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Vecchio 04 febbraio 10, 09:51   #191 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ragazzi ma cosa state dicendo?????
prendiamo come esempio una kyosho:
si svitano le 4 vitine che tengono la barra di torsione e si alza quest'ultima fino al supporto alettone, si svitano le 2 viti sotto il telaio solo quelle del guscio esterno del differenziale si svitano le 4 viti che chiudono i 2 gusci ,si levano i 2 segger che tengono i braccetti poste e le 2 viti ,si smonta il guscio e si sfila il differenziale .
a fare il tutto ci vorrà 1 minuto non di più!!

stesso per quello anteriore ,forse un pelo più ostico ma nulla di così drammatico
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 04 febbraio 10, 10:20   #192 (permalink)  Top
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L'avatar di minelli
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ragazzi ma cosa state dicendo?????
prendiamo come esempio una kyosho:
si svitano le 4 vitine che tengono la barra di torsione e si alza quest'ultima fino al supporto alettone, si svitano le 2 viti sotto il telaio solo quelle del guscio esterno del differenziale si svitano le 4 viti che chiudono i 2 gusci ,si levano i 2 segger che tengono i braccetti poste e le 2 viti ,si smonta il guscio e si sfila il differenziale .
a fare il tutto ci vorrà 1 minuto non di più!!

stesso per quello anteriore ,forse un pelo più ostico ma nulla di così drammatico
Confermo.
Ci vuole solo esperienza, allenamento.
Per rifare il differenziale a sfere della B4 la prima volta ho impiegato 3-4 ore tra smontarlo-pulirlo-rimontarlo-regolarlo. Adesso impiego poco più di un'ora...
Ci vuole solo un pò di pratica.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 10:41   #193 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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quelli sono bastardi altro che sulle 1/8.
certo che c'erano almeno altri 10 modi per rendere il tutto più facile sulle 1/10
bisogna smontarla TUTTAAAAAA e una rottura veramente andarci dietro!!
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 10:59   #194 (permalink)  Top
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L'avatar di minelli
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
quelli sono bastardi altro che sulle 1/8.
certo che c'erano almeno altri 10 modi per rendere il tutto più facile sulle 1/10
bisogna smontarla TUTTAAAAAA e una rottura veramente andarci dietro!!
Effettivamente non è proprio il massimo... io ultimamente ho risolto così:
ho due differenziali - 2 carter - 2 frizioni... e quando ne devo rifare uno metto su l'altro con tutto il gruppo. Con calma poi lo rifaccio e lo tengo pronto per la prossima sostituzione. Purtroppo quando darò via la mia seconda B4 non potrò più fare questo giochetto...
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 12:00   #195 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Effettivamente non è proprio il massimo... io ultimamente ho risolto così:
ho due differenziali - 2 carter - 2 frizioni... e quando ne devo rifare uno metto su l'altro con tutto il gruppo. Con calma poi lo rifaccio e lo tengo pronto per la prossima sostituzione. Purtroppo quando darò via la mia seconda B4 non potrò più fare questo giochetto...
Era proprio la stessa conclusione a cui ero arrivato anch'io sul Revo, laddove per tirarne giù 3 e revisionarli partivano ore e ore.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 13:51   #196 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
il cardano centrale della 9E è di alluminio o di acciaio?
se di alluminio avete notato usura della testa nell uso?
grazie

p.s.
se qulcuno può mi dice che diametro ha la testa del cardano?

grazie
non è in alluminio... per le dimensioni devi aspettare qualche giorno perché devo smontare il diff. anteriore per il cambio olio... così poi misuro
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 14:54   #197 (permalink)  Top
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L'avatar di aittam
 
Data registr.: 27-12-2009
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Non era poi così difficile tirare fuori i differenziali dalle casse:
- 3 viti per il paraurti;
- 2 viti per la barra dietro il paraurti che tiene fermi i braccetti;
- 2 viti per la parte superiore della cassa differenziale;
- allentare le barre di torsione.
E il differenziale è libero, senza tante macumbe strane!

Dato che c'ero ho anche girato i differenziali.

Mattia.
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http://rcmanici.blogspot.com
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Vecchio 04 febbraio 10, 19:47   #198 (permalink)  Top
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pero a pagina 6di32 del suo manuale
http://ofna.com/pdf/14351-HYPER-9e.pdf

nella riga di destra 13cesimo partendo dal fondo:
29309:
CENTER DRIVE SHAFT ALUM H9E 17,95





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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
non è in alluminio... per le dimensioni devi aspettare qualche giorno perché devo smontare il diff. anteriore per il cambio olio... così poi misuro
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 20:27   #199 (permalink)  Top
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L'avatar di PISTORIUS
 
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ragazzi,una volta incollate le gomme è poi possibile riuscire a staccarle per riutilizzare il cerchio???
PISTORIUS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 20:29   #200 (permalink)  Top
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L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
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Originalmente inviato da PISTORIUS Visualizza messaggio
ragazzi,una volta incollate le gomme è poi possibile riuscire a staccarle per riutilizzare il cerchio???
Si. Basta che metti una pentola d'acqua sul fuoco e quando l'acqua bolle immergi dentro la ruota. La tieni in immersione per qualche istante e poi la togli. Così dovresti essere in grado di staccare la gomma.
minelli non è collegato   Rispondi citando
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