27 maggio 10, 01:24 | #501 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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comunque sia penso che tale configurazione a 3s che per i buggy ex nitro sarebbe un pò limitata dato il loro maggiore peso, su una macchina leggera come la Hobao potrebbe essere la scelta vincente.
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27 maggio 10, 01:48 | #502 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
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Ripeto a premessa che sto parlando in teoria, non conoscendo direttamente il mezzo in questione; cmq il peso effettivo non credo sia poi tanto inferiore , sul sito della OFNA, cioè la hoBao americana, parlano di 3300gr (da capire però in che ordine, se con o sneza batterie, con quale elettronica etc). Io con la mia, non più mia purttroppo, Lrp, con una 5000 14.8v da 577 gr stavo a 3380 gr. Pensi che chi parla della Hyper e della sua leggerezza si riferisca pincipalmente alla sensazione di leggerezza che il mezzo trasmette, più che ai reali gr in meno, dovuta alla disposizione e ai volumi delle masse in gioco. Se mai ci sarà un regolamento ufficiale con tanto di campionato per l'elettrico 1/8, credo che difficilmente si sceglierà di correre su tempi così brevi come i 5 minuti del touring, pertanto il problema run-time rimane. Forse la soluzione è come dice Culatello nelle 4s con motori a pi basso num di KV. Anche chi usa la macchina solo per divertimento non credo abbia piacere a doversi fermare ogni 5 minuti. Poi sicuramente ognuno ha le proprie preferenze e priorità. Credo poi che lavorando sui differenziali, sul settaggio dell'esc e sui pignogni, si possa anche arrivare a gestire motori sui 2000 kv a 4s. In america, e son tanti i video di manifestazioni e piloti importanti, stanno tutti su queste misure: 4s, 2000/2650 kv, ceerto sì con le loro piste perfette.
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
27 maggio 10, 01:54 | #503 (permalink) Top |
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Si, oddio, forse hai ragione tu. la meglio resta un bel 1700-1900 kv a 4s Il 2500 kv a 4s però, prima o poi lo metterò su questa P.S. con la S8BX come ti ci sei trovato? Te lo chiedo dato che mi piace molto Touringaro incallito o no, anche io non resto indifferente al fascino di queste offroad
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro Ultima modifica di top gear : 27 maggio 10 alle ore 01:59 |
27 maggio 10, 02:06 | #506 (permalink) Top |
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quello che dici top è vero al 100% però tutti usano solo ed esclusivamente 4s è per questo che consiglio motori tipo il losi , il mezzo è una bomba ,per molti aspetti strano in quanto non ha comportamenti simili con nessun buggy. non è il peso.... grossomodo dista solo altri 100g dalle + leggere 1/8 è qualcos'altro. fattostà che chi comprerà la hyper noterà immediatamente che c'è bisogno di ridurre drasticamente le potenze in gioco. questo non vuol dire che la hyper faccia schifo ,no.... è un qualche cosa di diverso da ogni buggy è uno step oltre ,si possono fare cose impensabili ,vi prego di credermi è sui binari nel vero senso della parola ,non si gira manco se uno volesse ,piuttosto schizza via verso il senso delle ruote anteriori ......ma con motori tipo 2650 a 4s quel mezzo è troppo caxxuto per qualsiasi utente ,diventa una furia come ho scritto nel messaggio precedente.
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27 maggio 10, 02:12 | #507 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
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Non è che ho avuto il tempo di godermela tanto però posso dire che è una macchina davvero stupenda. Quei suoi leveraggi al posteriore le conferiscono un'agilità e, ma più che altro una stabilità, fuori dal comune. Materiali eccelsi. differenziali mooolto piccoli. Difetti: le molle ammortizzatori di serie, coniche, che poggiano male sullla ghiera superiore e tendono a sovrapporre le prime due (partendo dall'alto) spire; difficolta nell'accessibilità al motore, per cambiare un pignone o registrare la battuta corona pigone si deve sempre smontare il telaietto porta-servo dello sterzo. Insomma, tutto è incastrato al millimetro e non è agile lavoraci sù. Per montare motori che non siano Lrp, si è costretti a lavorare di Dremel. Per metterci il Lossi 2100 ho dovuto fresare 5mm dell'alberino motore, che altrimenti va a toccare con le plastiche del porta esc. Per il resto, ottima. Ancora troppo sconosciuta secondo me.
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27 maggio 10, 02:21 | #508 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Infatti; un 2650 kv a 4s non oso immaginarlo su un buggy. Come sapete, uso un Novak Hv-pro 4.5 a 4s sull'e-maxx che in potenza e prestazioni generali è paragonabile al mamba a 4s. Lo fà letteralmente volare il mio maxx. Secondo me è esagerato anche per il bashing offroad (sebbene mi piaccia moltissimo la rabbia con cui spinge) con Se su un monster, motori delle prestazioni del mamba e del novak a 4s sono spettacolari e divertentissime su un buggy da usare in pista sono del tutto deleterie. Eppure prima o poi me la prendo questa Hyper......diventerò un touringaro incallito che ogni tanto va a sporcarsi di terra. Vabbe; vorrà dire che; dato che le 4s offrono vantaggi considerevoli rispetto alle 3s senza variare troppo il peso finale da quanto ho visto; opterò per un Tekin 1700 kv Eh si; ho un debole per i kit sensored.
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27 maggio 10, 02:29 | #509 (permalink) Top |
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...ecco sì il discorso de sensori è un'altra storia. cmq, sempre in via teorica, credo che con oli leggeri nei diff, un pignoncino di 13 (dato che la Hyper monta una corona da 40 denti) si possano usare i 2250kv dell'hobbywing. Lodico perchè in casa mi è rimasto quello e se mai dovessi prendermela ce lo devo montare per forza. Pensate che la LRP ha messo sù otto ruote, una cappottina di tela retraibile ed è diventata il passeggino nuovo della mi' figliola, quindi immaginate il budget per i divertimenti del babbo...
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27 maggio 10, 02:31 | #510 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Anche a me piace tanto; è una delle mie candidate predilette assieme alla Hyper. So che inoltre la Lrp va già molto bene con il setup di scatola. Non che abbia difficoltà a trovare quello giusto, dato che gareggio col touring e so come fare a gestire bene questi modelli che forse sono tra i più complessi esistenti dal punto di vista sia telaistico che del setup. Solo che perdendo così tanto tempo dietro alle gare ad alla cura e manutenzione dei miei modelli touring mi piacerebbe una macchina con un assetto che tutto sommato vada sempre benino in modo tale da non doverci perdere troppo tempo dietro (è per questo che ad esempio ho scartato subito la losi che è forse la buggy più ignorante assieme anche alla Xray 808 dal punto di vista del setup, anche se bellissima e molto prestazionale). Leggendo questo trattato di Stefano Berna mi sono innamorato della Lrp; anche lui dice che va benissimo già di scatola in quasi tutte le condizioni e piste......davvero un modello molto azzeccato. Stefano Berna: LRP S8BX Team in pista!
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