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Vecchio 12 settembre 10, 17:34   #631 (permalink)  Top
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quoto..sono rimasto davvero stupito...
a 3s sai come la penso.... io farei 3sx2 cioè 6s e 2650/2 cioè 1325
Ma sono curioso e quindi ti chiedo i runtime le temperature e la rapportatura
pignone 14T su corona da 40T, temperatura nella norma, cè anche da dire che ormai non fà più caldo, ormai siamo sui 24°C, scocca chiusa senza prese aria, una ventola su motore tornado, runtime intorno ai 12/15 minuti al max, nn di più.
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Vecchio 12 settembre 10, 18:45   #632 (permalink)  Top
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pignone 14T su corona da 40T, temperatura nella norma, cè anche da dire che ormai non fà più caldo, ormai siamo sui 24°C, scocca chiusa senza prese aria, una ventola su motore tornado, runtime intorno ai 12/15 minuti al max, nn di più.
Sarei pronto a scommettere la mia asso che se ci metti un 1400 a 6s sempre tekin stesso rapporto ...giri con le stesse prestazioni e temperature ma per 20 25min..
Mi piacerebbe troppo fare qs prova!!!
Comunque complimenti!! hai il mezzo che preferisco attualmente sul mercato!!
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Vecchio 12 settembre 10, 18:55   #633 (permalink)  Top
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Sarei pronto a scommettere la mia asso che se ci metti un 1400 a 6s sempre tekin stesso rapporto ...giri con le stesse prestazioni e temperature ma per 20 25min..
Mi piacerebbe troppo fare qs prova!!!
Comunque complimenti!! hai il mezzo che preferisco attualmente sul mercato!!
Basta che spendi 300€ per motore e lipo e la prova è semplice da fare... A dire il vero dovrebbe guidare anche lo stesso pilota, lo stesso mezzo e sulla stessa pista, oltre ad avere lipo di capacita equivalenti e peso simile, sarebbe bello provare, così si potrebbe finalmente confermare o smentire questo mito dei kv bassi, dico mito non perché non sia vero, ma solo perché sebbene se ne parli spesso a livello teorico, è raro trovare qualcuno che abbia sperimentato in pista la cosa... Mi chiedo come mai alla fine il mercato, sopratutto ad alti livelli, si sia orientato verso una scelta diversa, ossia motori da 1700 a 2200(grossomodo) alimentati a 4s....
Ps. Rustler, correggimi se sbaglio, ma se scendo con i kv io ho sempre saputo che il pignone si allunga, mi sembra ovvio che a parità di pingo il runtime aumenta, la macchina spingerebbe di meno..., la prova andrebbe fatta anche mettendo il giusto rapporto, che mi da prestazioni simili in allungo, magari sbaglio...

Ultima modifica di sirio76 : 12 settembre 10 alle ore 18:59
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Vecchio 12 settembre 10, 19:57   #634 (permalink)  Top
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Sarei pronto a scommettere la mia asso che se ci metti un 1400 a 6s sempre tekin stesso rapporto ...giri con le stesse prestazioni e temperature ma per 20 25min..
Mi piacerebbe troppo fare qs prova!!!
Comunque complimenti!! hai il mezzo che preferisco attualmente sul mercato!!
potrai pure girare con le stesse prestaqzioni, ma guiderai sempre un auto che fà 4,100 kg contro i miei 3,300 kg
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Vecchio 13 settembre 10, 08:12   #635 (permalink)  Top
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potrai pure girare con le stesse prestaqzioni, ma guiderai sempre un auto che fà 4,100 kg contro i miei 3,300 kg
Non è cosi tanta la differenza lipo.. esempio:

- HelyGo - G3 VX 3300 mAh 6s1p -22,2 V 35C - 65C

contro i 400gr circa di una 3s che deve essere almeno 5000mah 35c...

se giri a 6s bastano molti meno ampere per girare forte quindi anche lipo meno "pesanti"
La differenza sta circa in 100gr che compensi sottraendo il peso di ventole e dissipatori non piu necessari..
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Ultima modifica di rustler vxl : 13 settembre 10 alle ore 08:18
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Vecchio 15 settembre 10, 13:37   #636 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, che olio avevte messo nei super big bore 20mm della hyper 9e con molle grigie? Io avevo provato 35wt all'anteriore e 30wt al posteriore, pero' nella pista dove l'ho provata sul dritto sembrava una cavalletta.

Devo mettere un olio con maggiore viscosità ?
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Vecchio 15 settembre 10, 16:39   #637 (permalink)  Top
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Ma Culatello li ha fatti i braccetti in ergal alla fine?
mi so perso qualche passaggio.
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Vecchio 15 settembre 10, 22:41   #638 (permalink)  Top
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Ps. Rustler, correggimi se sbaglio, ma se scendo con i kv io ho sempre saputo che il pignone si allunga, mi sembra ovvio che a parità di pingo il runtime aumenta, la macchina spingerebbe di meno..., la prova andrebbe fatta anche mettendo il giusto rapporto, che mi da prestazioni simili in allungo, magari sbaglio...[/QUOTE]

Perchè dimezzo i kv ma raddoppio il voltaggio quindi il max n° di giri dell'albero motore resta uguale percui uguale deve restare pure il pignone..
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Vecchio 21 settembre 10, 17:10   #639 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, finalmente riesco a farvi vedere la mia hyper 9e, dopo la tragica rottura e dopo le ultime modifiche apportarte :





Ora con quella ventola il Losi 1700kv non dovrebbe piu' avere il minimo problema .
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Vecchio 21 settembre 10, 17:47   #640 (permalink)  Top
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alex posso porti un quesito?

ma sono correttamente posizionati quei 3 cavi ESC--->motore che passano proprio sopra la ventola del ESC XERUN?


PS: dove ha preso quella torre ammo posteriore?
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