25 marzo 11, 00:47 | #351 (permalink) Top |
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Quindi non devi cambiare il porta lipo, ma semplicemente riposizionarlo, interfacciandolo opportunamente ai fori del telaio. Ti do un altro consiglio: fai una protezione alla corona, prima che ti si mangi cavi o celle lipo. Te lo dico perchè Nando ha tagliato una cella (model expo 2010, fumo bianco...) ed invece io ho tranciato i cavi della lipo e quelli dell'esc, dopo un saldo in cui si era sfilata dal vecchio porta lipo....
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
25 marzo 11, 01:08 | #352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2010 Residenza: salerno
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| Citazione:
x la protezione alla corona tu come hai provveduto??? ragazzi girovagando un po su internet ho visto il portalipo che monta la kyosho inferno ve che sembra andare a pennello x il nostro truggy,ha una svasatura proprio dove c'è la corona,montando questo si sposterebbe il peso della lipo in avanti e mettendo l'esc al posteriore in una posizione migliore di come è montato adesso,secondo voi è fattibile questa cosa?
__________________ Hobao Hyper st Pro Brushless Mamba Monster 2200kv Hyperion 4s 4200mha Ultima modifica di jari81 : 25 marzo 11 alle ore 13:30 | |
27 marzo 11, 10:46 | #353 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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Posto un paio di foto anche del mio .. Non fate caso ai vari cavi sparsi in giro... so che sono obrobriosi ma ne ho un casino visto che ho un bec esterno Castle (tra l'altro al momento è volante ma coperto da uno strato di gommapiuma) che alimenta solo il servo.. sto aspettando le guaine elastiche e devo trovare una piccola scatoletta da mettere sopra il differenziale centrale.. Solo che il tempo mi è tiranno e non riesco mai a dedicarmi ai miei lavoretti in questo periordo.. Cmq veniamo a noi : Il portalipo è costituito da un profilato a L di alluminio, in maniera tale da proteggere il lato della batteria che è verso la corona del diff centrale. Sullo stesso lato ho messo del velcro ed in questa maniera basta una striscia anche sulla batteria ed una volta tirate le fascette restare saldissima !! Particolare dei supporti in carbonio usati sia come porta ESC sopra il servo , e sopra il differenziale centrale. In quest'ultimo caso la basetta funge anche da carter di protezione superiore. OT Visto che ci sono posto anche una foto della mia futura creazione... Al Culatz credo piacerà ... è della serie grosso e gnorante !! Qui però sono ancora in alto mare... Più in là aprirò anche un topic apposito !! Ultima modifica di brigge : 27 marzo 11 alle ore 10:50 |
27 marzo 11, 23:03 | #354 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2010 Residenza: salerno
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Il portalipo è costituito da un profilato a L di alluminio, in maniera tale da proteggere il lato della batteria che è verso la corona del diff centrale. Sullo stesso lato ho messo del velcro ed in questa maniera basta una striscia anche sulla batteria ed una volta tirate le fascette restare saldissima !! bello il portalipo sul telaio come l'ai fissato?hai fatto altri fori?
__________________ Hobao Hyper st Pro Brushless Mamba Monster 2200kv Hyperion 4s 4200mha |
27 marzo 11, 23:49 | #355 (permalink) Top |
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Complimenti, direi un'ottima realizzazione. Sono curioso di sapere se l'idea del velcro sulla lipo è efficace. Giusto oggi ho fatto una giornata di pista, con salti e cappoli imperiali. Il mezzo è di una robustezza incredibile, in rapporto al peso ed ai voli che ha fatto. Fammi sapere e complimenti ancora....
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
28 marzo 11, 01:57 | #356 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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brigge sono a bocca aperta complimenti sei partito da una base che conosco ,mi pare di avere già visto un mezzo simile . per caso lst2? non mi intendo molto di cose non riguardanti i buggy perciò potrei averla sparata grossa . certo che mettere a terra per la prima volta un mezzo modificato e fatto con le proprie mani è un esperienza unica . immagino il lavoro e la pazienza ,io non faccio cose così belle e "pulite",ma per quel poco che riesco a realizzare posso dire che danno un emozione bella tosta la prima volta che si provano. scusate il discorso contorto e ripetitivo ma non mi riusciva meglio ancora complimeti
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28 marzo 11, 10:08 | #357 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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Grazie a tutti dei complimenti.. @ gianlucagsi76 : Il portalipo si fissa con fori già presenti sul telaio. In particolare i due più esterni sono gli stessi delle pance laterali. Devi solo avere l'accortezza di limare quelle sporgenze che si vedono bene nella seconda foto , quella col motore in primo piano, che rappresentano le sedi delle viti filettanti che tengono unite telaio e pance. Ci metti delle viti della giusta lunghezza , sopra un bel dado autobloccante ed il gioco è fatto ! @ gerrypc : Si in quel modo la lipo non si schioda !! Anzi credo proprio che volendo ne basterebbe anche una sola di fascetta ... L'unica nota negativa è che dopo salti e ruzzoloni vari per via del velcro sulla lipo e sul portalipo stesso la batteria risulta ancora più attaccata !! é un'impresa staccarla !!! @Culats : Ci sei andato vicinissimo ! E' un XXL !!! praticamente identico all' LST2 ,col quale condivide quasi tutti i pezzi, ma è allungato.... A mezzo finito dovrebbe essere lungo qualcosa come 60 cm e pesare oltre i 6 KG ! Verrà mosso dalla combo Mamba Monster più Neu Castle 1520 ... tassativamente a 6 S visto che il motore ha solo 1600KV. |
28 marzo 11, 11:22 | #359 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2010 Residenza: salerno
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| anche tu monti il kit ansmann?nn è un problema avere tutto il peso dietro??tu hai gia provato in pista cosi?
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