14 febbraio 10, 15:02 | #211 (permalink) Top |
User |
che gomme consigliamo????? .. tonde! scusa ma senza sapere dove le userai e che tipo di terreno incontri (morbido, duro, battuto, polveroso, fango etc etc) mi pare un pò dura consigliare delle gomme non trovi?? in generale più è dura la pista più deve essere morbida la gomma (m3,m2, xtr, A,B, X etc etc) più è battuta la pista più piccoli devono essere i pin. se giri in erba e/o comunque terreno morbido, niente è meglio delle proline badlands |
14 febbraio 10, 15:12 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
che batterie hai usato? che impostazioni hai usato? quoto Nafta... le gomme variano in base al terreno su cui vai... ovviamente su asfalto e cemento nessuna gomma (se non da strada) durerà più di qualche scarica! se la macchina impennava siginifica che hai toppato con gli olii nei differenziali e probabilmente con il set-up degli ammortizzatori... che setup stai usando? Alcuni dicono che 5.000 davanti, 5.000 al centrale e 2.000 al posteriore la rendano molto simile ad una nitro, io sto usando un 10.000 - 5.000 - 2.000 | |
14 febbraio 10, 15:42 | #213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: Cesena
Messaggi: 96
| Citazione:
Come avevo messo in un post precedente per il setup della buggy ho seguito questo: NitroHouse - Articles - Hyper 9 - Hyper 9 Tuning Tips. In soldoni: - Campanatura fronte: 0° - Campanatura retro: 2.5° - Convergenza fronte: 1° - Convergenza retro: 3° - Tiranti campanatura fronte: interno basso, esterno il primo dal centro. - Tiranti campanatura retro: interno primo in alto dal centro, esterno primo in alto dal centro - Ammo fronte: olio 35wt, pistone standard, molla grigia, attacco superiore il terzo dal centro. - Ammo retro: olio 30wt, pistone 8 fori, molla bianca, attacco superiorie il terzo dal centro, attacco inferiore quello più esterno. - Barra Ackermann: media - Anti Squat retro: centro - Olio diff: 5000 fronte, 5000 centro, 3000 retro. - Pignone: 15T Batterie: 2x 2s 5000mah 25C Yeah Racing - Autonomia 20min Regolatore: XeRun 150a - settaggi di scatola. Il cutoff è impostato a 3.2v per cella, quando stacca testando le celle danno tra i 3.74v e 3.8v. Motore: HW 4274sl - 2000kv - Al termine della scarica 32°C Manca qualcosa? Mattia.
__________________ http://rcmanici.blogspot.com | |
14 febbraio 10, 16:26 | #214 (permalink) Top |
User |
no.. non è propio la stessa cosa... diciamo che per gironzolare qua e là vanno benissimo le grp... nelle mescole X (extra soft) A (morbida) B l'intermedia altrimenti gomme davvero buone sono le proline o le aka... ma ci sono tanti disegni, ognuno appropriato al tipo di tracciato... e diverse mescole, sempre per il motivo di cui sopra... ogni marca di gomme ha un grado diverso di durezza.. per esempio le proline più morbide sono le m3 mentre le più morbide grp sono le X (da non confondere con la mescola xtr della proline che è invece la più dura) se fai un giro nel sito prolineracing.com in ogni scheda delle gomme ci sono le carattestiche e la durezza della mescola, da scegliere in base al tracciato.. inutile dire che le più usate sono le proline bow tie, crime fighter , hole shot e caliber per le grp io uso di solito le atomic.. in X e A mi sono trovato davvero bene anche a Voghera con le AKA, in versione supersoft.. molto belle... queste le gomme AKA Products - AKA - World Class Products by World Champions queste le proline Unmounted: Pro-Line Racing - RC Tires, Wheels, and Accessories queste le GRP 1:8 BUGGY |
14 febbraio 10, 16:28 | #215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
i settaggi più importanti per valutare il run-time sono proprio quelli dell'esc: io ho usato un 2 poli a 3s da 2700 kv e ho visto che il miglior rapporto run-time/prestazioni/temperature lo ottengo mettendo il timing a 7,5° - punch a 5 e cut-off a 3,2 come te... ora con il 4 poli devo testare tutto ex-novo... comunque ho visto che con lipo da 4s e 3000 mAh faccio oltre 12 minuti di run-times | |
14 febbraio 10, 18:46 | #216 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: Cesena
Messaggi: 96
|
Effettivamente ci stavo pensando a dei pacchi 4s, ho addocchiato queste: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 4S 30C Lipo Pack $49.99 Attualmente le mie Yeah Racing pesano 300gr, in configurazione 4s 600gr. Le Turnigy che ho linkato sono 537gr. Lo XeRun con le impostazione di scatola ha Punch 5 e Timing 15° e devo dire che per il momento mi trovo bene. Pensavo di abbassare il cutoff a 3.0v per cella, per sfruttare al massimo tutta la carica. Sull'1/10 uso il cutoff a 3.0v e quando stacca le celle sono sempre sui 3.5v. Mattia.
__________________ http://rcmanici.blogspot.com |
14 febbraio 10, 19:32 | #218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
Tenere il Timing a 15° per me non è una buona idea, io starei sui 7,5° - 11 ° massimo... ottimizzi ancora di più il consumo e le temperature Cut-off a 3,2v come Nafta... tanto le Lipo a quel voltaggio spingeranno già poco | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aspetti legali della 2,4 in Italia: tutto quel che c'è da sapere. | Cesare de Robertis | Radiocomandi | 695 | 31 luglio 09 13:29 |
Tutto Quello Che Volevi Sapere Sul Protos 500 | Edovs | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 30 aprile 09 01:38 |
Tutto quello che c'è da sapere sul Walkera 5#10 | FIATDUNA | Elimodellismo Principianti | 7 | 07 settembre 08 22:44 |
tutto quello che c'è da sapere su i micromotori | il__fantasma | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 10 ottobre 05 10:10 |
Tutto quello che volevate sapere | not103 | Elimodellismo Principianti | 9 | 08 marzo 05 16:36 |