11 gennaio 14, 01:33 | #411 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
Messaggi: 766
|
L ho preso con un po' meno kv perché essendo una bella bestia pesante, forse così il motore sforza un pochino meno.. Domani se riesco faccio una mezza prova.. Metterò un pignone 16t vediamo un po'..
__________________ Gran gass!! ;) |
11 gennaio 14, 19:43 | #412 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
Messaggi: 766
|
Problema, grosso provlema!!! Ho saldato i cavi motore come da istruzioni, ma girava al contrario, gas/freno invertiti.. Provo con la program card e niente... Provo col reverse sulla radio ma ovviamente andava più forte in retro che in avanti.. Ho detto inverto i caci motore e via visto che non è sensored.. Li inverto e..... PUFF!!! Esc in fumo.. (ho invertito gli estremi) Ora.. Ho fatto la cazzate a invertire i cavi o l Esc è difettosa?? In altri motori (aereo) li ho sempre invertiti a piacimento.. Mai noie.. Ke ne pensate??
__________________ Gran gass!! ;) |
11 gennaio 14, 20:07 | #413 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
Ne penso che è difficile bruciare un esc solo per aver invertito i cavi motore Però se non ricordo male dalla card non c'è la possibilità di invertire il senso di rotazione |
11 gennaio 14, 21:38 | #414 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
Messaggi: 766
|
Infatti... Non ho fatto altro, solo invertito i cavi esterni del motore, appena ho acceso ha sterzato lentamente a destra, un secondo e ha fumato.. Altro non ho fatto, se no non mi faccio problemi a dirlo, anzi vorrei capire.. Intanto ho mandato una mail ai ciaina, vediamo se me la cambiano..
__________________ Gran gass!! ;) |
11 gennaio 14, 22:15 | #415 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
Messaggi: 766
|
Ah bud, visto che hai quella combo i cavi motore sono in questa sequenza partendo dal led blu/giallo/arancio, io li ho messi arancio/giallo/blu.. In teoria ho fatto come si deve fare per cambiare il senso di rotazione al motore, o almeno io ho sempre saputo che si faceva così.. ( negli aerei ci davo a spanella e non è mai successo niente) al massimo o non girava o girava al contrario.. Se ho sbagliato qualcosa ditemelo.. Grazie x le risposte
__________________ Gran gass!! ;) |
11 gennaio 14, 22:38 | #416 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
generalmente se l'esc è difettosa purtroppo hai poche possibilità che il motore si salvi ,invece l'opposto hai speranze. se blocchi tutto subito salvi il motore ,purtroppo l'iverso porta con se quasi sempre il motore,ma non è detto ,ci sono motori molto tosti sotto questo aspetto che tengono botta anche se diventano incandescenti in pochi istanti causa corto interno.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
11 gennaio 14, 23:44 | #417 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
Messaggi: 766
|
Il motore è rimasto freddo, l Esc era incandescente... Ho staccato i cavi motore e ho dato tensione, la ventola girava, allora ho provato a riattaccare i cavi come erano all inizio, il motore ha vibrato un po' avanti e indietro come fosse bloccato allora ho spento ma il led rimaneva acceso e friggeva, ho staccato lo spinotto della lipo.. Tutto molto velocemente il tutto 2/3 sec.. Ho ri staccato i cavi motore e l Esc è morta.. Quindi dici che il motore sia cotto? Come si può fare a testarlo? Cazz mi sa che non ho avuto una gran fortuna con sta combo..
__________________ Gran gass!! ;) |
12 gennaio 14, 01:56 | #418 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Se alla prima prova andava tutto bene poi hai semplicemente invertito due cavi come era giusto fare, ma qualcosa deve esser andato storto. Se il motore è rimasto freddo hai qualche possibilità che si sia salvato, ma non è detto | |
12 gennaio 14, 18:40 | #419 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
Messaggi: 766
|
Ci ho guardato bene di stagno non me ne è caduto.. Ma per testare il motore come si fa? Di sicuro non voglio attaccarlo ad un altro regolatore con la possibilità che mi si frigga pure quello..
__________________ Gran gass!! ;) |
12 gennaio 14, 20:13 | #420 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
PS se ti interessa io la combo la vendo. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hobao Hyper Pro 9 | mikele07 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 29 ottobre 09 23:44 |
hobao hyper 8 pro | doctorwho | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 23 | 17 settembre 09 10:38 |
Radline official Thread! | feffo95 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 07 gennaio 09 23:03 |
HOBAO Hyper 7 PRO.. info | Davidello | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 27 | 09 marzo 08 00:35 |