13 agosto 10, 13:34 | #621 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: Cesena
Messaggi: 96
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Se i bracci della 2.0/GL sono 2mm più lunghi, gli omocinetici vanno bene lo stesso? Non "cascano" fuori dai bicchierini dei differenziali? Al momento non sembra che entrino tanto a fondo... Mattia.
__________________ http://rcmanici.blogspot.com |
19 agosto 10, 00:44 | #623 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 88
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salve ho appena preso la hyper 9e... ora ci metto il motore della tm m8er perchè non posso usare altro. come regolazione, la maacchina è già pronta di scatola o bisogna fare qualche accorgimento. sono un mezzo principiante |
21 agosto 10, 15:50 | #624 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
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provengo dal nitro (ho una mugen mbx6) vorrei passare all'elettrico e vorrei acquistare una HYPER 9 E mi piace molto come è costruita - come va il modello ? come si comporta in pista ? vorrei fare gare - e come affidabilità ? - ho un combo tekin motore 2000 cassa lunga da truggy secondo voi lo posso montare ? ho sentito dire che è troppo lungo ? grazie a tutti, il forum è molto bello ed interessante; penso il migliore anche come competenza Panzer |
21 agosto 10, 16:02 | #625 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
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qual'è l'allestimento migliore per gareggiare con l'HYPER 9 E ? - tipo di motore ? (considerando il poco spazio a disposizione) - tipo di esc ? - tipo di batterie ? ps. per il motore mia piacerebbe xcelorin losi 1700 o il 2100 kv per l'esc pensavo all hobbywing 150 A |
21 agosto 10, 19:07 | #626 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Citazione:
so per certo che il cassa lunga del mamba ovvero il 2200 entra ed avanza mezzo centimetro, a meno che sia superiore a 78mm dovrebbe entrarci!
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! | ||
12 settembre 10, 10:38 | #628 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
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Ieri ho provato con molto interesse una hyper9e motorizzata mamba 2200 di un mio amico sulla "mia" pista solità; tanto per dire che conoscevo la pista quindi in poco tempo ho preso confidenza col mezzo e sono davvero rimasto soddisfatto!! Il paragone che ho è con l'associated rc8e e con l'mp9. Le motorizzazioni che ho in mente per il confronto sono mamba 2200kv, hobbywing con medusa 2000kv e tekin 2000kv.. Prima di tutto mi ha sorpreso la prova bilancia, l'equilibrio per ogni asse è preciso al grammo!!!! Lo scarto tra ogni ruota si misura in 4 o 5 grammi ed è ad oggi quanto di meglio abbia mai misurato. Nella guida (pista facile e veloce qualche salto e poche buche..) qs equilibrio emerge in un comportamento prevedibile e omogeneo insomma facile da controllare ti fa sentire un pilota (che non sono) da subito .. Non eccede in sovrasterzo come ho notato invece con l'mp9 motorizzata però con un piu esuberante tekin che tende a girarsi un po troppo facilmente. In rettilineo la maggiore leggerezza rispetto la asso la rende piu difficile da tenere dritta (la mia asso sullo stesso rettilineo va dritta senza neppure i pollici sul volantino) ma sto parlando di un rettilineo davvero troppo lungo che la porta a velocità eccessive (sarebbe meglio un 14denti al 15 di pignone) Insomma mi è piaciuta quanto e forse piu della mp9 se non fosse per il kit mamba che non ho mai digerito...troppo coccing in partenza ed erogazione da kit cinese (ovvio sulla sua affidabilità non si discute). Mi è piaciuta anche la disposizione particolare dell'elettronica e dei differenziali Insomma hyper9e con mamba o meglio oncora sarebbe col tekin magari 1400 a 6s) per mè promossa a pieni voti davvero divertente!! Forse faremo martedi un filmato e chissa mai che finalmente riusciremo a scendere a lainate sotto i 30sec... gli altri elettricari dei dintorni sono avvisati
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12 settembre 10, 11:27 | #629 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
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hai scritto la motivazione per cui avendo la hyper nitro decisi di convertirla, soltanto che io la sto mandando con tekin 2650 a 3S (che come motore+regolatore) pesa meno del mamba.....a dire il vero non l'ho pesata ma con lipo 5000mah a 3s credo di essere intorno ai 3,300kg, ed un proiettile di auto.
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! |
12 settembre 10, 11:52 | #630 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
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| Citazione:
a 3s sai come la penso.... io farei 3sx2 cioè 6s e 2650/2 cioè 1325 Ma sono curioso e quindi ti chiedo i runtime le temperature e la rapportatura
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