Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 11, 15:59   #371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Se guardi nella prima foto che ho postato, nella parte anteriore del portalipo, leggermente scoperto dal neoprene, si dovrebbe intravedere un dado autobloccante !! La mia terza vite l'ho messa lì !!
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 00:28   #372 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: salerno
Messaggi: 65
Il supporto dell'esc non è altro che una basetta di carbonio ritagliata da una lastra comprata da hobby king (lode e gloria ad Hobby King ) opportunamente forata. Il mambone viene poi ritenuto in posizione dal supporto che traxxas ha realizzato montarlo sull'e-revo e sull'emaxx bl.

ciao gerry ti chiedo ancora aiuto x la costruzione del supporto dell'esc,a parte che qui nn riesco a trovcare un foglio di carbonio,volevo sapere tu dove l'hai poggiato,io avevo pensato ai banchetti di supporto del motore (nitro) e come base volevo usare un pezzo di alluminio che ne pensi?
__________________
Hobao Hyper st Pro Brushless Mamba Monster 2200kv Hyperion 4s 4200mha
gianlucagsi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 14:17   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Sotto la basetta di carbonio, ho messo una placchetta ricavata dal solito tagliere dell'ikea.
Praticamente la placchetta è fissata al telaio tramite i fori dei banchetti motore, e la basetta in carbonio è fissata alla placchetta.
Di fatto puoi fare la stessa cosa con i banchetti motore, cosa che avevo in mente di fare pure io in quanto lavoro più pulito e bello (tanto il peso alla fine è quello)

N.B: ho usato il carbonio perchè fa figo, da Hobby King costa anche poco. Ma un qualsiasi altro materiale sufficientemente resistente va benisimo
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 23:36   #374 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: salerno
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Sotto la basetta di carbonio, ho messo una placchetta ricavata dal solito tagliere dell'ikea.
Praticamente la placchetta è fissata al telaio tramite i fori dei banchetti motore, e la basetta in carbonio è fissata alla placchetta.
Di fatto puoi fare la stessa cosa con i banchetti motore, cosa che avevo in mente di fare pure io in quanto lavoro più pulito e bello (tanto il peso alla fine è quello)

N.B: ho usato il carbonio perchè fa figo, da Hobby King costa anche poco. Ma un qualsiasi altro materiale sufficientemente resistente va benisimo
avevo pensato ad una placchetta di alluminio,quando poi avro l'ccasione di un'ordine ad hobby king prenderò il carbonio
un'altra cosa ma il carbonio come si taglia???ci viuole il dremel o un taglierino?
__________________
Hobao Hyper st Pro Brushless Mamba Monster 2200kv Hyperion 4s 4200mha
gianlucagsi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 23:44   #375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucagsi76 Visualizza messaggio
avevo pensato ad una placchetta di alluminio,quando poi avro l'ccasione di un'ordine ad hobby king prenderò il carbonio
un'altra cosa ma il carbonio come si taglia???ci viuole il dremel o un taglierino?
Si, col dremel o con un flessibile ! Ma metti una mascherina che le polveri di carbonio non fanno proprio bene... magari per una volta non ti succede nulla ... però quando c'è di mezzo la salute meglio non rischiare !!
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 23:47   #376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: salerno
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Si, col dremel o con un flessibile ! Ma metti una mascherina che le polveri di carbonio non fanno proprio bene... magari per una volta non ti succede nulla ... però quando c'è di mezzo la salute meglio non rischiare !!
che intendi x flessibile???comunque x il momento farò un piastrina di alluminio
__________________
Hobao Hyper st Pro Brushless Mamba Monster 2200kv Hyperion 4s 4200mha
gianlucagsi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 23:57   #377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Frullino ... disco da taglio ... !!
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 17:55   #378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: salerno
Messaggi: 65
ragazzi scusate come avete costruito la protezione laterale x la corona???
__________________
Hobao Hyper st Pro Brushless Mamba Monster 2200kv Hyperion 4s 4200mha
gianlucagsi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 19:20   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucagsi76 Visualizza messaggio
ragazzi scusate come avete costruito la protezione laterale x la corona???
Questa è la foto della precedente elettrificazione, quando avevo la lipo davanti:
Hobao Hyper ST Pro elettrificato official thread-img_1299.jpg

La protezione l'ho fatta con un profilato ad L tagliato e sagomato a misura
Hobao Hyper ST Pro elettrificato official thread-img_1734.jpg

L'orecchietta col foro mi permetteva di fissarla al foro filettato laterale che provvidenzialmente RC-Monster ha predisposto nel motor mount

Spero ti sia utile come spunto (e magari che ti riesca qualcosa di più raffinato della mia bruttura (anche se il suo lavoro lo svolgeva egregiamente))
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 21:53   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sto diventando matto.
sto assemblando l'st senza uno straccio di libro di istrzioni ,ho solo un tavolo pieno zeppo di viti,vitine ,pezzi vari.
dalle foto capisco ,non tutto ma il 90% .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobao Hyper Pro 9 mikele07 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 29 ottobre 09 22:44
hobao hyper 8 pro doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 17 settembre 09 09:38
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03
HOBAO Hyper 7 PRO.. info Davidello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 08 marzo 08 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002