Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 10, 22:08   #671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2008
Messaggi: 100
i tempi sono quelli lì....
sarà perchè siamo sempre a manetta??
red105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:42   #672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di johnny-saba
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da red105 Visualizza messaggio
Ma sei sicuro?? con cosa giri e dove?
Giro con la Hyper 9e
Comunque se ci tolgo le 4 o 5 volte che scendo per ribaltamenti e qualche controllo temperatura e batteria credo di arrivare sui 20 netti.
La pista dove giro inoltre e molto corta, giro in 26-27 sec, di andare a manetta davvero non se ne parla
Oggi pomeriggio ho provato anche le 3s 4400 mAh 25C della Pro-Tronic: il 2000KV gira veramente piano e dopo 14 min ha staccato. (cut-off a 3,4).
Colgo l occasione per chiedere qualche consiglio su che settaggio modificare per evitare che in curva mi si picchi la macchina causando ribaltamento!
Cambio gomme? i grani delle barre antirollio sono ben strinti, campanature chiuse ma molto vicine allo 0.
johnny-saba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:45   #673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da johnny-saba Visualizza messaggio
Giro con la Hyper 9e
Comunque se ci tolgo le 4 o 5 volte che scendo per ribaltamenti e qualche controllo temperatura e batteria credo di arrivare sui 20 netti.
La pista dove giro inoltre e molto corta, giro in 26-27 sec, di andare a manetta davvero non se ne parla
Oggi pomeriggio ho provato anche le 3s 4400 mAh 25C della Pro-Tronic: il 2000KV gira veramente piano e dopo 14 min ha staccato. (cut-off a 3,4).
Colgo l occasione per chiedere qualche consiglio su che settaggio modificare per evitare che in curva mi si picchi la macchina causando ribaltamento!
Cambio gomme? i grani delle barre antirollio sono ben strinti, campanature chiuse ma molto vicine allo 0.

se il modello punta una delle prime cose è da provare con delle gomme diverse....e poi al limite si interviene sull'asse che punta di +...tipo stringendo di + la barra antirollio....o mettendola + spessa....abbasando il modello....o sdraiando le sospensioni......
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:52   #674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di johnny-saba
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
se il modello punta una delle prime cose è da provare con delle gomme diverse....e poi al limite si interviene sull'asse che punta di +...tipo stringendo di + la barra antirollio....o mettendola + spessa....abbasando il modello....o sdraiando le sospensioni......
Grazie mille..
Domani provo le gomme di scatola, decisamente penose, sicuramente però hanno meno grip delle proline
Avevo pensato di sdraiare le sospensioni, sarà la seconda prova che faccio, ma abbassare il modello sotto i 27 non è controproducente? La pista è bella bucherellata, ed è anche per quel motivo che ho quel tipo di problema. Al limite di quanto scendo?
johnny-saba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:53   #675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
PROVA A COPIARE QUESTO SET UP DI BASE. QUANDO AVEVO LA hYPER ANDAVA MOLTO BENE, A PARTE UN PO' DI SOVRASTERZO. COME OLI DIFFERENZIALI PENSO CHE 5-5-2/1 SIA UNA SOLUZIONE OTTIMA. IN OGNI CASO LA HYPER è UNA MACCHINA MOLTO SENSIBILE ALLE GOMME. PROLINE CRIMEFIGHTER M3 LE VANNO BENE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI. SE LA MACCHINA PUNTA SECONDO ME DEVI RENDERLA PIù "SCORREVOLE", SDRAIA GLI AMMORTIZZATORI PER PROVARE E CONSULTA IL SITO DI DAVIDE TORTORICI, MAGARI GLI SCRIVI E TI RISPONDE ANCHE.
SALUTI: SETUP BASE HYPER 9E
Nitrohouse - Articles - Hyper 9 - Hyper 9 Tuning Tips
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 21:20   #676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
La mia 9E

Vi presento la mia nuova Hyper9E:
Motorizzazione classica Castle MMMV3+ motore castle Neu 1512 1800kw:
Rapporto 17/40 (Gestione 4s)
Servo standar Savox in titanio 18kg
Gomme Aka racing super soft
Cerchi Ofna




niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 21:23   #677 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
molto bella...

mi pare tu abbia messo la CC blower al contrario però.. la presa d'aria dovrebbe essere in avanti.. o no?

peso?? scusa ormai è diventata una malattia..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 22:02   #678 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
molto bella...

mi pare tu abbia messo la CC blower al contrario però.. la presa d'aria dovrebbe essere in avanti.. o no?

peso?? scusa ormai è diventata una malattia..

Esatto,mà una questione di cablaggio cavi (girata nel lato giusto non esiste sul corpo l,a piccola scanalatura per far passare il cavo sora il motore,mà dovrebbe svolgere lo stesso lavoro.
Il peso con una cella 4s dà 3500 mAh 3,4kg:
Abbandonando la marca traxxas e-revo,mini revo,mi sono buttato sü modelli + seri.Ti dico che é un mese che ho montato l`elttronica,mà non ho avuto ancora tempo di provarla;
Anche perché questa marca mi sembra molto buona ,sia nei materiali che in finiture.Non escludo che in futuro possa acquistare altri modelli Ofna,mi piacerebbe prendere la piccola mini ste,o la Nexx8, ho ancora i miei motori hacker é i Mgm compro dà piazzare ,tolti dai modelli traxxas.E la prima volta che uso motori Castle sui modelli,vorrei confrontarli con i neu -hacker,per vedere sé valgono quello che costano:
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 23:18   #679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di suino
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: arezzo
Messaggi: 176
rapporto 17/40 ?????? ma che ci fai touring???!!!carina a parte l'adesivo os engine e le gomme che me sanno de circo....cmq complimenti.
__________________
LOSI 8ight EU-lettrica
suino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 09:03   #680 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da suino Visualizza messaggio
rapporto 17/40 ?????? ma che ci fai touring???!!!carina a parte l'adesivo os engine e le gomme che me sanno de circo....cmq complimenti.
Per il touring ,non usi motori dà 1800kw!
Il rapporto per la giusta configurazione giri motore è voltaggio,è giusto:
(Non sono un principiante)
Per il colore delle gomme e l'adesivo ,rispetto le tue critiche,mà una mia scelta mà a mè piace, l'importante non è il colore mà la mescola della gomma:
Poi l'Ofna monta proprio sù un loro modello in serie questa combinazione di colore per le gomme:
OFNA Racing
Bay
niferro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aspetti legali della 2,4 in Italia: tutto quel che c'è da sapere. Cesare de Robertis Radiocomandi 695 31 luglio 09 12:29
Tutto Quello Che Volevi Sapere Sul Protos 500 Edovs Elimodellismo Motore Elettrico 3 30 aprile 09 00:38
Tutto quello che c'è da sapere sul Walkera 5#10 FIATDUNA Elimodellismo Principianti 7 07 settembre 08 21:44
tutto quello che c'è da sapere su i micromotori il__fantasma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 10 ottobre 05 09:10
Tutto quello che volevate sapere not103 Elimodellismo Principianti 9 08 marzo 05 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002