28 dicembre 09, 11:06 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
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Considerando la cifra che vuoi spendere alla fine la scelta del 2wd è obbligatoria e la Ansmann X Pro è un modello valido (da quello che si dice, io non l'ho mai provata una) e con un prezzo contenuto. Occhio però! Mi pare che ne esistano due versioni. Informati sui prezzi e le differenze dato che magari la versione più economica rischia di essere un pò troppo "scrausetta"... A tutto questo però devi aggiungere un bel kit brushless. Sulla B4 (la mia buggy 2Wd) uso un EZ-RUN 9T con regolatore da 60A. Come ti hanno già detto va più che bene e anche qui te la cavi con poca spesa (specialmente se guardi un pò nell'usato). Per le LiPo non sò se vanno bene quelle che usi sugli aeromodelli... credo che gli assorbimenti dei mototori siano piuttosto differenti così come le capacità (anche per contenere il peso).... non ho mai avuto un aeromodello elettrico per cui di preciso non sò dirti. Magari mi sbaglio pure. Ti metto il link dove ho postato alcune foto del mio buggy (B4). Così ti fai un'idea più precisa e vedi anche il kit Brushless che c'è montato su. http://www.baronerosso.it/forum/auto...la-mia-b4.html |
28 dicembre 09, 11:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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| tieni presente che sulle 1:10 si usano lipo 2s, massimo 3s.... da 3000 a 5000mAh.... almeno 20C.. non so bene con che tipo di aerei sei abituato a volare quindi non ho idea di che lipo tu possa avere....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
28 dicembre 09, 17:58 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A questo proposito chiedo a chi ha motorizzato una buggy 1\10 con un kit ezrun se può dirmi quali siano gli ingombri del brushless. Per capire quali altri motori siano compatibili con questi telai. Mi sbaglio o sono tutti dei classe 540?
__________________ 45.746234,8.762838 | |
28 dicembre 09, 18:01 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
28 dicembre 09, 23:03 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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| Citazione:
per le gomme non saprei che consigliarti....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
28 dicembre 09, 23:51 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cosa intendi per impostare bene l'intensità? Per il freno motore non c'è problema.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
28 dicembre 09, 23:53 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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| che non so quanto possano essere "programmabili" i freni su esc studiati per aeromodelli/elicotteri... di solito sono applicazioni che non richiedono freno.... e cmq non è una parte indispensabile come invece è sugli automodelli non so se mi spiego...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
28 dicembre 09, 23:59 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il raffreddamento...non credo che ci sia bisogno nè di ventoline nè di dissipatori. Se un regolatore non quaglia dentro un aeromodello non vedo perché dovrebbe farlo dentro un automodello. L'importante e non sottodimensionare l'elettronica.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
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