06 febbraio 10, 17:51 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 99
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Mooolto bello!! Concordo pienamente sulla scelta dei colori, e stanno pure benissimo con i cerchi! Bravo Gerry! Finalmente è pronto, non vedo l'ora di vederlo girare sto baobao!
__________________ Tamiya TB-03D + EZRun 13T |
06 febbraio 10, 18:32 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Delle gomme sono un po' perplesso anch'hio, soprattutto perchè sono morbidissime... Mo vedremo... Mi consola sapere che il peso è nella norma... Grazie Daniele dei complimenti...
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
06 febbraio 10, 22:30 | #73 (permalink) Top |
User | Molto bella la scocca, carini i cerchi con gli Dadi + coprimozzi ma in effetti il disegno della gomma non mi convince del tutto . Bravo Gerry, la prossima volta ci sportelliamo tra truggy .
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8 www.rc-experience.it |
07 febbraio 10, 12:36 | #74 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
prova a parlare ancora male della BaoBao e ti formatto il pc mettendoti Dos 3.0 + Windows 1.0 (invece del tuo 7!) Citazione:
sportellamento?!?! ci sto! | ||
07 febbraio 10, 22:40 | #75 (permalink) Top |
User | Resoconto della prima uscita
Oggi pomeriggio, in virtù dello splendido sole che finalmente ha fatto la sua comparsa mitigando il clima ed asciugando il piazzale vicino casa, ho portato fuori il baubau per la prima volta. E come previsto, sono emerse alcune cosette che non mi vanno per niente a genio e che dovrò trovare il modo di sistemare. Esattamente come mi aspettavo, le gomme si sono praticamente lisciate sull'asfalto, ma non è un problema, sapevo fin da subito che sarebbero durate pochissimo, ancora meno sull'asfalto. Quello che invece non mi aspettavo è stato il loro comportamento dovuto al fatto di aver messo un giro (e sottolineo uno) di nastro telato all'interno per limitare l'effetto palloncino: mi pareva di avere un mezzo con le gomme di legno, tutte ammaccate e sbilanciatissime, rigide al punto di sentirle battere a terra. Nelle prossime non lo rifarò. Neanche a dirlo, si sono svitati i dadi delle ruote, nonostante mi paressero tirati... ho tirato più forte, ma sta storia non mi piace proprio: o tiri al limite di impiccare il bullone o ti si mollano e limi i portamozzi ?? Ma la vera sopresa si è rivelata nei semiassi: gli anteriori mi sono usciti entrambi dai bicchieri, prima uno e poi l'altrol lasciando il segno dell'accaduto... Stupito da questa cosa, ho rilevato che al massimo dell'escursione dei braccetti, effettivamente il dogbone usciva da un lato dal bicchiere. La stessa cosa non accadeva al posteriore. Smontati i semiassi ho realizzato che gli anteriori sono 3mm più corti dei posteriori (cosa verificata anche nel manuale). A quel punto li ho invertiti, posteriori con anteriori, risolvendo il problema ma solo davanti. Dietro però seppur senza uscire, i dogbone raggiungono comunque una posizione di pericolo. Per contenere la cosa ho dovuto mettere i grani sui braccetti inferiori che limitano la corsa di ritorno degli stessi, ottenendo come effetto collaterale per altro gradito, un abbassamento dell'assetto. Istitivamente mi verrebbe da ordinare subito altri 2 semiassi posteriori, ma mi rimane la domanda: comìè possibilie che siano stati progettati gli anteriori più corti e che poi escano dalla loro sede ?? E qui chiedo lumi. Per oggi basta così...
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
07 febbraio 10, 23:14 | #76 (permalink) Top |
User |
Ciao Gerry, ho letto della tua disavventura con i semiassi anteriori. Domanda? Hai provato ad avvitare fino in fondo i noccioli portamozzi in modo da accorciare il più possibile la distanza tra ruota e differenziale?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
07 febbraio 10, 23:25 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ho proprio capito la domanda
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
07 febbraio 10, 23:36 | #78 (permalink) Top |
User | Eh, sono io che non so come spiegarmi... Braccetti anteriori, superiori e inferiori, fin qui ok? In testa ai braccetti avviti i noccioli portamozzi. Prova ad avvitarli fino al massimo che puoi, forse non sono avvitati fino in fondo e forse è per questo che sono usciti dal bicchierino i semiassi. Più li avviti e più si accorcia la distanza tra il mozzo ruota e il bicchierino del differenziale, magari anche qualche millimetro è sufficiente. Forse ehh... magari non centra nulla!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
08 febbraio 10, 00:10 | #80 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non riesco a risolvere i problemi... compreròà losi.... Claudio, adesso ho capito.... Nell'hyper st il porta mozzo è impernato al nocciolo, il quale a sua volta è fissato sotto con un perno, quindi a distanza fissa, e sopra con un uniball, che permette la campanatura. Ovvio che se stringessi il perno superiore guadagnerei un mm, ma avrei le ruote scampanate da morire... Se non è chiaro faccio una foto
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
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