Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 10, 21:31   #201 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
si.

se le gomme sono da buttare usa l'acetone. una notte in un bagno le scolla da solo senza neanche doverle toccare. (taglia le gomme dal cerchio, risparmi acetone e in un barattolo da 1 litro ce ne metti 3-4)

sennò le butti in acqua che bolle per 15-20 minuti, ma c'è da penare un pò per staccarle..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 23:07   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di PISTORIUS

Data registr.: 11-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
si.

se le gomme sono da buttare usa l'acetone. una notte in un bagno le scolla da solo senza neanche doverle toccare. (taglia le gomme dal cerchio, risparmi acetone e in un barattolo da 1 litro ce ne metti 3-4)

sennò le butti in acqua che bolle per 15-20 minuti, ma c'è da penare un pò per staccarle..
devo usare 1 litro di acetone?? oppure lo diluisco??
PISTORIUS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 03:03   #203 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
Usa contenitore piccolo e risparmi acetone, anche se un litro costa circa 3€......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 18:39   #204 (permalink)  Top
User

L'avatar di PISTORIUS

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Usa contenitore piccolo e risparmi acetone, anche se un litro costa circa 3€......
Perfetto bimoto!!!
appena troverò l'acetone farò l'esperimento. ti ringrazio
Vecchio 10 febbraio 10, 23:03   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di aittam

Data registr.: 28-12-2009
Ciao,

oggi ho ricevuto lo XeRun 150a + motore 4274sl (2000kv). Ho appena finito di installarlo. Sono riuscito a montarci il pignone di scatola della Hyper 9e da 14 denti.

Giusto per curiosità l'ho messa sulla bilancia, pronto gara sono 3.765kg con 2 pacchi da 2s 5000mha 25C.

Ho provato a fare due manovre nel corridoio in casa, giusto per fare impazzire la moglie, e a basse velocità lo Xerun mi sembra molto progressivo, non strappa e non ha problemi di cogging. Per il momento il regolatore è settato con le impostazioni della casa.

Ora devo solo aspettare che smetta di nevicare...

Mattia.
Vecchio 11 febbraio 10, 09:29   #206 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da aittam Visualizza messaggio
Ciao,

oggi ho ricevuto lo XeRun 150a + motore 4274sl (2000kv). Ho appena finito di installarlo. Sono riuscito a montarci il pignone di scatola della Hyper 9e da 14 denti.

Giusto per curiosità l'ho messa sulla bilancia, pronto gara sono 3.765kg con 2 pacchi da 2s 5000mha 25C.

Ho provato a fare due manovre nel corridoio in casa, giusto per fare impazzire la moglie, e a basse velocità lo Xerun mi sembra molto progressivo, non strappa e non ha problemi di cogging. Per il momento il regolatore è settato con le impostazioni della casa.

Ora devo solo aspettare che smetta di nevicare...

Mattia.
fai l'aggiornamento del firmware... migliora ancora di più
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 15:39   #207 (permalink)  Top
User

L'avatar di aittam

Ciao,

ieri ho provato la Hyper 9e + XeRun 150a + 2000kv nella sala dove di solito facciamo drift con le 1/10. Per darvi un'idea delle dimensioni il rettilineo è sui 25m. Di certo non il posto ideale per provarla. Però la voglia era veramente tanta...

Ogni tanto qualche buggy 1/10 4wd si fa vedere da noi, con le gomme giuste sono micidiali: punta e spara. I touring con le spugne non riescono a starci dietro.

Con 2 pacchi lipo 2s 5000mha 25C ho fatto poco meno di 30min senza sosta. Ogni tanto mi fermavo per prendere la temperatura del motore: non ha mai superato i 41°C.

Con il setup base consigliato da NitroHouse - Articles - Hyper 9 - Hyper 9 Tuning Tips ha uno sterzo molto aggressivo, il retro molto nervoso, però lo si riesce sempre a recuperare. Dopo avere tirato fuori un paio di rampe abbiamo testato anche la sua attitudine al volo: rimane livellata con un filo di gas.

Un altro ragazzo si era portato dietro la RC8 FT elettrificata con Mamba Monster + 2200kv. La sua era piantata. Aveva tanto sottosterzo e per farla andare via di sedere bisognava andare giù pesante con il gas in curva.

Come guida e maneggievolezza mi è piaciuta più la mia. Ti tiene più sveglio!

Ho finito la serata con un sorriso da un orecchio all'altro stampato in faccia.

Mattia.

N.B.: nessun touring è rimasto ferito o è stato maltrattato durante la serata...
Vecchio 13 febbraio 10, 15:40   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di aittam

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
fai l'aggiornamento del firmware... migliora ancora di più
Appena riesco a mettere la mani sull'advanced program box del mio amico sarà la prima cosa che faccio! ;)
Vecchio 13 febbraio 10, 19:33   #209 (permalink)  Top
User

L'avatar di PISTORIUS

la carrozzeria è pronta!!!!
la prossima settimana vado a ritirarla poi posto subito le foto!!!
Vecchio 14 febbraio 10, 14:38   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di aittam

Stamattina ho fatto altre due scariche in un parco: erba e terra umida.

Sono passato al pignone da 15 così ho un pò più di allungo e ho messo subito le cose in chiaro con quelli che giravano con me. Lo XeRun con il 2000kv ha una gran coppia, sono a rischio impennata ad ogni partenza da fermo!

Come autonomia sono sui 20 minuti. Al termine di ogni scarica il motore è 32°C. Fuori ci saranno stati 6°C.

Le gomme originali sono già consumate all'osso, mi sa che non hanno gradito le sgommate sul piazzale davanti al parco.

Ho perso uno dei dadi blocca ruota. Fortunatamente uno dei ragazzi ne aveva uno di scorta...

Che gomme consigliate? Proline o Grp? Che modello?

Mattia.

Bookmarks