Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 09, 19:52   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
gerry davanti il 20000 e dietro 5000 ,facendo l'inverso fai drift .
ti devo fare vedere le nuove gomme del mio cinghialetto con ofset maggiorato

per nik :non paragoniamo un cadavere di crono magari la sport con diff in zama .....con un mezzo tipo quello di gerry, sicuramente c'è un difetto di fabbrica sulla filettatura della cassa.
la crono li sfonda proprio i differenziali non fa traboccare l'olio.
anche bene hai mai visto crono in piste off??? no ,sono sempre smontate sui banconi facci caso o mettono la coppia conica ed i satelliti di altri modelli con misure uguali o sono perennemente ferme.
ma poi si accorgono che la spesa di 3 diff e talmente elevata che cambiano modello ....le poche crono sono sugli scaffali dei negozzi di modellismo o in mano a ragazzini che le trovano su ebay a prezzi stracciati o nei cassonetti

per gli altri: sui truggy gradazioni basse come 7000-5000-1000 le classiche dei buggy non hanno senso è come avere grasso ,il diametro maggiore ed il peso delle ruote fa si che bisogna usare gradazioni ben maggiori per legare in modo smilare i differenziali .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 19:56   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ps:stò parlando della crono super schifo non della rs 09 o cmq i modelli seri anzi tanto di cappello all'ultimo modello uscito che sembra una navicella spaziale
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 20:43   #43 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
gerry davanti il 20000 e dietro 5000 ,facendo l'inverso fai drift .
ti devo fare vedere le nuove gomme del mio cinghialetto con ofset maggiorato

per nik :non paragoniamo un cadavere di crono magari la sport con diff in zama .....con un mezzo tipo quello di gerry, sicuramente c'è un difetto di fabbrica sulla filettatura della cassa.
la crono li sfonda proprio i differenziali non fa traboccare l'olio.
anche bene hai mai visto crono in piste off??? no ,sono sempre smontate sui banconi facci caso o mettono la coppia conica ed i satelliti di altri modelli con misure uguali o sono perennemente ferme.
ma poi si accorgono che la spesa di 3 diff e talmente elevata che cambiano modello ....le poche crono sono sugli scaffali dei negozzi di modellismo o in mano a ragazzini che le trovano su ebay a prezzi stracciati o nei cassonetti

per gli altri: sui truggy gradazioni basse come 7000-5000-1000 le classiche dei buggy non hanno senso è come avere grasso ,il diametro maggiore ed il peso delle ruote fa si che bisogna usare gradazioni ben maggiori per legare in modo smilare i differenziali .
Sei sicuro che con questi freddi abbia senso usare oli duri nei differenziali??
Da me ora ci son in media 3-4 gradi, e con le gradazioni estive è come aver i diff bloccati.
Ora come ora montare un 20000 è come mettere il palo rigido.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 21:28   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
vai tranquillo è come ti dico io ,al differenziale poco importa che fuori ci sia babbo natale con la slitta ,lui frulla come un disperato ,l'olio lo emulsiona talmente tanto che non gli frega niente se fuori ci siano 0 gradi.
negli ammorizzatori la storia cambia totalmente....
un 20000 non ti credere che sia tutto sto chè per avere il palo rigido dovresti bloccarlo e ti dico un 500000 non lo blocca ,lo rende solo molto duro,con il 20000 lo giri con nessunissimo sforzo con le mani anzi su un truggy è poco se provi all'anteriore non riesce a trascinarsi anche l'altra ruota con lo stesso verso di rotazione,in quanto la gomma è troppo pesante e grossa.

ps sui truggy usano completamente altre gradazioni ,io non sono esperto da darti informazioni su quali usare (non ho truggy) ma 7000-5000-1000 sono olietti leggeri da buggy
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 22:52   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Intanto per stasera ho messo il teflon sui grani, e adesso vediamo se ora di domani si sono fatti nuovamente pipì addosso...
Eventualmente si potranno trovare delle casse dei differenziali senza buchi ?
Non ho ben chiaro per quale motivo siano stati fatti.
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 23:08   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ps:stò parlando della crono super schifo non della rs 09 o cmq i modelli seri anzi tanto di cappello all'ultimo modello uscito che sembra una navicella spaziale
Eh si infatti parlavo della prima e della rs01 che hanno le stesse casse differenziali e comunque sia mi son tolto giusto lo sfizio di elettrificarne una poi subito data via...la Hobao è un mezzo a dir poco di eccellenza, tanto di cappello, come anche alla crono rs7 GR e all ultima RS09 che è una rivoluzione...come truggy però un'ovazione se la meritano anche la Losi e la Associated (la mia preferita)...anche se son rimasto su traxxas per la reperibilità dei pezzi in america ad 1/3 dei costi in italia...
per adesso campo così, poi appena ci sarà una mugen mbx6E (quanto prima) farò anche debiti
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 00:15   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il barbiere
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: comacchio
Messaggi: 20
ciao ragazzi!!!! ho una domanda da fare..

io ho acquistato un kit mamba monster per il mio e-revo e vorrei alimentarlo con tre pacchi batteria (la terza troverò un punto dove fissarla) da 7 celle quindi in totale 21 celle e 25,2 volt

leggendo i dati dell'esc dice che sopporta 25,2 volt quindi dovrei starci dentro giusto però poi consigliano di alimentarlo con lipo 6s oppure a 18 celle....

voi che dite? sono a rischio di bruciarlo? GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!!!!
il barbiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 01:24   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Gerry, metteresti una foto del foro che spurga?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 02:15   #49 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
vai tranquillo è come ti dico io ,al differenziale poco importa che fuori ci sia babbo natale con la slitta ,lui frulla come un disperato ,l'olio lo emulsiona talmente tanto che non gli frega niente se fuori ci siano 0 gradi.
negli ammorizzatori la storia cambia totalmente....
un 20000 non ti credere che sia tutto sto chè per avere il palo rigido dovresti bloccarlo e ti dico un 500000 non lo blocca ,lo rende solo molto duro,con il 20000 lo giri con nessunissimo sforzo con le mani anzi su un truggy è poco se provi all'anteriore non riesce a trascinarsi anche l'altra ruota con lo stesso verso di rotazione,in quanto la gomma è troppo pesante e grossa.

ps sui truggy usano completamente altre gradazioni ,io non sono esperto da darti informazioni su quali usare (non ho truggy) ma 7000-5000-1000 sono olietti leggeri da buggy
Mah, può essere, avevo tutti e due i mezzi aperti e ho fatto un setup unico... poi le prove in pista mi diranno se e come cambiare qualcosa.
intanto linko il setup standard di drake per l'eight-T a scoppio

http://www.losi.com/ProdInfo/Files/8IGHTTDrakeStd08.pdf

7000-20000-5000 dice il buon Adam....
Io preferisco il centrale molto morbido per ridurre le impennate, e il posteriore libero per girar meglio.......
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 03:17   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
quel pilota ha le idee di aduken .....lui si è battuto nella sezione scoppio da quando leggo questo forum nel sostenere le sue teorie del centrale ultra viscoso rispetto all'anteriore.
io non l'ho mai capito ma sono sicuro che le sue teoria siano giustissime.
tu guarda su rcm le macchine dei piloti che oli usano e vedi che ha perfettamente ragione.
io non sono riuscito ancora a comprendere il perchè!!
domani magari ci saranno novità.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobao Hyper Pro 9 mikele07 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 29 ottobre 09 22:44
hobao hyper 8 pro doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 17 settembre 09 09:38
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03
HOBAO Hyper 7 PRO.. info Davidello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 08 marzo 08 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002