Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 10, 17:45   #491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se devi ancora acquistare ,lascia dov'è il 2650 la hyper è inguidabile con quel coso.
prendi un losi 1700 come tutti i mortali .
fidati di me la hyper è un caso a parte per alcune cosette ,quel motore non è assolutamente adatto a lei a quel voltaggio.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:07   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se devi ancora acquistare ,lascia dov'è il 2650 la hyper è inguidabile con quel coso.
prendi un losi 1700 come tutti i mortali .
fidati di me la hyper è un caso a parte per alcune cosette ,quel motore non è assolutamente adatto a lei a quel voltaggio.
In effetti il 2650 è un reattore, sono riuscito da poco a domare la RC8b con punch a 30%. Mi incuriosisce molto questa hyper , per la snellezza e il suo essere "fuori dal comune" non ho ancora avuto modo di provarla, cosa intendi per alcune cosette? In meglio o in peggio?
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 21:22   #493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
è durissimo da spiegare, bisogna prima provarla ,altrimenti non si capisce bene....se conosci qualch'uno che cel'ha provala lo intuisci appena percorri i primi giri.

è un pò come vitaminizzare un buggy 1/10 4wd da competizione ,girando a 3s e motori da turing........

praticamente è attaccata al terreno ,ha una trazione tremenda oserei dire troppa , bisogna farci la mano ,non è semplice all'inio tipo la curva .

se dai gas a pieno con le ruote sterzate in un curvone veloce normalmente il modello allarga ,questa si spara diretta sul cordolo .
bisogna essere molto dolci ,fa tutto lei ,anche le correzioni per esempio sul dritto che si muove lo sterzo, lo si deve dimenticare!!!!! comincia a zigzagare .....una volta usciti dalla curva ci pensa lei a mettersi perfettamente dritta ,altrimenti la si corregge pelando lo sterzo verso la direzione desiderata senza fare dx sx.

insomma ha una trazione micidiale è un attimino diversa da portare dalle altre , quì se gli butti su un motorone peformante e lo usi a voltaggi alti diventa una furia .......ti dico con un 2650 a 4s sulla hyper non ho idea di come cavolo si possa fare a girarci .......secondo me un bel losi 1700 se si usano le 4s è giusto perfetto.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 21:28   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
E il 2250 Hobbywing, sempre a 4s, come ce lo vedi? Magari lasciando i differenziali un po' mrbidi? Tipo 5 5 2?
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 21:42   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se intendi il motorone azzurro ,io l'ho guidata l'ultima volta con quello ,che dire ,una bomba ,ma sempre troppo potente......alla fine non pensiate che ci siano queste grosse differenze con il 2200 neu castle.

magari vi trovate bene ,chi lo può immaginare ,per come la vedo io è troppo.

per esempio è già troppo su un mezzo normale, su questa quei motori sono tanto oltre il troppo


per questo mi sento di consigliarvi il losi 1700.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 23:43   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se intendi il motorone azzurro ,io l'ho guidata l'ultima volta con quello ,che dire ,una bomba ,ma sempre troppo potente......alla fine non pensiate che ci siano queste grosse differenze con il 2200 neu castle.

magari vi trovate bene ,chi lo può immaginare ,per come la vedo io è troppo.

per esempio è già troppo su un mezzo normale, su questa quei motori sono tanto oltre il troppo


per questo mi sento di consigliarvi il losi 1700.

Vorrei fare una considerazione.
Dato che la Hyper 9-E è più leggera rispetto ai buggy 1/8 brushless di derivazione scoppio e dotata di una distribuzione dei pesi e di una configurazione molto più simile ai buggy 1/10; mi viene spontanea una domanda.

Invece di usare motori sui 1700-2000 kv a 4s non sarebbe meglio un bel motore sui 2500 kv ma alimentato a 3s?

Pensavo all'utilizzo di un bel regolatore Lrp SPX8 con motore Vector8 2500 kv (motore e regolatore tra i più leggeri esistenti), che unitamente ad una 3s 4200 o 5000 aiuterebbero a mantenere una macchina molto leggera rispetto alla concorrenza ex nitro a pari prestazioni di questi ultimi alimentati a 4s con motori da 1700kv.
Oppure si potrebbe montare un bel mamba max pro con motore tekin sempre attorno ai 2500kv o esc e motore entrambi Tekin, il tutto sempre a 3s con lipo ottime come le Hyperion G3 35c.

Io sui buggy solitamente non mi pronuncio, dato che non è il mio settore di competenza (sapete tutti che pratico e faccio gare di touring 1/0 elettrico da tempo) ma questa curiosità, voi che la Hyper 9 la possedete e la usate in pista, me la dovete togliere.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 23:54   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Si eviterebbe inoltre di avere un buggy che impenna, come lamentato da molti utenti con i vari mamba 2200 o 2650 a 4s a causa della troppa potenza in rapporto al peso esiguo della Hyper 9, ma con un'accelerazione ed una velocità comunque micidiale e paragonabile ai nitro con motori da competizione.

Unico inconveniente magari sarebbe la minore durata delle lipo rispetto alle classiche configurazioni a 4s.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 00:11   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Sicuramente le tue considerazioni Top son estremamente valide e azzwccate...il fatto della durata cmq non è da sottovalutare, io personalmente non ne so pià di tanto, ma viaggiando a 3s con un 2500/2650 ci si arriva almeno a 10 minuti con le 5000? forse si sta un poì strettini,,,e poi ormai ho 10 pacchi da 4s!!
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 00:12   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Pardon per gli errori di digitazione!!
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 00:22   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Infatti, la durata penso sarebbe l'unico problema.

Comunque sia ci sono abituato a fare runtime brevi.

Le manches delle gare di touring che faccio nella pista in cui corro durano 5 minuti ciascuna.
quando invece vado a fare la categoria libera nella pista di Iolo giro con la mia Xray T2 009 ed un regolatore Lrp SXX tc-spec e motore Lrp Vector X11 4.0
Il meglio che ci sia per la libera.
Con quel motore e regolatore se arrivi a fare 5-6 minuti con una lipo 5000 2s (ed uso anche le Desire power 45-90c; che sono tra le migliori lipo in commerico) è un bel risultato.
Hai la soddisfazione però, di avere le stesse prestazioni dei touring nitro da gara con motori supercazzuti (tipo sirio XXX o picco evo-3 che ti garantisco vanno davvero forte)!!!!
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aspetti legali della 2,4 in Italia: tutto quel che c'è da sapere. Cesare de Robertis Radiocomandi 695 31 luglio 09 12:29
Tutto Quello Che Volevi Sapere Sul Protos 500 Edovs Elimodellismo Motore Elettrico 3 30 aprile 09 00:38
Tutto quello che c'è da sapere sul Walkera 5#10 FIATDUNA Elimodellismo Principianti 7 07 settembre 08 21:44
tutto quello che c'è da sapere su i micromotori il__fantasma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 10 ottobre 05 09:10
Tutto quello che volevate sapere not103 Elimodellismo Principianti 9 08 marzo 05 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002