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Vecchio 28 dicembre 09, 11:06   #11 (permalink)  Top
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Considerando la cifra che vuoi spendere alla fine la scelta del 2wd è obbligatoria e la Ansmann X Pro è un modello valido (da quello che si dice, io non l'ho mai provata una) e con un prezzo contenuto. Occhio però! Mi pare che ne esistano due versioni. Informati sui prezzi e le differenze dato che magari la versione più economica rischia di essere un pò troppo "scrausetta"...
A tutto questo però devi aggiungere un bel kit brushless. Sulla B4 (la mia buggy 2Wd) uso un EZ-RUN 9T con regolatore da 60A. Come ti hanno già detto va più che bene e anche qui te la cavi con poca spesa (specialmente se guardi un pò nell'usato).
Per le LiPo non sò se vanno bene quelle che usi sugli aeromodelli... credo che gli assorbimenti dei mototori siano piuttosto differenti così come le capacità (anche per contenere il peso).... non ho mai avuto un aeromodello elettrico per cui di preciso non sò dirti. Magari mi sbaglio pure.
Ti metto il link dove ho postato alcune foto del mio buggy (B4). Così ti fai un'idea più precisa e vedi anche il kit Brushless che c'è montato su.

http://www.baronerosso.it/forum/auto...la-mia-b4.html
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Vecchio 28 dicembre 09, 11:56   #12 (permalink)  Top
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di lipo e caricatori ne ho a vagonate per i miei aeromodelli
tieni presente che sulle 1:10 si usano lipo 2s, massimo 3s.... da 3000 a 5000mAh.... almeno 20C.. non so bene con che tipo di aerei sei abituato a volare quindi non ho idea di che lipo tu possa avere....
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Vecchio 28 dicembre 09, 17:58   #13 (permalink)  Top
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tieni presente che sulle 1:10 si usano lipo 2s, massimo 3s.... da 3000 a 5000mAh.... almeno 20C.. non so bene con che tipo di aerei sei abituato a volare quindi non ho idea di che lipo tu possa avere....
Prima di capire che lipo ci vanno devo capire le caratteristiche e i consumi del motore. Nonché gli spazi a disposizione nel telaio.

A questo proposito chiedo a chi ha motorizzato una buggy 1\10 con un kit ezrun se può dirmi quali siano gli ingombri del brushless. Per capire quali altri motori siano compatibili con questi telai. Mi sbaglio o sono tutti dei classe 540?
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Vecchio 28 dicembre 09, 18:01   #14 (permalink)  Top
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Prima di capire che lipo ci vanno devo capire le caratteristiche e i consumi del motore. Nonché gli spazi a disposizione nel telaio.

A questo proposito chiedo a chi ha motorizzato una buggy 1\10 con un kit ezrun se può dirmi quali siano gli ingombri del brushless. Per capire quali altri motori siano compatibili con questi telai. Mi sbaglio o sono tutti dei classe 540?
non sbagli, sono tutti motori inrunner 540...
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Vecchio 28 dicembre 09, 18:38   #15 (permalink)  Top
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Ok...quindi per il motore si va sul sicuro con un EZ-RUN 9T opppure un 10T giusto? Rogolatore da 80 dovrebbe bastare...quello che ho in casa. Vedo che i kit non comprendono mai le gomme! Consigli?
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Vecchio 28 dicembre 09, 21:59   #16 (permalink)  Top
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darei un occhiata anche ai duratrax evader.

avendone 1 ti dico che per il motore non pu' di 4300 kv,o 9 spire come dire si voglia,altrimenti un 2wd diventa inguidabile.

io uso un kit ezrun 35 A,motore 4300 kv.
Ma la evader della duratrax si trova in kit? RIesco a trovare solo le RTR
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Vecchio 28 dicembre 09, 23:03   #17 (permalink)  Top
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Ok...quindi per il motore si va sul sicuro con un EZ-RUN 9T opppure un 10T giusto? Rogolatore da 80 dovrebbe bastare...quello che ho in casa. Vedo che i kit non comprendono mai le gomme! Consigli?
non so che regolatori hai tu, ma se usi regolatori da aereo/elicottero assicurati che abbiano il freno....e che si possa impostare bene l'intensità... ma soprattutto....che abbiano un buon dissipatore! comunque gia con un 40 - 50 ampere stai a posto con i motori ezrun 9T o superiori....

per le gomme non saprei che consigliarti....
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Vecchio 28 dicembre 09, 23:51   #18 (permalink)  Top
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non so che regolatori hai tu, ma se usi regolatori da aereo/elicottero assicurati che abbiano il freno....e che si possa impostare bene l'intensità... ma soprattutto....che abbiano un buon dissipatore! comunque gia con un 40 - 50 ampere stai a posto con i motori ezrun 9T o superiori....

per le gomme non saprei che consigliarti....

Cosa intendi per impostare bene l'intensità? Per il freno motore non c'è problema.
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Vecchio 28 dicembre 09, 23:53   #19 (permalink)  Top
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Cosa intendi per impostare bene l'intensità? Per il freno motore non c'è problema.
che non so quanto possano essere "programmabili" i freni su esc studiati per aeromodelli/elicotteri... di solito sono applicazioni che non richiedono freno.... e cmq non è una parte indispensabile come invece è sugli automodelli non so se mi spiego...
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Vecchio 28 dicembre 09, 23:59   #20 (permalink)  Top
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che non so quanto possano essere "programmabili" i freni su esc studiati per aeromodelli/elicotteri... di solito sono applicazioni che non richiedono freno.... e cmq non è una parte indispensabile come invece è sugli automodelli non so se mi spiego...
In realtà il freno è indispensabile per tutti gli alianti a motore e viene utilizzato anche con tutti i modelli che non atterrano su carrello...logicamente il freno è on/off...non è modulabile. Ma credo che questo non sia modulabile nemmeno sugli esc per automodolli o sbaglio?

Per il raffreddamento...non credo che ci sia bisogno nè di ventoline nè di dissipatori. Se un regolatore non quaglia dentro un aeromodello non vedo perché dovrebbe farlo dentro un automodello. L'importante e non sottodimensionare l'elettronica.
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