ) si potrebbe prestare bene per il mio scopo?? vorrei stare abbastanza basso di spesa, ed avere un mezzo discreto per far qualche giro di pista in OFF ed anche in ON... poi da usacchiare anche ogni tanto a cazzeggio...

Ho gia' a disposizione quindi : regolatore MMM ,motore medusa 3100kv, rx e tx acoms 2.4ghz ed una coppia di lipo a 2s da 4000mah 30C..
Che mi consigiate di cercare?? Vanno gia' bene i miei componenti??
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 20:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
un motore 3100 kv mi pare troppo alto per buggy.... soprattutto se usato a 4s....

cmq quanto vorresti spendere?? nuovo o usato?
Vecchio 07 gennaio 10, 20:10   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Credo anch'io che un 3100 sia troppo " alto " per un buggy......ed e' decisamente alto per un Revo.....
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 20:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pibi.

ragazzi so che la teoria dice quel che dite voi... ma sul revo ce l'ho montato e' sono molto soddisfatto... piu' soddisfatto del castle/neu 2200kv(a 4s) che avevo prima.. cmq sto medusetto e' un 4poli ed e' un bel muletto...
cmq un motore in futiro si puo' sempre cambiare...
tornando a noi.. che mi consigliate?? ditemi qualche nome cosi' ho materiale da cercare... tankssss!!
Vecchio 07 gennaio 10, 20:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pibi. Visualizza messaggio
ragazzi so che la teoria dice quel che dite voi... ma sul revo ce l'ho montato e' sono molto soddisfatto... piu' soddisfatto del castle/neu 2200kv(a 4s) che avevo prima.. cmq sto medusetto e' un 4poli ed e' un bel muletto...
cmq un motore in futiro si puo' sempre cambiare...
tornando a noi.. che mi consigliate?? ditemi qualche nome cosi' ho materiale da cercare... tankssss!!
losi 2, hyper 9E, RC8, mbx6, mp9... son sempre quelle che girano....
Vecchio 07 gennaio 10, 20:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
sii ma il revo oltre ad avere un rapporto di riduzione infinitamente grande ha anche la frizia ,se vuoi le 4s sta max a 2200kv per un buggy.
Vecchio 07 gennaio 10, 21:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pibi.

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sii ma il revo oltre ad avere un rapporto di riduzione infinitamente grande ha anche la frizia ,se vuoi le 4s sta max a 2200kv per un buggy.
allora se gia' devo partire col comprare 100e rotti euro di motore tanto vale...
A dire il vero ero quasi tentato a farmi un hsk bugghy brushless con 220euro.. poi mi son detto..: un motore da 1/8 l'ho.. un regolatore l'ho.. la Rx e Tx le ho... ho fatto due conti e dico ,se con un 150eurozzi mi trovo un telaietto e 50 se ne andrannno di sicuro per cazzatine varie... io con 200euro (come spendevo per la 1/10) mi faccio una 1/8 che penso sia un gradino superiore...
ho pensato male...??

me lo bocciate proprio sto 3100kv..??

ps . la frizione del mio revo e' stretta a palo!!
Vecchio 07 gennaio 10, 21:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da pibi. Visualizza messaggio
Visto che mi e' balzata l'idea di farmi un buggyno 1/8 elettrico, avendo gia' a disposizione un regolatore MMM ed un motore medusa 36-60-3100, tuttora montati sul revone.. chiedo a voi consiglio...
Quale buggy (da trovare usata ) si potrebbe prestare bene per il mio scopo?? vorrei stare abbastanza basso di spesa, ed avere un mezzo discreto per far qualche giro di pista in OFF ed anche in ON... poi da usacchiare anche ogni tanto a cazzeggio...

Ho gia' a disposizione quindi : regolatore MMM ,motore medusa 3100kv, rx e tx acoms 2.4ghz ed una coppia di lipo a 2s da 4000mah 30C..
Che mi consigiate di cercare?? Vanno gia' bene i miei componenti??
Ciao pibi, molto dipende da cosa ci vuoi fare col buggy.
Se devi andare in pista per gareggiare meglio che segui i consigli di cui sopra.
Se invece lo vuoi usare a livello amatoriale e vuoi mantenere l'elettronica che hai già allora come base di partenza può anche andar bene ma a 4S un 3100 è esagerato, meglio che lo provi prima a 2S anche se la via di mezzo, a 3S, sarebbe il giusto compromesso (per girare senza patemi).
Io ho girato per un po' con un Velineon, che ha 3500 kv, a 3S ed era letteralmente un missile. Mi sono divertito finchè giravo per conto mio ma appena l'ho messo in pista ho capito che non era la giusta motorizzazione per gareggiare.
Quindi, tutto sto giro per chiederti prima di tutto una cosa: cosa ci farai con il buggy 1/8?
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 23:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pibi.

Gentile Vangogh... ti spiego... gia' ho un e-revo,per cui cazzeggio, salti,impennate ecc ecc gia' ho modo di farle... nella stagione passata ho provato a girare alcune volte sia in piste da OFF (1/8 a LU monferrato (AL)) ed in piste da ON olimpia (AL) e casale monferrato (AL).. e ti devo dire per quanto ci lavori con l'assetto sei sempre ad incazzarti.. il perche' lo sai megliodi me.... Ora avevo un po' l'esigenza di avere un modellino che fosse giudabile... non ti so' dire se faro' piu' OFF o piu' ON.. vista la comodita', visto che lavoro a 2km dalla pista di olimpia magari faro' tanto ON quanto OFF, poi magari qualche volta la portero' pure nei piazzali o sugli sterrati... a dire tanto da qui' a maggio faro' 10 uscite e per me' un uscita vuol dire fare un paio d'ore in pista... non tutta la giornata... Voglio un mezzo che non mi si cappotti nelle curve, elettrico e stop... le lipo gia' le ho una cp di 2s 4000 30C , presto me ne faro' una seconda coppia... il mio discorso dell'1/8 regge se riesco a spartire il motore e regolatore tra revo e buggy ,altrimenti diventa mooolto pesante la situazione...
Vecchio 08 gennaio 10, 00:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
pibi l'unica è prendersi le 3s con un rapportino corto non dico vada male anzi!
ma a 2s non si muove e a 4s lo saluti per sempre ,quindi l'alternativa più economica per te non è cambiare le tue lipo a spendere 100 euro per un nuovo motore che sia adatto al voltaggio che hai, in questo caso le 4s.

Bookmarks