Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 10, 12:34   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aittam
 
Data registr.: 27-12-2009
Residenza: Cesena
Messaggi: 96
Se i bracci della 2.0/GL sono 2mm più lunghi, gli omocinetici vanno bene lo stesso?
Non "cascano" fuori dai bicchierini dei differenziali? Al momento non sembra che entrino tanto a fondo...

Mattia.
__________________
http://rcmanici.blogspot.com
aittam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 13:28   #622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
l omocinetico se monti sopra l attacco della C interno non esce, gia provato. davide son mesi che li usa ormai. omocinetici non ne escono. e sono lunghi uguale alla A.
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 23:44   #623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ginzo92
 
Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 88
salve
ho appena preso la hyper 9e...
ora ci metto il motore della tm m8er perchè non posso usare altro.
come regolazione, la maacchina è già pronta di scatola o bisogna fare qualche accorgimento.
sono un mezzo principiante
ginzo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 14:50   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
provengo dal nitro (ho una mugen mbx6)

vorrei passare all'elettrico e vorrei acquistare una HYPER 9 E mi piace molto come è costruita

- come va il modello ? come si comporta in pista ? vorrei fare gare

- e come affidabilità ?

- ho un combo tekin motore 2000 cassa lunga da truggy secondo voi lo posso
montare ? ho sentito dire che è troppo lungo ?


grazie a tutti, il forum è molto bello ed interessante; penso il migliore anche come competenza

Panzer
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 15:02   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
qual'è l'allestimento migliore per gareggiare con l'HYPER 9 E ?

- tipo di motore ? (considerando il poco spazio a disposizione)
- tipo di esc ?
- tipo di batterie ?


ps. per il motore mia piacerebbe xcelorin losi 1700 o il 2100 kv
per l'esc pensavo all hobbywing 150 A
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 18:07   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da PANZERTRUCK Visualizza messaggio
- come va il modello ? come si comporta in pista ? vorrei fare gare
il modello è molto guidabile e si adatta molto bene alle piste, per me la mbx6 rimane superiore nelle piste bucate, ma qui parliamo di scoppio, sull'elettrico nemmeno è possibile fare un paragone, diciamo che è ottima in generale, e se la sai mettere giù bene è inchiodata a terra permettendoti di aprire un po di piu il gas del dovuto.

Citazione:
Originalmente inviato da PANZERTRUCK Visualizza messaggio
- e come affidabilità ?

- ho un combo tekin motore 2000 cassa lunga da truggy secondo voi lo posso
montare ? ho sentito dire che è troppo lungo ?
aimè se vieni dalla mbx6 ti accorgerai che la qualità delle plastiche è nettamente inferiore, sicuramente ti sarai accorto che stringendo le viti nella plastica della mbx6 a fine corsa la vite scroccia per quanto "tira" perchè non si sfiletta la plastica, qui è come affondare il coltello nel burro, cmq tiene il necessario....devi stare solo un po piu accorto!

so per certo che il cassa lunga del mamba ovvero il 2200 entra ed avanza mezzo centimetro, a meno che sia superiore a 78mm dovrebbe entrarci!
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 20:11   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
PSICOTICO grazie per i chiarimenti
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 09:38   #628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Ieri ho provato con molto interesse una hyper9e motorizzata mamba 2200 di un mio amico sulla "mia" pista solità; tanto per dire che conoscevo la pista quindi in poco tempo ho preso confidenza col mezzo e sono davvero rimasto soddisfatto!!
Il paragone che ho è con l'associated rc8e e con l'mp9. Le motorizzazioni che ho in mente per il confronto sono mamba 2200kv, hobbywing con medusa 2000kv e tekin 2000kv..
Prima di tutto mi ha sorpreso la prova bilancia, l'equilibrio per ogni asse è preciso al grammo!!!! Lo scarto tra ogni ruota si misura in 4 o 5 grammi ed è ad oggi quanto di meglio abbia mai misurato. Nella guida (pista facile e veloce qualche salto e poche buche..) qs equilibrio emerge in un comportamento prevedibile e omogeneo insomma facile da controllare ti fa sentire un pilota (che non sono) da subito .. Non eccede in sovrasterzo come ho notato invece con l'mp9 motorizzata però con un piu esuberante tekin che tende a girarsi un po troppo facilmente. In rettilineo la maggiore leggerezza rispetto la asso la rende piu difficile da tenere dritta (la mia asso sullo stesso rettilineo va dritta senza neppure i pollici sul volantino) ma sto parlando di un rettilineo davvero troppo lungo che la porta a velocità eccessive (sarebbe meglio un 14denti al 15 di pignone)
Insomma mi è piaciuta quanto e forse piu della mp9 se non fosse per il kit mamba che non ho mai digerito...troppo coccing in partenza ed erogazione da kit cinese (ovvio sulla sua affidabilità non si discute). Mi è piaciuta anche la disposizione particolare dell'elettronica e dei differenziali
Insomma hyper9e con mamba o meglio oncora sarebbe col tekin magari 1400 a 6s) per mè promossa a pieni voti davvero divertente!!
Forse faremo martedi un filmato e chissa mai che finalmente riusciremo a scendere a lainate sotto i 30sec... gli altri elettricari dei dintorni sono avvisati
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 10:27   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
hai scritto la motivazione per cui avendo la hyper nitro decisi di convertirla, soltanto che io la sto mandando con tekin 2650 a 3S (che come motore+regolatore) pesa meno del mamba.....a dire il vero non l'ho pesata ma con lipo 5000mah a 3s credo di essere intorno ai 3,300kg, ed un proiettile di auto.
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 10:52   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
hai scritto la motivazione per cui avendo la hyper nitro decisi di convertirla, soltanto che io la sto mandando con tekin 2650 a 3S (che come motore+regolatore) pesa meno del mamba.....a dire il vero non l'ho pesata ma con lipo 5000mah a 3s credo di essere intorno ai 3,300kg, ed un proiettile di auto.
quoto..sono rimasto davvero stupito...
a 3s sai come la penso.... io farei 3sx2 cioè 6s e 2650/2 cioè 1325
Ma sono curioso e quindi ti chiedo i runtime le temperature e la rapportatura
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aspetti legali della 2,4 in Italia: tutto quel che c'è da sapere. Cesare de Robertis Radiocomandi 695 31 luglio 09 12:29
Tutto Quello Che Volevi Sapere Sul Protos 500 Edovs Elimodellismo Motore Elettrico 3 30 aprile 09 00:38
Tutto quello che c'è da sapere sul Walkera 5#10 FIATDUNA Elimodellismo Principianti 7 07 settembre 08 21:44
tutto quello che c'è da sapere su i micromotori il__fantasma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 10 ottobre 05 09:10
Tutto quello che volevate sapere not103 Elimodellismo Principianti 9 08 marzo 05 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002