21 dicembre 09, 00:12 | #1 (permalink) Top |
User | Hobao Hyper ST Pro elettrificato official thread
Dopo aver penato tuttosommato anche poco per il suo arrivo, il pacco contenente la mia nuova sfida è finalmente nelle mie mani Questo il contenuto: Questo mezzo, una volta assemblato, dovrà correre con il mamba monster 2200 kv che è in foto a 4s. Come motor mount ho preso quello di RC-Monster Il porta lipo lo farò artigianalmente Ho scelto questo truggy dopo aver provato e ben guardato quello di Edoardo_vr, ed ho deciso di cimentarmi con un kit proprio per assaporare anche il gusto di "costruire" la macchina. Nella scatola i pezzi sono insacchettati per blocchi tipo avantreno, retrotreno, ammortizzatori.... Il telaio è uno spettacolo, leggerissimo ! L'unica cosa che è arrivata già assemblata è il differenziale centrale, uno spider a 6 satelliti. Le plastiche sono ottime, ed i dettagli molto curati. Alluminio dove serve senza esagerare, viteria in certi punti apparentemente sottodimensionata. L'avventura iniza, e con lei i mille interrogativi: che olio metto negli ammortizzatori ? e nei differenziali ? Se qualcuno ha consigli da dare a me ed a chi eventualmente volesse dedicarsi a fare la stessa cosa, è il benvenuto. Io comunque continuerò a scrivere man mano che i lavori procedono
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21 dicembre 09, 10:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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primo... cambia le molle agli ammortizzatori, di base sono quelle morbide... troppo per il peso dell'ST elettrificato (te lo dico per esperienza diretta) per l'olio dei diff. io mi trovo bene con il 20.000 all'anteriore e 2.000 al posteriore... lo spider ha grasso all'interno comunque è "molto duro" proprio per effetto dei 6 satelliti per l'olio degli ammortizzatori... dipende da che piattelli metti, io con i big bores sto girando con un 2.000 perché non voglio un ritorno velocissimo... |
21 dicembre 09, 12:28 | #6 (permalink) Top |
User | Stasera ti so dire il peso... Per la carrozza: l'estetica è opinabile e soggettiva, ma la robustezza no. Lo spessore e la rigidità della carrozza è nettamente superiore a quella dell'emaxx. E non è tanto più pesante.... Tutto il mezzo da un notevole senso di robustezza, carrozza compresa Poi ai primi cappoli vedremo
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