23 maggio 16, 14:24 | #423 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Cesena
| Hyper St Pro brushless - conversione stradale
Ciao a tutti Mi piacerebbe girare un po' per strada con la mia Hyper. Ho montato delle gomme stradali da 1/8, un po piccole, ma a 6s è divertentissima da guidare. Unico neo sono le sospensioni, ovviamente troppo morbide per questo utilizzo. Qualche anima buona saprebbe indicarmi degli ammortizzatori sostitutivi per irrigidire l'auto? Oppure qualche trucco anche più economico? Che sappiate, esistono bracci corti (tipo buggy) compatibili e installabili? Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi. Buona giornata |
23 maggio 16, 18:53 | #424 (permalink) Top |
User |
Non me ne intendo di assetti stradali ma una cosa che potresti fare è abbassare il mezzo tramite i grani di finecorsa e, in caso sia necessario, trovare delle molle più dure.
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
01 giugno 16, 08:19 | #425 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2014 Residenza: Monfalcone
| Ammortizzatori
Ciao, io ho la 1/8 GT della Hobao, e gli ammoritizzatori di serie sono scandalosi :-) http://www.baronerosso.it/forum/auto...lly-car-2.html Comunque noi (siamo in tre ragazzi ad avercela praticamente identica) abbiamo fatto la seguente modifica che comuqnue resta reversibile: Sugli ammortizzatori anteriori abbiamo montato semplicemente delle molle SERPENT o X-RAY delle serie GT (si trovano diverse durezze in modo da differenziare anteriore e posteriore) Al posteriore abbiamo "accorciato" gli ammortizzatori cambiando stelo e bicchierino e anche su questi poi abbiamo montato delle molle da GT :-) Per fissare l'ammortizzatore più corto abbiamo sfruttato il punto di attacco della colonnina in plastica senza grossi problemi, in questo modo ho 4 ammortizzatori corti con più o meno la stessa inclinazione, ai quali posso velocemente sostituire le molle acquistando appunto dei kit che si trovano in commercio (le serpent hanno un diametro leggermente inferiore e sono leggermente più laboriose da montare rispetto alle X-RAY. Se ti serve ti posto qualche foto di come è venuta dopo le modifiche. Adesso ha un assetto "decente" !! Ciao |
Bookmarks |
| |